La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo eldom cucina hotpoint ariston

#1
premetto che ho degli ariston vecchi di 10 anni e non sono x nulla contenta...
cmq x la nuova cucina mi hanno proposto gli hotpoint ariston in quanto in offerta.. il gruppo merloni sta spingendo molto perchè me li sento proporre ovunque...

cmq il prezzone :lol: (sono ironica) sarebbe

- frigo bcb 311 da 277litri in classe b
- lavastoviglie LFT 114 classe AAA 12 coperti 4 progr. 3 temperat. 53db
- forno FZ61.1X classe A 58 litri multifunzione 6 progr. grill, ventilato, pasticceria,tradiz,pizza gratin
- piano cottura PH 640 MST da 60 cm 4 fuochi a rombo

il tutto a 1890
a me sembra molto...
guardando su internet si vedono prezzi che arrivo sui 1400 .....
sto sbagliando a confrontare i prezzi di internet prendendo come quota una prezzo medio alto?

l'unica cosa che mi soddisferebbe è il forno e il pc...
ma frigo e lavastoviglie...
la classe B credevo non fosse proponibile...
e la lavastoviglie è davvero minimal
non credete che la funzione delay sia fondamentale?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
Ho dato un' occhiata al listino Hotpoin-Ariston e sinceramente il prezzo finale che ti è stato preventivato non è per niente alto. A listino il tutto si aggira intorno ad € 2.400 circa.
Riguardo la qualità degli elettrodomestici ( TUTTI DI BASE ) avrei da ridire soprattutto per il frigo in classe B ( come dici anche tu ), considera che lo stesso modello in classe A costa solamente € 70 circa in più per cui varrebbe la pena considerare di modificare perlomeno la classe d'efficienza, no?
La lavastoviglie è effettivamente un modello di base, il sistema Delay Timer è importante se fai partire la macchina quando non sei in casa....devi un attimo vedere le tue necessità...in ogni caso questa funzione la trovi nel modello economicamente più impegnativo LFT 229A/HA, più silenziosa, display lcd, sensor system, mezzo carico automatico, cesto inferiore con retro rebaltabile, 8 programmi di lavaggio di cui 3 automatici. Sicuramente quest' ultima macchina offre prestazioni ben diverse rispetto quella di base.
Anche il forno e il piano cottura sono di base, per cui credo tu non abbia particolari esigenze, giusto ?
ciao ciao
:D

#3
cinzia* ha scritto:Ho dato un' occhiata al listino Hotpoin-Ariston e sinceramente il prezzo finale che ti è stato preventivato non è per niente alto. A listino il tutto si aggira intorno ad € 2.400 circa.
Riguardo la qualità degli elettrodomestici ( TUTTI DI BASE ) avrei da ridire soprattutto per il frigo in classe B ( come dici anche tu ), considera che lo stesso modello in classe A costa solamente € 70 circa in più per cui varrebbe la pena considerare di modificare perlomeno la classe d'efficienza, no?
La lavastoviglie è effettivamente un modello di base, il sistema Delay Timer è importante se fai partire la macchina quando non sei in casa....devi un attimo vedere le tue necessità...in ogni caso questa funzione la trovi nel modello economicamente più impegnativo LFT 229A/HA, più silenziosa, display lcd, sensor system, mezzo carico automatico, cesto inferiore con retro rebaltabile, 8 programmi di lavaggio di cui 3 automatici. Sicuramente quest' ultima macchina offre prestazioni ben diverse rispetto quella di base.
Anche il forno e il piano cottura sono di base, per cui credo tu non abbia particolari esigenze, giusto ?
ciao ciao

:D
ti ringrazio di aver risposto.
sulla lavastoviglie davvero è troppo base e troppo rumorosa, anche io con il catalogo hotpoint avevo individuato quella, e anche sul frigo alla fine ho misurato il mio attuale è + grande.

il piano cottura è identico a quello di ora ed è sufficente
il forno ha già molte funzioni...

ma il prezzo di listino ariston non ti sembra "gonfiato" ???
anche nei negozi di elettrodomestici ho trovato un meno senza parlare di internet....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
I prezzi a listino di Hotpoint - Ariston non sono gonfiati, sono quelli che l'azienda ritiene giusto per noi rivenditori.

Ci sono dei pacchetti di elettrodomestici che vengono venduti a minor prezzo perchè l'azienda produttrice li propone a sua volta al negozio ad un prezzo conveniente, se venduti tutti insieme.
Non c'è niente di strano, è solo un incentivo per aumentare il fatturato.

Su internet li trovi a prezzi ancora più bassi, ho letto che ci sono dei ragazzi che si sono trovati bene, però dovresti provare a cercare sul forum....non so aiutarti mi dispiace.

Buona giornata

:D