La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale materiale per piano del tavolino

#1
Ciao a tutti!

Ho acquistato, in offertissima (sennò sarebbe stata una botta), quattro elementi in bianco di Carrara (sfera cilindro parralellepipedo cono) della Up&Up, che vorrei utilizzare, come consigliato, come supporti di un tavolino...

ora si pone il "dilemma-piano del tavolino", che pensavo di fare 120cm x 120cm... volendo evitare il cristallo (paranoie di mia moglie a causa di nipoti 2-6enni in giro per casa), pensavo ad un materiale plastico tipo policarbonato...

anche colorato, purché trasparente (sennò come faccio a godermi gli elementi di supporto:))


qualche consiglio? per il policarbonato, qui a BS mi hanno sparato 100 euro al mq


grazie!


Paolo

#2
Volendo anche un piano di legno chiaro (realizzato dal falegname), con l'effetto invertito però.., tipo una cosa del genere (A.Castiglioni, depadova, tavolo '95), anche per bilanciare la 'freddezza' del marmo:
Immagine

#3
grazie!
volendo però "valorizzare" il materiale e la forma dei basamenti, il legno me lo impedirebbe

per cui cercavo un materiale trasparente, che lasciasse almeno "intuire" i supporti

#4
complimenti per l'acquisto. sarei curioso di vedere 1 foto :wink:

per il piano, escludendo il cristallo (che comunque non è così delicato come pensa tua moglie) non ti resta che la plastica... i prezzi non li conosco ma rivolgendoti a qualche azienda che lavora i fogli di policarbonato credo tu possa spuntare offerte migliori.
sarebbe divertente creare un piano multicolor, esempio quello del tavolo di edra disegnato qualche anno fa da denton, corker e marshall

#6
pensavo costasse un pochino meno, il policarbonato! (siamo sui 100 al mq)

per quanto riguarda il Bramante... hai ragione!
:oops:

Per cui ecco qui:

Immagine



Immagine


seguiranno aggiornamenti!

Paolo

#7
Che bello il Bramante, Paolo, che è funzionale ed insieme elegante. Lo trovo azzeccatissimo per il tuo soggiorno.. :D

#8
te pensa che fu una scelta "a scatola chiusa" (preso via internet, con sconto esposizione).. ma c'è andata benissimo!

#9
è sempre bello vedere un bramante ambientato in una casa e non nella solita esposizione fighetta.
però ti prego: fai sparire quell'orologio digitale :!: :lol: :wink:

#11
lot ha scritto:
e.do. ha scritto:..però ti prego: fai sparire quell'orologio digitale :!: :lol: :wink:
... :shock: :lol: :lol:
:lol: volevo scriverlo anche io ma ero riuscito a trattenermi... :lol:

#12
canarino ha scritto:
lot ha scritto:
e.do. ha scritto:..però ti prego: fai sparire quell'orologio digitale :!: :lol: :wink:
... :shock: :lol: :lol:
:lol: volevo scriverlo anche io ma ero riuscito a trattenermi... :lol:
Tutti mattutini allora.. Confesso che anch'io sono circondato da radio-sveglie.. :roll: