La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E alla fine la cucina è completa (tavolo scelto a pag. 6)!

#1
Ciao forumisti!
Non so che tipologia di tavolo mettere in cucina. Mi spiego: con l'arredatrice avevamo pensato ad un tavolo rettangolare 120X80, solo che in sala riusciremmo a mettere un tavolo rettangolare gemello a quello della cucina o poco più grande.
Visto che non ci sembrava opportuno metter in cucina e in sala la stessa tipologia di tavolo, abbiamo pensato ad un tavolo quadrato (90X90) per la sala.
E se invece ribaltassi il tutto? Se mettessi un bel tavolo quadrato o tondo o ovale in cucina e in sala il rettangolare? Quello che vorrei è che fosse comodo per 4 persone e che ci sia abbastanza spazio in cucina senza dover spostare il tavolo per aprire la portafinestra o per poter lavorare tranquillamente... Che dimensioni mi consigliate?

Questa è la piantina:

Immagine


Come sempre un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare! :D
Ultima modifica di skybaby il 02/11/08 22:48, modificato 3 volte in totale.
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#2
ohhhhhhhh, finalmente son saltate fuori le misure di questa benedetta cucina ! :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

quindi la stanza misura 282*332 ? personalmente non ci vedrei male un bel tavolo tondo (di diametro 90 ... mmmhh però non so se basta per 4 :? ), li nell'agolo in basso a dx , ma bisogna fare attenzione all'apertura della portafinestra.

aspè vedo se ti trovo una foto che ho in mente :roll:
Immagine

#3
trovato !!!!!

Immagine

è stato meno difficile del previsto ... è bastato andare nell'archivio del forum (leggi Sondaggio di Lot Sedie Superleggera / tavolo Tulip insieme, vi piace l'idea? :shock: :mrgreen:) ... tavolo tondo con sedie trasparenti .. il tutto secondo me è sufficientemente "leggero".
Che ne pensi ?
Immagine

#4
che ti devo dire ann, se non che mi leggi nel pensiero??? 8) che il tavolo tondo a cui pensavo è guarda caso il tulip di saarinen, ma mi chiedevo pure io se il diametro 90 fosse abbastanza comodo per 4?? :D :D :D

che ne dici di questo (ebbene si anche per l'ovale pensavo al tulip)? secondo te occupa troppo spazio?? sarebbe un 107X75! ci si starà in 4 anche qui???

http://www.igrandimaestri.it/designers/ ... ew_big.jpg

ah giusto perchè mi leggi nel pensiero: le sedie le immaginavo trasparenti! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5
skybaby ha scritto:che ti devo dire ann, se non che mi leggi nel pensiero??? 8) che il tavolo tondo a cui pensavo è guarda caso il tulip di saarinen, ma mi chiedevo pure io se il diametro 90 fosse abbastanza comodo per 4?? :D :D :D

che ne dici di questo (ebbene si anche per l'ovale pensavo al tulip)? secondo te occupa troppo spazio?? sarebbe un 107X75! ci si starà in 4 anche qui???

http://www.igrandimaestri.it/designers/ ... ew_big.jpg

ah giusto perchè mi leggi nel pensiero: le sedie le immaginavo trasparenti! :wink:
wowwwwww :shock: ..... da non credere come mi sia perfezionata nella lettura del pensiero in tutti questi anni

Immagine


il problema vero è quello che dici tu: ci si starà in 4 in un tavolo tondo di diametro 90 ? tenderei a dire di sì, visto che in un tavolo quadrato 80*80 ci si può stare... ma è solo una mia idea :roll:.

Tra il tavolo tondo e quello ovale preferisco il tondo, forse perchè ho un tavolo console che aperto diventa un tavolo ovale e ho sempre avuto problemi a trovare tovaglie e arredi vari .... insomma , in questa stagione della mia vita (mmmhhh come mi sento filosoficamente ispirata stasera :shock: 8) :mrgreen: ) ho sviluppato una certa idiosincrasia per i tavoli ovali
Immagine

#6
visto che oramai sei diventata una veggente:

Immagine


come vedi il cubo della bontempi col piano bianco??? o fa' troppo ristorante?

Immagine


o magari l'axel (apribile in caso di emergenza, che è il tavolo che era stato pensato per la zona giorno! lo scarterei per la zona giorno per il semplice motivo che i commensali seduti a metà tavolo si trovano le gambe del tavolo tra i piedi, mentre in cucina di certo lo apri meno spesso!)
Immagine
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#7
mmmhhh, il secondo non mi dispiace affatto... ma visto che stai pensando a qualcosa di piccino-picciò , potresti dare un'occhiata qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... due+annsca

è un topic che lot aprì per me diverso tempo fa, quando anch'io cercavo un tavolino di ridotte dimensioni da inserire in cucina, chissà che non ti sia di un qualche aiuto :roll:
Immagine

#8
wow ann! ma te e lot siete un pozzo di informazioni... mi sono letta tutto il topic di lot, il tulip e le superleggere... ora mi sono letta anche il tuo!

alla fine tu cosa hai scelto? sono tutti bellissimi... l'unico dubbio che mi resta è sempre se quattro persone ci stanno, io credo di si e secondo me sul tondo con diametro 90 cm magari si riesce a stare anche in 6 strettini strettini! :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#9
skybaby ha scritto:wow ann! ma te e lot siete un pozzo di informazioni... mi sono letta tutto il topic di lot, il tulip e le superleggere... ora mi sono letta anche il tuo!

alla fine tu cosa hai scelto? sono tutti bellissimi... l'unico dubbio che mi resta è sempre se quattro persone ci stanno, io credo di si e secondo me sul tondo con diametro 90 cm magari si riesce a stare anche in 6 strettini strettini! :roll:
io un pozzo di informazioni ? :shock: :oops: .... ehmmm, non è che esageri un attimino, no ? :roll: Lot è enciclopedico, e si sa, ma io proprio no :roll: 8) :lol:.
Alla fine cosa ho scelto ? ehhhh :oops: , io ancora non ho scelto nulla 8) ma se dovessi dare retta al mio istinto, allora andrei sul tulip con sedie trasparenti che ho postato sopra (mi piace tantissimo quella combinazione :P ).
Sulla capienza del tavolo da 90 , sai che non so dove cercare ? mi ricordo che qualche tempo fa su una rivista si parlava per l'appunto di tavoli tondi ma temo di averla cestinata :? .... mmmmhhhh
Immagine

#10
annsca ha scritto: Sulla capienza del tavolo da 90 , sai che non so dove cercare ? mi ricordo che qualche tempo fa su una rivista si parlava per l'appunto di tavoli tondi ma temo di averla cestinata :? .... mmmmhhhh
sto facendo una sana ricerca su google.. ma è dura! ho visto che società di catering affittano tavoli diametro 100 cm, per 4/6 persone, altri siti danno almeno un 110 cm di diametro per 4 persone, mentre a nostro favore troviamo i 4to8 di desalto, che nella versione da 4 persone ha diametro 90 cm...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#11
skybaby ha scritto:
annsca ha scritto: Sulla capienza del tavolo da 90 , sai che non so dove cercare ? mi ricordo che qualche tempo fa su una rivista si parlava per l'appunto di tavoli tondi ma temo di averla cestinata :? .... mmmmhhhh
sto facendo una sana ricerca su google.. ma è dura! ho visto che società di catering affittano tavoli diametro 100 cm, per 4/6 persone, altri siti danno almeno un 110 cm di diametro per 4 persone, mentre a nostro favore troviamo i 4to8 di desalto, che nella versione da 4 persone ha diametro 90 cm...
allora siamo in due a fare la stessa ricerca 8) :lol: :lol: ... comunque in una stanza accanto (in ufficio) ho puntato un tavolo tondo ... ora vado a vedere se posso imbucarmi per misurare il tavolo e vedere se 4 sedie ci stanno .... la missione comincia 8) :lol: :lol:
Immagine

#12
annsca ha scritto:
skybaby ha scritto:
annsca ha scritto: Sulla capienza del tavolo da 90 , sai che non so dove cercare ? mi ricordo che qualche tempo fa su una rivista si parlava per l'appunto di tavoli tondi ma temo di averla cestinata :? .... mmmmhhhh
sto facendo una sana ricerca su google.. ma è dura! ho visto che società di catering affittano tavoli diametro 100 cm, per 4/6 persone, altri siti danno almeno un 110 cm di diametro per 4 persone, mentre a nostro favore troviamo i 4to8 di desalto, che nella versione da 4 persone ha diametro 90 cm...
allora siamo in due a fare la stessa ricerca 8) :lol: :lol: ... comunque in una stanza accanto (in ufficio) ho puntato un tavolo tondo ... ora vado a vedere se posso imbucarmi per misurare il tavolo e vedere se 4 sedie ci stanno .... la missione comincia 8) :lol: :lol:
ihihi mi piace questa cosa... sei tremenda!!! :twisted: :twisted:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#13
allora, tavolo tondo diametro 100 cm, 4 sedie da ufficio (2 con i braccioli e 2 senza) ci stanno senza intralciarsi .. stasera scarico le fotine ...



prima o poi chiamano la neuro ! 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

#15
skybaby ha scritto:..è guarda caso il tulip di saarinen, ma mi chiedevo pure io se il diametro 90 fosse abbastanza comodo per 4??..
Da tutte le case che lo vendono qui in Italia è prodotto col disco di marmo anche con misure diverse da quelle solite, su ordinazione, e, in genere senza l'esborso di alcunché. Considera che per il mio tavolo ho scelto il diametro di 130, che preferivo rispetto al 120. :wink:
Potresti pensare ad un tavolo tondo da 100 o 105.., come s'è detto, perfetto anche per 4 persone.., o no?
E se col Tulip, le sedie DAR degli Eames, nell'accostamento sotto, di dimensioni contenute e che si infilano discretamente sotto il tavolo? :roll:
Immagine
Immagine