La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
LadyDar ha scritto:
Roby_MI2 ha scritto:
per quanto riguarda il "condizionamento" a pavimento.... fate soo attenzione nel verificare i rischi di condensa!! .... non che poi sia necessario cmq installare un deumidificatore!

:-)
sisi previsto tutto, non ti dico per quante mani è passato il progetto con le fisse del mio "amo" architetto... ne avrò 6 di deumidificatori in casa (nascosti chiaro:P)... ho provato un impianto di riscaldamento/condizionamento fatto 10 anni fa che va una meraviglia, in casa ci si stava da dio sia in inverno che in estate, considerando che io sono allergica a polvere e acari è l'ideale!:)

poi vi saprò dire... sperando che faccian veloce a tirarla su heheh ^__^

cmq ci sono delle cose che hai inserito che abbiamo visto anche noi tipo il camino a gas e i led blu e degli indicatori di percorso notturni per il futuro bimbo/a :) il camino è FANTASTICO :)
Lady.... auguri per l'impianto! :-) .... attenzione solo all'eccessiva complessità delle cose.... detto da uno che ha automatizzato tutto quanto con il MyHome Bticino.... ma che poi si è douto ricredere sull'effettiva utilità di molte apparecchiature installate..... (che richiedono cmq attenzione e manutenzione....). :-)

Per il camino a gas .... sempre che sia Kalfire (di fatto i più affermati in Europa) .... un acquisto in Italia è abbastanza proibitivo ... (troppi passaggi di mano) ..... noi l'abbiamo acquistato da un rivenditore Olandese ... e pur mettendoci le spese di trasporto (180 EUR) .... il risparmio è stato di circa il 45% sul prezzo al privato italiano.

Ciao :-)

#108
roberto mi ricordavo la storia dell'acquisto del camino fatto all'estero (così come la cappa se non sbaglio)
una domanda: chi ti ha montato il camino? cioè ci vuole una certificazione particolare per inserirlo oppure basta un termotecnico certificato per caldaie?

#109
Mmao ha scritto:finalmente altre foto!!! :P
la tua casa la guarderei all'infinito..
mi piacciono gli spazi ampi e ben costruiti. Invidio tutti quei punti in cui sei riuscito a ricavare armadi...gli armadi non bastano mai!
Ancora complimenti :wink:
esattamente ... gli armadi non bastano mai!! ... specie quando a distanza di mesi dal trasloco.... non sono ancora stati organizzati!! .... urge un rimedio!!

:-)

Grazie per i complimenti!! :-)

#110
canarino ha scritto:roberto mi ricordavo la storia dell'acquisto del camino fatto all'estero (così come la cappa se non sbaglio)
una domanda: chi ti ha montato il camino? cioè ci vuole una certificazione particolare per inserirlo oppure basta un termotecnico certificato per caldaie?
allora..... il amino è stato in primis... posizionato dai muratori ..... in realtà è un grosso scatolato di metallo.... che include un bruciatore a gas (è di fatto uno "scaldabagno") .... per il collegamento ... il tutto è stato fatto dall'idraulico che ha curato anche l'impianto gas .... cucina e caldaia. Preventivamente all'acquisto in Olanda ho fatto delle verifiche sulla tipologia del gas metano disponibile qui da noi e da loro ..... nessuna differenza... (i bruciatori sono tarati nella stessa identica maniera).

Per quanto riguarda la cappa..... l'acquisto è stato fatto in Belgio .... cappe simili in Italia ... sembra assurdo ... ma non sono disponibili.... e anche i "cappari" della zone delle Marche .... hanno cataloghi diversi fra Italia e Estero..... qui da noi ... considerando le dimensioni medie dei locali cucina.... hanno modelli a basso tiraggio..... e senza andar troppo per il sottile per quanto riguarda i decibel .......

#111
i rincari italiani sono mostruosi
ma non si rendono conto che è un attimo controllare su internet?
mi ero informato su dei camini tedeschi ed è veramente una cosa vergognosa

Tavolo zona pranzo

#112
Ciao,scusa se ti disturbo,ma volevo chiederti info sul tavolo della zona pranzo che si vede nelle foto,mi piace molto e vorrei avere qualche dritta: marca,modello,ecc
Grazie e ciao.

Alex

Re: Tavolo zona pranzo

#113
drastiko ha scritto:Ciao,scusa se ti disturbo,ma volevo chiederti info sul tavolo della zona pranzo che si vede nelle foto,mi piace molto e vorrei avere qualche dritta: marca,modello,ecc
Grazie e ciao.

Alex

Ciao Alex ...

il tavolo della zona pranzo è il modello Beam Glass di Porro
Immagine
Nel mio caso ha una dimensione di 220 x 100 ed un prezzo di listino di EUR 2.896,00, cui è stato applicato un 20% di sconto.

Questa è la scheda tecnica del prodotto:

http://www.porro.com/ita/prodotti/pdf/beam_glass.pdf

Ciao

Roberto

#114
canarino ha scritto:i rincari italiani sono mostruosi
ma non si rendono conto che è un attimo controllare su internet?
mi ero informato su dei camini tedeschi ed è veramente una cosa vergognosa
si lo sono.... specie in confronto al Nord Europa ... dove a suo tempo la transizione "moneta locale - Euro" è stata effettivamente gestita e controllata ... Ad oggi ... tutta una serie di prodotti conviene acquistarli via web all'estero.

Tieni cmq conto che il rivenditore "medio" ... ad oggi stenta ancora a capire cosa sia internet .... se va bene... lo usa per giocare nei momenti di stanca del negozio.... qui dentro siamo un campione di mercato molto particolare, e che non corrisponde sicuramente alla maggior parte dei clienti. Di norma mi trovo a disagio ad interlocuire con rivenditori .... lo sai perchè?? ..... perchè cerco di arrivare il più possibile preparato sui prodotti per i quali sono in fase di acquisto.... e con internet questo è possibile sia dal punto di vista tecnico che in larga parte anche economico .... bene .... di norma verifico che chi dovrebbe vendere ... non è assolutamente preparato.... e pensare che fan di questo il loro mestiere ....

#115
Ciao Roby,intanto grazie per la risposta e complimenti per l'opera,anch'io sto finendo la mia casina che tra poco pubblicherò e mi sa proprio che abbiamo gli stessi gusti!!! Un paio di domande:

- Marca e modello degli sgabelli della cucina;
- Essenza del legno;
- Il tuo soppalco è in laterocemento o struttura in acciaio rivestito?

Ciao e grazie.

Alex

#116
drastiko ha scritto:Ciao Roby,intanto grazie per la risposta e complimenti per l'opera,anch'io sto finendo la mia casina che tra poco pubblicherò e mi sa proprio che abbiamo gli stessi gusti!!! Un paio di domande:

- Marca e modello degli sgabelli della cucina;
- Essenza del legno;
- Il tuo soppalco è in laterocemento o struttura in acciaio rivestito?

Ciao e grazie.

Alex
Alex... allora:

- Sgabelli Porro mod. Spindle... lo stesso delle sedie... non ho voluto mischiare stili e sedute diverse.
- Essenza legno??... parquet? rovere posato prelevigato grezzo e finito in opera con trattamento ad olio sbiancante trip trap.
- Soppalco ... struttura in acciao realizzata con putrelle e profili a C ... lamiera grecata di contenitmento del getto in calcestruzzo alleggerito per il piano di calpestio e rivestimento esterno in cartongesso.

Ciao

Roberto

#117
Beh, quasi senza parole... Grandissimi complimenti!

Vorrei fare solo un piccolissimo (e insignificante, vista la meraviglia del resto della casa! :wink: ) appunto sulle camere dei bimbi: mio parere personale, mi sembrano un pò "sotto tono" rispetto allo stile e alla cura del resto della casa.
Magari si tratta solo di arredi che già possedevate e state aspettando che i bimbi crescano un pò per cambiarli... :roll:

#118
Avevo avuto modo di esprimere un parere nel tuo precedente 3D, ma con l'arrivo di nuove foto non posso che riconfermare i miei complimenti. Questa casa è "la casa", un perfetto mix di minimalismo, design, eleganza, sobrietà, funzionalità. La luce arreda, arricchisce, valorizza non soltanto illumina. Il bianco regna sovrano ampliando spazi già abbondantemente generosi... finalmente qualcuno che abbandona l'idea del colore alle pareti. Quando ho visto la palestra mi è scesa una lacrima, un sogno proibito ai più. Ottima la scelta del listello bianco come battiscopa, anch'io pensavo di fare qualcosa del genere... sapresti darmi un'idea dei costi a ml? E scusa la domanda ignorante, ho letto che il tuo è in mdf, è una specie di pvc? Quanto è alto? E' perfetto, sembra parte integrante delle pareti.
Grazie!

#119
One Of The Devout ha scritto:Beh, quasi senza parole... Grandissimi complimenti!

Vorrei fare solo un piccolissimo (e insignificante, vista la meraviglia del resto della casa! :wink: ) appunto sulle camere dei bimbi: mio parere personale, mi sembrano un pò "sotto tono" rispetto allo stile e alla cura del resto della casa.
Magari si tratta solo di arredi che già possedevate e state aspettando che i bimbi crescano un pò per cambiarli... :roll:
Grazie per i complimenti!! :-)

Anche per le camere dei bimbi abbiamo inserito arredi nuovi .... di certo con un alogica diversa che nel resto dell'abitazione..... Non vado ad inserire arredi di particolare pregio in un contesto "vissuto" da due "pesti" di 10 e 6 anni.... Hanno tutto il diritto di muoversi ... (nel loro ambito) come meglio desiderano e senza particolari costrizioni. In ogni caso abbiamo scelto la linea ragazzi di Trabattoni.... comunque di buon livello.... sottoponendo ai bimbi la scelta dei colori. Dal punto di vista del layout ... le camere funzionano ... e bene.... vengono usate in maniera completa e non abbiamo riscontrato particolari errori di impostazione. In una logica evolutiva .... i letti verrebbero spostati al centro della stanza (limitando con ciò l'attuale ed ampio spazio centrale dedicato al gioco) e la zona sottostante al ponte degli armadi verrebbe scaffalata per ricavarne un'ampia libreria.

#120
patris ha scritto:Avevo avuto modo di esprimere un parere nel tuo precedente 3D, ma con l'arrivo di nuove foto non posso che riconfermare i miei complimenti. Questa casa è "la casa", un perfetto mix di minimalismo, design, eleganza, sobrietà, funzionalità. La luce arreda, arricchisce, valorizza non soltanto illumina. Il bianco regna sovrano ampliando spazi già abbondantemente generosi... finalmente qualcuno che abbandona l'idea del colore alle pareti. Quando ho visto la palestra mi è scesa una lacrima, un sogno proibito ai più. Ottima la scelta del listello bianco come battiscopa, anch'io pensavo di fare qualcosa del genere... sapresti darmi un'idea dei costi a ml? E scusa la domanda ignorante, ho letto che il tuo è in mdf, è una specie di pvc? Quanto è alto? E' perfetto, sembra parte integrante delle pareti.
Grazie!
Grazie per i complimenti..... però ... non esageriamo eh! :lol: :lol: :lol:

Per lo zoccolino ..... il materiale è MDF... medium density .... pannelli di parcicelle di legno con il quale si costruiscono i mobili/ante destinati poi ad essere laccati ..... Molto comune.... e costi contenuti.....

Nel mio caso gli zoccolini sono stai realizzati da un falegname .... E' stato usato un pannello di MDF spessore 15 mm ..... dal quale sono state ricavate tantissime "fettine" da 35 mm di larghezza.... lo spigolo interno è stato poi smussato per evitare problemi nella posa dovuti all'irregolarità dell'attacco "pavimento/parete" .... Il tutto è stato poi laccato bianco.

La posa è stata mista chiodini e silicone ..... poi ... le fessure tra parete e zoccolino sono state sigillate con silicone verniciabile.....

Una volta tinteggiate le pareti ... lo zoccolino è stato ritoccato con smalto bianco opaco.....

In questo modo è stato ottenuto un effeto di totale continuità.

I costi??? .... devo essere sincero .... non li ricordo .... credo poco... molto poco .... tieni presente che se vai da un falegname .... devi andare lì con idee chiare e disegno (sezione) alla mano.... Anche così .... il mio artigiano era cmq riuscito a sbagliare. La posa poi è stata fatta dal sottoscritto..... devi però avere una buona troncatrice disponibile.... a mano fai solo porcherie....

Ciao

Roberto