La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4846
sono ancora a casa
contrazioni ogni 5/6/7 minuti della durata che va dai 30 ai 46 secondi
sto abbastanza bene, tanne quando ho le contazioni ovvio... ma per ora resisto... 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4848
sono ancora a casa :roll:
contrazioni tra i 4 ed i 6 minuti, tranne due che sono arrivate dopo 12 e 14 minuti
si sono fatte meno brevi di durata, ora durano circa 10 massimo 20 secondi :roll:

al corso mi hanno detto di andare quando proprio non ce la faccio più, per ora la potrei anche chiamare "passeggiata" :roll: (forse) insomma fanno male, ma non da chiedere l'epidurale per ora..., quindi non credo che sia l'ora giusta....
l'ostetrica mi disse che alla fine si implora il cesareo dal male che fa... ed io sono ben lontana da quel momento 8)
l'ospedale è distante 8 minuti, in questi giorni che non c'è nessuno anche meno... sono sempre tranquilla 8) ...

la valigia è vicino alla porta d'ingresso :lol:

se mi muovo si fanno meno intense...
il marito è troppo tranquillo....troppo :shock:
si è pure addormentato sul divano :roll: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4850
sono ancora a casa :oops:
contrazioni più o meno dolorose, ma per fortuna si sono fatte sporadiche, diciamo un paio all'ora...
nemmeno da mettere con il 15 agosto
verso le 11:00 di sera erano regolarissime ogni 6 minuti per un'ora buona, poi hanno iniziato a rallentare fino a quasi sparire

ora la pancia è molto più bassa rispetto a prima... mi sa che non ci arriviamo a termine 8)
oggi pom. sento il gine e vediamo che mi dice :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4851
Tideeeee :D Alessia ha proprio fretta di conoscere la sua mamy eh!
Sono emozionatissima x voi... mi fa piacere leggerti così tranquilla, in effetti sapere di poter raggiungere l'ospedale in pochi minuti aiuta non poco :)

Il mio conto alla rovescia da oggi è a 2 cifre... maronn mica me ne rendo ancora conto che mancano poco + di 3 mesi :oops: :shock:

Mi raccomando tienici aggiornate! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4852
tidelady ha scritto: ora la pancia è molto più bassa rispetto a prima... mi sa che non ci arriviamo a termine 8)
oggi pom. sento il gine e vediamo che mi dice :D
Tide, che bello!! sei così serena nel raccontare queste cose che non sembra quasi vero :) continua a cercare di rilassarti il più possibile, anche seguendo l'esempio del maritino :)

in bocca al lupo anche a Picci!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4853
chiaretta ha scritto:
tidelady ha scritto: ora la pancia è molto più bassa rispetto a prima... mi sa che non ci arriviamo a termine 8)
oggi pom. sento il gine e vediamo che mi dice :D
Tide, che bello!! sei così serena nel raccontare queste cose che non sembra quasi vero :) continua a cercare di rilassarti il più possibile, anche seguendo l'esempio del maritito
in bocca al lupo anche a Picci!
quello che vorrei è che ALessia aspettasse ancora 6 giorni, giusto per arrivare a 37 settimane, che è il termine giusto perchè un bimbo nasca normale e non prematuro...
oggi sono già alla 36+1... manca davvero pochissimo
le sto parlando e le sto dicendo di non fare di testa sua, ma di aspettare ancora un pochino...

ho sentito la mia dott. (non il gine) per altre cose, e nel chiedermi come stavo le ho detto delle contrazioni, mi ha detto che è stato il rapporto che ho avuto il 15 mattina con il maritozzo a scatenarle! ed è un ottimo segno.
secondo lei il weekend prossimo potrei riporovarci con il marito che se è arrivato il momento, l'ormone contenuto nello sperma del marito non fa altro che accellerare un po il tutto
già il fatto che si stanno smuovendo le cose è molto positivo, anche lei dice che rapporti o no, a termine non ci arrivo...

siori e siore... qui si scommette!!! :lol:

se nasce tra una settimana sono felicissima, almento sto calvolo di diabete se ne va... non ce la faccio più... faccio davvero fatica a tenerlo sotto controllo, vado da ipoglicemia ad iperglicemia, mangiando sempre le stesse cose...uffi...

le contrazioni continuano.. sporadiche ma non mi abbadonano mai
stamattina ero alla asl per l'esenzione per i prodotti da prendere in farmacia per la glicemia, ho dovuto chiedere una sedia con urgenza o cadevo per terra :oops:
almeno mi hanno fatto passare prima... inutilmente perchè tanto per cambiare non andavano bene delle carte.. ma ormai sono rassegnata :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4854
tidelady ha scritto: quello che vorrei è che ALessia aspettasse ancora 6 giorni, giusto per arrivare a 37 settimane, che è il termine giusto perchè un bimbo nasca normale e non prematuro...
oggi sono già alla 36+1... manca davvero pochissimo
le sto parlando e le sto dicendo di non fare di testa sua, ma di aspettare ancora un pochino...
ma è davvero questione di pochissimo, allora, Alessia ha capito quanto ti pesa la dieta e la storia delle striscioline e ti sta venendo incontro :)
è un amore di bimba ancora prima di nascere!

cmq, dalle eco e dalle visite che hai fatto/stai facendo non si riesce a capire se gli organi interni di Alessia si sono formati completamente, e se è tutto ok? (come penso e spero che sia?)
io sono nata prematura (8mesi) e sottopeso, ma se è andato tutto bene a me 31 anni fa, figurati x te adesso... alessia poi era già pesantina, se non ricordo male...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4855
chiaretta ha scritto:
ma è davvero questione di pochissimo, allora, Alessia ha capito quanto ti pesa la dieta e la storia delle striscioline e ti sta venendo incontro :)
è un amore di bimba ancora prima di nascere!

cmq, dalle eco e dalle visite che hai fatto/stai facendo non si riesce a capire se gli organi interni di Alessia si sono formati completamente, e se è tutto ok? (come penso e spero che sia?)
io sono nata prematura (8mesi) e sottopeso, ma se è andato tutto bene a me 31 anni fa, figurati x te adesso... alessia poi era già pesantina, se non ricordo male...

alessia alla 33+1 pesava già 2200 gr
ed era tutto ok
è solo una fissa mia per essere più sicura e che non nasca con il termine "prematuro"
chiamiamole fisse di mamma apprensiva :oops:

ora dovrebbe essere sui 2 kg e 800 circa quindi anche come peso non ci sarebbero problemi, al massimo la metterebbero per 24 o 48 ore in culletta termica ma nulla più, l'icubatrice non è più necessaria già a partire dalla 34° settimana se non ci sono problemi.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4856
tidelady ha scritto: alessia alla 33+1 pesava già 2200 gr
ed era tutto ok
è solo una fissa mia per essere più sicura e che non nasca con il termine "prematuro"
chiamiamole fisse di mamma apprensiva :oops:
dai che va tutto bene! relax, pensa che tutte dicono che l'ultimo mese è il + brutto per gambe, schiena, pressione sugli organi interni... e che tu ne salterai un bel pezzo :)

e pensa a che modo stupendo di stimolare il parto :)
tidelady ha scritto:
ora dovrebbe essere sui 2 kg e 800 circa quindi anche come peso non ci sarebbero problemi, al massimo la metterebbero per 24 o 48 ore in culletta termica ma nulla più, l'icubatrice non è più necessaria già a partire dalla 34° settimana se non ci sono problemi.
davvero? (quanta ignoranza) :) ma a cosa serve restare 24/48 ore nella culletta termica? cosa cambia?

p.s. ma è vero che dopo i 30 si viene considerate "primipare attempate"? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4857
chiaretta ha scritto: dai che va tutto bene! relax, pensa che tutte dicono che l'ultimo mese è il + brutto per gambe, schiena, pressione sugli organi interni... e che tu ne salterai un bel pezzo :)

e pensa a che modo stupendo di stimolare il parto :)
tidelady ha scritto:
ora dovrebbe essere sui 2 kg e 800 circa quindi anche come peso non ci sarebbero problemi, al massimo la metterebbero per 24 o 48 ore in culletta termica ma nulla più, l'icubatrice non è più necessaria già a partire dalla 34° settimana se non ci sono problemi.
davvero? (quanta ignoranza) :) ma a cosa serve restare 24/48 ore nella culletta termica? cosa cambia?

p.s. ma è vero che dopo i 30 si viene considerate "primipare attempate"? :)
questa proprio non l'avevo mai sentita :lol: :lol: :lol: :lol:
attempate saranno loro :twisted: :lol:

la culla termica serve a scaldare il bimbo, non nascendo perfettamente a termine non è in grado di regolarsi sul caldo/freddo così lo mettono per qualche ora in questa culla stabile sui 31 gradi. comunque ci stanno poco un giorno o due non oltre
ad esempio 2 settimane fa quando ero andata in reparto a ritirare gli esiti della glicemia c'era un bimbo in culla termica, aveva i piedini completamente blu, poverino, faceva un pochino senso... :oops: ed era li a scaldarsi un pochino
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4858
Tide ho letto solo ora, cavoli la piccola ha fretta di nascere!!!! che bello, come ti senti? :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4859
ciao ragazze vi mando un bacio dalla montagna... ho una connessione lentissima ma vi tengo d'occhio :wink:
forza tide che manca poco!!

io sono quasi al traguardo... peccato che il mio corpo non mi stia aiutando molto... ho avuto il ciclo il 28/7 e sto monitorando l'ovulazione con la temperatura basale e gli stick ma finora tutto tace... :cry: qualcuna di voi se ne intende??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4860
Dolores ha scritto:ciao ragazze vi mando un bacio dalla montagna... ho una connessione lentissima ma vi tengo d'occhio :wink:
forza tide che manca poco!!

io sono quasi al traguardo... peccato che il mio corpo non mi stia aiutando molto... ho avuto il ciclo il 28/7 e sto monitorando l'ovulazione con la temperatura basale e gli stick ma finora tutto tace... :cry: qualcuna di voi se ne intende??
io me ne intendo
ho fatto quasi 2 anni di monitoraggi con stick e tempratura basale
alla fine facevo i controllo ecografici e con gli stick e tb ci azzeccavo su tutto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette