La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scolta madamela via mail che facciamo prima dai... la posto io! la mail nel mio profilo
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

ho capito

#17
sì, Canarino, è quello che ho fatto per postare l'immagine che vedi sopra, ma come mai viene così piccola.....e come mai non si riesce ad aprire per farla diventare visibile con anche le misure, come avevi fatto tu nel post "help"?
c'è un modo di far comparire direttamente l'immagine qui sopra in grande?

per marzia

#18
marzia ha scritto:scolta madamela via mail che facciamo prima dai... la posto io! la mail nel mio profilo
Ciao marzia, spedita!
Graziemille.... :)

un esempio semplice

#20
ecco, pensavo di nascondere la caldaia in angolo a sn, quella che spunta fuori più in alto con un pensile, accostandole poi una linea di pensili più bassi, per non appesantire la stanza....ma mi resta il dubbio del sottofinestra, faccio l'angolo?
altra ipotesi sarebbe quella, sempre per i pensili sopra di farene due a destra e due a sinistra di una cappa stile rustico, anzichè quella a scomparsa.....

http://img232.ImageShack/my.php?image=cucina3ur2.jpg

ciao!

#23
Visto come ho fatto progressi?....un pò lenti
Allora, la finestra è di quelle di una volta, è cm. 92 da terra, ma non è lineare con la parete, ma arretrata di 20 cm, c'è il muro a sn di 17 cm, poi un altri 7 cm obliqui che arretrano di 20.....è difficile da spiegare...
si è capito?

è così ______________/ qui dietro c'è la finestra\_______________

ad anta aperta dal muro di sn ho 36 cm giusti giusti, anche se l'anta si aprirebbe di più

Ciao!

#25
Immagine


cosi si vede in grande?
ma il lavello lo devi tenere per forza li? dove c'è quell angolino?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

lavello

#26
ciao marzia, Graziegrazie!!!!!
si vede grande, perfetta.
Il lavello è un lavello in marmo, che ho trovato nella casa, che ho fatto rilevigare e riposizionare lì, d'altronde non si poteva spostarlo a causa degli scarichi troppo lontani e non me la sentivo di rischiare...
ah, non ho comunque necessità di una lavastoviglie, se hai visto il disegno ceh ho tentato di fare io, c'è un angolo vuoto dalla parte della cucina, dove vorrei mettere un frigorigfero a libera installazione.....poi il sottofinestra non è linare come la parete, ma incassato di 20 cm, praticamente se mettessi lì sotto un mobile base, in linea con la parete, ti verrebbe una profondità di 80 cm...che è troppo, quindi il mobile dovrebbe essere un pò incassato nel sottofinestra, che ha una lunghezza di 110....si capisce?
un salutone

ohi ohi

#28
Siete andati tutti in vacanza....e adesso, chi mi consiglia?
canarino? Marzia? dove siete? spero per voi in un bellissimo posto, io aspetto fiduciosa qualche vostra idea....
un salutone

#29
io farei l'angolo. e metterei una cappa arredo. pochi pensili, forse qualche mensola.
non amando lo stile classico/rustico opterei per qualche cosa di simile ma in chiave moderna: tanto per farti un esempio zappalorto terre di toscana.

certo che quella caldaia in un posto più infelice si faceva fatica a metterla...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

ciao cerise

#30
ciao!
grazie del suggerimento, in effetti il problemone è la caldaia, ma lo scarico fumi era già da quel lato, anche se non proprio così vicino alla finestra. Comunque, la finestra, anche con un pensile copri caldaia, si apre bene, è che non so se vale la pena coprirla, lei è piccina, misura solo 27 di profondità, cosicchè se avesse di lato un pensile, secondo me no la si vede quasi più......con l'angolo poi recupererei spazio nelle basi e potrei levare quell'intera fila di pensili....
mah, ho provato mille soluzioni senza trovarne una che mi soddisfi, tu sei brava con i rendering?
intanto mi guardo zappalorto, ma non so se in veneto ci sia
Grazie ancora!