La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odore sotto il lavello... non se ne va!

#1
Ciao a tutti :) :)

Innanzitutto un saluto perchè sono nuova sia nel forum che nel mondo dell'arredamento, è da solo due mesi che sono andata a vivere da sola e mi piace un sacco!

Vi propongo subito il mio problema principale che mi attanaglia da ieri sera. Torno a casa e noto che la cucina ha un odore strano, come di pesce marcio.

Annuso in giro e localizzo l'odore nell'armadietto sotto il lavello. Allora svuoto tutto, lavo ben bene il cestino della pattumiera, e procedo a lavare l'armadietto con lo sgrassante. Do due passate. Niente, l'odore è ancora lì.

Continuo a controllare che l'odore non provenga da altrove, ma è proprio da dentro il lavello. Annuso lo scarico del lavello, ma è pulito. Nel dubbio faccio andare una botta di idraulico liquido nello scarico, ma non fa andare via l'odore.

Terza lavata all'armadietto con l'aceto e alla fine ieri sera decido di lasciare una ciotola con aceto dentro l'armadio chiuso, per fare assorbire degli odori.

Stamattina è ancora peggio: l'armadietto odora di aceto e pesce marcio! La cosa strana inoltre è che non ho mai cucinato il pesce nella casa nuova.

Mentre andavo al lavoro stamani mi viene una illuminazione: lo scarico del lavello è anche lo scarico della lavastoviglie. Ieri avevo annusato anche lì dentro, ma i precedenti affittuari me l'avevano lasciata pulita e perfetta, e infatti era a posto.

Però in questi due mesi non ho mai fatto andare la lavastoglie... sarà mica che l'odore viene dal tubo di scarico della lavastoviglie, che non è usato da quasi due mesi?

Altr idee? Suggerimenti? Consigli?

#2
puoi provare ad usare uno di quei prodotti per pulire la lavastoviglie!
oppure se non l'hai in casa fai un ciclo completo quello luuuuuungo con dentro un bel bicchierone di aceto e vedi che succede
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Benvenuta

Il tuo user name non mi é nuovo, mi sa che ti avevo già vista su qualche forum che frequentavo tempo fa (Vulcano?)


Ho anche io un problema simile al tuo, ovvero ho acquistato casa e i vecchi proprietari mi hanno lasciato la cucina già arredata. Mi ci vorrà ancora qualche mese prima di potermi trasferire (sono ancora in fase di ristrutturazione), però nel frattempo sto continuando con la manutenzione periodica della lavastoviglie e la metto in funzione almeno una vola al mese per evitare ristagni. Prova a farla girare e vedi se cambia qualcosa.

#4
Sì, scrivevo anche su Vulcano :) ! Ciao! È piccolo il web-mondo eh?

Io adesso abito in Ticino, a Lugano. Qua la cucina è sempre inclusa nella casa che si affitta, sempre molto bella e tirata a lucido. Nel mio caso c'era anche la lavastoglie, a cui io non sono abituata (anche dai miei la usavamo poco). Non vorrei fosse quello il problema!

Farò un super-lavaggio con un bicchiere di aceto e vi farò sapere...

#5
ciao, hai provato a vedere se c'è qualocosa sotto il mobiletto smontando lo zoccolo ?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#7
:lol: mi leggerò ben bene quel thread... a quanto pare è un problema comune.

Ad ogni modo il problema pare essere risolto, domenica sera al ritorno dal weekend abbiamo fatto andare la lavastoviglie e ora il profumo è sparito.

Piccola nota per il futuro: ricordarsi di fare andare la lavapiatti anche se non la si usa :D

Grazie a tutti, questo forum mi piace assai e spero di scrivere ancora... magari mettendo qualche foto della nuova casa :)