La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rendering cucina

#1
buongiorno a tutti, ho scoperto questo forum da poco ma lo trovo davvero interessante, specialmente per me che sono in procinto di arredare la mia nuova casa e nn ne capivo molto di cucine, letti e cose del genere.
vi posto il rendering della mia cucina, il modello è less della febal, con basi color rovere moro e i pensili in bianco, ancora nn ho scelto se laccato opaco o lucido.
Immagine

questa è la prima opzione, ma l'abbiamo modificata per spostare il pc dal forno in questa:
Immagine

il preventivo è 8000€ ma vorrei riparmiare qualcosina quindi avrei pensato di togliere il frigorifero ad incasso e l'ultimo corner per mettere un frigorifero a libera installazione, magari quelli belli e capienti... che ne dite?ci starebbe bene dopo la dispensa che assolutamente nn voglio eliminare perchè mi risolverebbe molti problemi di spazio...
la porta è di fronte al lavello, più o meno, con apertura verso sinistra mentre il balcone al lato destro del forno. le misure della stanza sono 394 per 310... spero di esser stata esauriente...
grazie a tutti
buona giornata
Silvia
Ultima modifica di myreia il 21/08/08 11:18, modificato 3 volte in totale.

#3
infatti cerco di inserire quelle corrette... :oops:
si vede che sono nuova!!!!!!!
ecco fatto,ora sono giuste...
purtroppo adesso vado a lavoro,potrò leggere i msg solo stasera però aiutatemi!!!!
grazie

#4
per curiosità, mi puoi dire quanto è lunga in totale la tua cucina? la mia dovrebbe essere di 6 m lineari, ma mi dicono spesso che , poichè è molto lunga, i preventivi vanno sui 9/10 mila euro... :shock:
il mio matrimonio
chiedetemi la psw

#5
La cucina sembrerebbe 330 cm + 180 cm... Sono dubbioso sul 180.
Perchè non fai colonna forno e frigo attacate sul lato sinistro? Oppure la classica e bella soluzione del forno sotto il piano cottura? Secondo me le mezze colonne forno sono veramente inguardabili...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
credo che tu abbia previsto troppo poco piano d'appoggio: sposterei il forno o sotto in una base o in colonna a fianco della dispensa.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
a me la mezza colonna forno piace molto... cmq le misure sono 394 per 310...
dite che questa soluzione non è ottimale? ma è proprio così brutta da vedere?

#8
non ne faccio un discorso di estetica ma solo di praticità: non hai spazio di lavoro, dove pensavi di appoggiarti mentre prepari?
se la cucina fosse la mia sparirebbe la mezza colonna a favore di un forno in colonna come ti dicevo sopra e poi lo sgocciolatoio scomparirebbe a ruota: se hai il pensile scolapiatti non serve (io ho messo il vascone grande e basta)

per il resto mi sembra tutto ok.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
sono d'accordo con cerise:hai troppo poco piano d'appoggio ...anche lo sgocciolatoio ,a che serve? toglierei almeno quello...anche se la mezza colonna forno non piace neppure a me...il forno lo metterei in colonna,esteticamente rimarrebbe una soluzione più lineare...però se ti piace... :roll:
Bonesprit

#11
myreia ha scritto:e del frigo a libera installazione a lato subito dopo la dispensa?

se fai la parete di colonne io preferisco tutto incassato possibilmente con antone uniche e pochissime maniglie o meglio ancora le gole.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
sono proprio indecisa!!!!
ho anche un progetto senza dispensa con tutto piano lavoro angolare ma nemmeno mi convince...
io invece preferisco le maniglie, quello che ho scelto sono anche molto lunghe,prendono tutta l'anta!!! :lol:

#13
Francamente non ho capito quali siano le tue perplessità.
Ne fai un discorso di estetica o di praticità?

per quanto riguarda l'abolizione delle colonne: dipende dalle esigenze che hai.
io avevo bisogno di un grande spazio da imbosco... e alle colonne non avrei rinunciato.

la tua soluzione con le modifiche che dicevo non mi sembra affatto male, anzi: è pulita e lineare, non credo che ti stancherà.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
diciamo un pò tutto... il preventivo che mi hanno fatto è di 8000€, volevo spendere qualcosina in meno quindi avevo pensato che togliendo la colonna frigo e l'ultimo corner mettendo un frigo a libera installazione avrei risparmiato un pò ma senza perdere in estetica...
poi però penso anche al piano di lavoro minimo, siccome nn mi piace l'idea del forno sotto il pc la soluzione più ottimale sarebbe togliere la dispensa e fare tutto piano lavoro ma mi dispiacerebbe eliminare la dispensa che trovo molto utile...
è la mia prima cucina e sono piena di dubbi!!!!