La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:ciao Boo......
sai che io sono la anti etnico x eccellenza ma....
mi vengono in mente le zone relax marocchine (o arabe in generale) molto stilizzate pero eh...senza la tappezzatura classica e pesante
sono delle basi in legno che corrono lungo la parete, o formano una elle o una U....a seconda dello spazio....e sopra cuscini....
oppure pensa a certe case del sud della francia...che si trovano sui laghi tipo rimessaggio barca.....come colori...ed atmosfera
in materasso a terra mi fa troppo student life, scomodossimo x gli ospiti, acchiappapolvere e veramente impossibile da gestire con i tacchi alti ;-)
Quoto tutto Boo,pensaci bene,per quello ti consigliavo anche io di mantenere un'altezza almeno da letto...

#17
Glamazon ha scritto:
dammispazio ha scritto:ciao Boo......
sai che io sono la anti etnico x eccellenza ma....
mi vengono in mente le zone relax marocchine (o arabe in generale) molto stilizzate pero eh...senza la tappezzatura classica e pesante
sono delle basi in legno che corrono lungo la parete, o formano una elle o una U....a seconda dello spazio....e sopra cuscini....
oppure pensa a certe case del sud della francia...che si trovano sui laghi tipo rimessaggio barca.....come colori...ed atmosfera
in materasso a terra mi fa troppo student life, scomodossimo x gli ospiti, acchiappapolvere e veramente impossibile da gestire con i tacchi alti ;-)
Quoto tutto Boo,pensaci bene,per quello ti consigliavo anche io di mantenere un'altezza almeno da letto...
Anche perchè... Sai che scomodità sedersi e alzarsi?
Dico la mia.... Soluzione semi-fai-da-te!
Da un artigiano del settore chiedi di procurarti blocchi di poliuretano delle dimensioni che vuoi. Se sei brava con macchina da cucire li foderi direttamente tu, altrimenti ti appoggi sempre all'artigiano. Avrai un tot di pouff/sedute a un prezzo non esagerato, e abbastanza morbidosi e informali. Ah, consiglio di fare una foderina interna con una teletta leggera tra poliuretano e fodera esterna. :wink:

#18
urca urca urca...
l'acchiappapolvere mi ha destabilizzato...

però però l'idea di raul non mi spiace, da unire con quelle di dammina/glamazon... una base non ingabbiata su cui poggiare... pezzi di poliuretano!

#19
Immagine
Immagine
Immagine

chissa che non trovi una cassettiera bassa e profonda ad ikea x la struttura
poi il budget lo spendi sui matelasse
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
boo ha scritto:urca urca urca...
l'acchiappapolvere mi ha destabilizzato...

però però l'idea di raul non mi spiace, da unire con quelle di dammina/glamazon... una base non ingabbiata su cui poggiare... pezzi di poliuretano!
pensa anche che se non hai schienale la parete si sporca in fretta :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
dammispazio ha scritto:
boo ha scritto:urca urca urca...
l'acchiappapolvere mi ha destabilizzato...

però però l'idea di raul non mi spiace, da unire con quelle di dammina/glamazon... una base non ingabbiata su cui poggiare... pezzi di poliuretano!
pensa anche che se non hai schienale la parete si sporca in fretta :wink:
Lo schienale può essere sostituito da cuscini senza problemi però.

#22
Io le vado così:
Tappeti e cuscini, bean bags e due poltrone Ikea.

Mettere i tappeti a casaccio, uno sopra l'altro, a strati. Magari appenderne un paio alle pareti a mo' di drappo.
E poi cospargere il pavimento di cuscini, cuscinoni colorati.
Poi agiungerci due o tre bean bags, quei grossi sacchi/pouf:
Immagine
E per finire una o due poltrone Ikea modello Pello, che è come Poang ma meno costosa:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50078464

#23
perchè non una bella amaca o quelle poltroncine da appendere al soffitto?sono troppo svaccose :D
se vuoi rimanere su qualcosa di meno "aereo", senza sbatterti troppo puoi provare grankulla dell'ikea.
la base di legno costa 50 € (il materasso va dai 60 ai 140 €). puoi tenerla aperta stile letto e poi riempire tutto con i cuscini che vuoi.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca