La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Ciao Roby,grazie per le info...ho trovato le sedute modello Spindle della Porro,solo che da quello che vedo nel sito sembrano solo classiche sedute...
...non specifica la possibilità di averle di un'altezza maggiore....

Specifica solo queste: L. 56 cm H. 74 cm P. 54 cm

Mi sai dare qualche info in più per favore?

#122
drastiko ha scritto:Ciao Roby,grazie per le info...ho trovato le sedute modello Spindle della Porro,solo che da quello che vedo nel sito sembrano solo classiche sedute...
...non specifica la possibilità di averle di un'altezza maggiore....

Specifica solo queste: L. 56 cm H. 74 cm P. 54 cm

Mi sai dare qualche info in più per favore?
Lo sgabello .. con rivestimento in pelle nera .... lo trovi come codice Porro SGSPL ed ha le seguenti dimensioni:

L.470 x H.760 x P.500
Altezza seduta 660

Il prezzo di listino è di EUR 340,00 (listino 2006).

Le versioni laccato lucido bianco/nero/rosso ... EUR 249,00
Le versioni laccato lucido colori (a campionario Porro) ...EUR 273,00

Ciao

:D

#123
io dico solo una cosa..... sto sbavando da quanto e' grande luminosa bella e supermga figa la tua casa!!
coplimenti!!!!!
8)
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#124
ciao, ancora complimenti per la tua bellissima casa, uno schianto! ho visto il letto che hai acquistato e mi piace moltooooo.... lo voglio... ma devo vendere un rene per comprarlo? sto scherzando... ma il succo è: quanto costa?
HO visto sul sito che esiste in pelle bianca propio come piacerebbe a me, purtroppo sul sito la foto è unica e minuscola ma sembra propio cio che cercavo(prezzo permettendo), avevo visto qualcosa di simile di poltrona frau (il SERA) ma è troppo schiacciato a terra, voglio poter pulire sotto il letto...
ciao e grazie

#125
lana ha scritto:ciao, ancora complimenti per la tua bellissima casa, uno schianto! ho visto il letto che hai acquistato e mi piace moltooooo.... lo voglio... ma devo vendere un rene per comprarlo? sto scherzando... ma il succo è: quanto costa?
HO visto sul sito che esiste in pelle bianca propio come piacerebbe a me, purtroppo sul sito la foto è unica e minuscola ma sembra propio cio che cercavo(prezzo permettendo), avevo visto qualcosa di simile di poltrona frau (il SERA) ma è troppo schiacciato a terra, voglio poter pulire sotto il letto...
ciao e grazie
Ciao Lana.... grazie per i complimenti! :-)

Per quanto riguarda il letto ... assumendo una dimensione 180 x 232 (rete/materasso da 160 x 200) ... in pelle.... a listino Living.... ha un prezzo di EUR 3816 .... in tessuto lo stesso prodotto ... spazia da EUR 2.133 a EUR 3.124 in funzione della categoria....

Nel mio caso .... il letto è un 200 x 232 in tessuto "cliente" ... (lo fornisco io) .... e con imbottitura in piuma ha un prezzo di EUR 2.202 ... cui poi è stato applicato un 20% di sconto.

Il tutto escluso reti e materasso.

Tieni cmq presente che il modello Softwall di Living ... non è cmq. molto sollevato da terra... anzi direi che è anch'esso... abbastanza "schiacciato"!!

Ciao

Roberto

#126
arwen_h ha scritto:io dico solo una cosa..... sto sbavando da quanto e' grande luminosa bella e supermga figa la tua casa!!
coplimenti!!!!!
8)
:D

Grazie!

#127
Roby_MI2 ha scritto:
Ciao Lana.... grazie per i complimenti! :-)
Per quanto riguarda il letto ... assumendo una dimensione 180 x 232 (rete/materasso da 160 x 200) ... in pelle.... a listino Living.... ha un prezzo di EUR 3816 .... in tessuto lo stesso prodotto ... spazia da EUR 2.133 a EUR 3.124 in funzione della categoria....
Nel mio caso .... il letto è un 200 x 232 in tessuto "cliente" ... (lo fornisco io) .... e con imbottitura in piuma ha un prezzo di EUR 2.202 ... cui poi è stato applicato un 20% di sconto.
Il tutto escluso reti e materasso.
Tieni cmq presente che il modello Softwall di Living ... non è cmq. molto sollevato da terra... anzi direi che è anch'esso... abbastanza "schiacciato"!!
Ciao
Roberto[/quote]


ohhh peccato...dici che l'aspirapolvere non passa sotto il letto? Che altezza avrà da terra? Anche a me servirebbe 200x232 perciò immagino che il prezzo sarà più alto di 3816 euro....ma lo sconto 20 ti viene fatto perchè sei un cliente-amico-parente ecc ecc o è uno sconto che viene applicato per tutti?
Grazie sei davvero disponibile con tutti noi!

#128
lana ha scritto:
Roby_MI2 ha scritto:
Ciao Lana.... grazie per i complimenti! :-)
Per quanto riguarda il letto ... assumendo una dimensione 180 x 232 (rete/materasso da 160 x 200) ... in pelle.... a listino Living.... ha un prezzo di EUR 3816 .... in tessuto lo stesso prodotto ... spazia da EUR 2.133 a EUR 3.124 in funzione della categoria....
Nel mio caso .... il letto è un 200 x 232 in tessuto "cliente" ... (lo fornisco io) .... e con imbottitura in piuma ha un prezzo di EUR 2.202 ... cui poi è stato applicato un 20% di sconto.
Il tutto escluso reti e materasso.
Tieni cmq presente che il modello Softwall di Living ... non è cmq. molto sollevato da terra... anzi direi che è anch'esso... abbastanza "schiacciato"!!
Ciao
Roberto

ohhh peccato...dici che l'aspirapolvere non passa sotto il letto? Che altezza avrà da terra? Anche a me servirebbe 200x232 perciò immagino che il prezzo sarà più alto di 3816 euro....ma lo sconto 20 ti viene fatto perchè sei un cliente-amico-parente ecc ecc o è uno sconto che viene applicato per tutti?
Grazie sei davvero disponibile con tutti noi![/quote]

credo che ci siano + o - 4 cm ... quindi l'aspirapolvere .... scordatelo!! :lol: :lol: In ogni caso .... per passarci bene sotto ... avresti bisogno di almeno 30 cm ..... per cui ... dovresti acquistare una diversa tipologia di letto. Dal mio punto di vista prevedo di applicare i feltrini ai piedini .... in maniera tale che l'intero letto possa essere spostato con facilità. Tieni comuqnue presente che il rivestimento del Softwall .... ricopre (ovviamente con tessuto non pregiato) anche l'area della rete ....

Venendo ai costi .... (per me quelli in pelle sono da delirio....)

Imbottitura in piuma ... 200x232 (per rete da 180x200) in pelle EUR 4.058

cui devi somare il prezzo della rete che varia da 300 a 600 EUR in funzione del tipo di doghe.. ect ect.

Venendo agli sconti.... beh in queste cose ... non si è "amici" di nessuno.... ovvio che ho un mio punto di riferimento (anche per il volume di acquisti effettuato) .... tieni conto che il 20% è uno sconto che viene "normalmente" concesso (su tutto non solo sugli imbottiti Living) ..... basta chiedere .... chiedere ..... chiedere .... e sopratutto .... andare dal rivenditore con le idee già chiare riguardo a quello che si vuole ..... In definitiva si propone un baratto..... non ti faccio più di tanto lavorare nella prevendita.... ma.... scordati un listino pieno ... o il classico 10%. Dal 20% al 25% è lecito chiedere.

Ciao

Roberto
Ultima modifica di Roby_MI2 il 21/08/08 0:04, modificato 2 volte in totale.

#129
Ciao Roberto,

ho rivisto con piacere la tua casa. mi piace molto la coerenza con la quale l'avete arredata, si vede che ogni scelta è stata ben ponderata. Se posso ti vorrei fare qualche domanda:
- che essenza è il parquet?
- il camino è a gas, vero?
- mi piacciono molto le ringhiere delle scale, noi non siamo riusciti a trovarle ad un buon prezzo come le tue. Da chi le hai acquistate? ti sono costate care? sono color antracite?
- ti trovi bene con i led a terra?

#130
Pippo02 ha scritto:Ciao Roberto,

ho rivisto con piacere la tua casa. mi piace molto la coerenza con la quale l'avete arredata, si vede che ogni scelta è stata ben ponderata. Se posso ti vorrei fare qualche domanda:
- che essenza è il parquet?
- il camino è a gas, vero?
- mi piacciono molto le ringhiere delle scale, noi non siamo riusciti a trovarle ad un buon prezzo come le tue. Da chi le hai acquistate? ti sono costate care? sono color antracite?
- ti trovi bene con i led a terra?
Il parquet è in rovere ... posato prelevigato grezzo (di fatto .... un prefinito "non finito") e sbiancato in opera con olio catalizzante Trip Trap .... Le tavole sono di Garbelotto (prodotto Italiano .... dal mio punto di vista eccezionale!)

Si... il camino è a gas ... modello Dancing Flames di Kalfire.

Ringhiere.... realizzate su disegno (mio) da un fabbro nella zona di Bergamo.... Tutte in ferro (no inox.... costano da pazzi e cmq nel mio ambito sarebbero state fuori luogo) Corrimano e montanti con tubo 40 x 15 .... correnti in tondino diam. 10. Per quanto rigaurda il costo..... molto basso.... (specie rispetto all'inox) ... tieni conto che nella mia abitazione lo sviluppo lineare di tutte le balaustre è di ca. 21-22 mt .... Montate grezze credo di non aver pagato più di 1.700 - 1800 EUR .... La pulizia del tutto con spazzola metallica e la successiva verniciatura con mano di antiruggine e due mani di smalto opaco nero ... è stata fatta dal sottoscritto (non a pennello ma con rullini di spugna).

Led a terra? ... si si.. scenografici.... molto di "effetto".... Utili la notte per illuminare i "passaggi".

Ciao

Roberto

#132
renzospedicato ha scritto:ciao Roby M12
complimenti per la casa e per i punti luce, sposo in pieno le tue idee
bravo.
è un piacere guardarla
Grazie mille Renzo .....

e sono un piacere anche i tuoi complimenti!! :-)

#134
Roby_MI2 ha scritto:
Grazie per i complimenti..... però ... non esageriamo eh! :lol: :lol: :lol:

Per lo zoccolino ..... il materiale è MDF... medium density .... pannelli di parcicelle di legno con il quale si costruiscono i mobili/ante destinati poi ad essere laccati ..... Molto comune.... e costi contenuti.....

Nel mio caso gli zoccolini sono stai realizzati da un falegname .... E' stato usato un pannello di MDF spessore 15 mm ..... dal quale sono state ricavate tantissime "fettine" da 35 mm di larghezza.... lo spigolo interno è stato poi smussato per evitare problemi nella posa dovuti all'irregolarità dell'attacco "pavimento/parete" .... Il tutto è stato poi laccato bianco.

La posa è stata mista chiodini e silicone ..... poi ... le fessure tra parete e zoccolino sono state sigillate con silicone verniciabile.....

Una volta tinteggiate le pareti ... lo zoccolino è stato ritoccato con smalto bianco opaco.....

In questo modo è stato ottenuto un effeto di totale continuità.

I costi??? .... devo essere sincero .... non li ricordo .... credo poco... molto poco .... tieni presente che se vai da un falegname .... devi andare lì con idee chiare e disegno (sezione) alla mano.... Anche così .... il mio artigiano era cmq riuscito a sbagliare. La posa poi è stata fatta dal sottoscritto..... devi però avere una buona troncatrice disponibile.... a mano fai solo porcherie....

Ciao

Roberto
Sinceri complimenti i miei, senza esagerazione 8)

Grazie per le più che dettagliate informazioni. "Lavoraccio"... però l'effetto è perfetto, bravissimo.

#135
bellissima la tua casa... un sogno per me... tutto chiaro bianco luminoso (mi adotti?:oops:) ...sembra una casa del nord europa (led stile lounge a parte, ma hai già commentato da solo...) con quella splendida cucina candida, gli infissi bianchi, il salone grande con camino "scultura" e il parquet chiaro...spero proprio di riuscire a replicare (in piccolo s'intende)
invece non so perchè i bagni non mi entusiasmano, mi fanno venire in mente quelli degli hotel (pensare che sono nel mio stile boh?) e le porte ma sono gusti (l'acciaio e le robe acciaiose le digerisco a piccooolissime dosi) anche se nel tuo ambiente sono sicuramentre una scelta coerente

domandina le luci incassate a parete del piano notte fanno una luce adatta ad illuminare un vano scala?? mi piacciono tanto...ci saranno ...vediamo un pò... bianche??
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio