La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Qualche idea, sul tema tubolare nero:
si richiamano per assonanza formale la Littlebig Backless, Baleri e la Wavy (Ron Arad), Moroso..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..ed in materiale plastico, con le storiche riedizioni della Heller:
dei Bellini le Ultrabellini, Arcobellini,
e quelle di Magistretti, New Gaudi (anche nera), e Selene.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17
Grazie Lot,
le sedie di Heller (in particolare quelle di Magistretti) mi piacciono molto, le altre postate invece sono di un gusto un po' troppo estremo.
Preferisco orientarmi su dei classici.

Oltre alle tre già menzionate (Mr di Van der Rohe, Cesca di Breuer e Eames DSR), mi piacciono anche:
- le Cab con bracciolo Bellini per Cassina
- la Pilotta con bracciolo di Rodolfo Dordoni per Cassina
- la sedia Bertoia con il cuscino nero assieme alle Wire DKR di Eames
- la Tulip di Eero Saarinen (nera)

Immagine
P.S.
Quanto costano le Pilotta?




P.P.S.
E delle sedie di C.R.Mackintosh che ne dite?
Immagine

#19
Visti gli accostamenti che devo fare (tavolo sosia bianco e vetro, pianoforte laccato nero, lampada arco castiglioni, pavimento terrazzo alla veneziana, finestra con veneziana lamellare bianca), scegliereste Mackintosh o continuereste ad optare per la Mr o la Cesca?

Altre alternative tra i classici del design?

Thanks

#21
personalmente....qualsiasi pezzo di Mackintosh e' veramente troppo impegnativo in qualsiasi ambiente (fuori da glasgow....)
incupisce ed invecchia :oops: :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
dammispazio ha scritto:personalmente....qualsiasi pezzo di Mackintosh e' veramente troppo impegnativo in qualsiasi ambiente (fuori da glasgow....) incupisce ed invecchia :oops: :roll:
Forse dipende anche dal contesto. Forse perchè alta e stretta (e impraticabile, la seduta è profonda solo 35 cm), io per esempio, la Hill House Chair la metterei dappertutto, anche da me (ci avevo pensato per un angolo soggiorno o come appendiabiti/comodino):
Immagine
Considera Dammi che le sedie di Mackintosh sono disponibili in finiture più chiare, non solo in nero, e secondo me potrebbero rappresentare un'alternativa alle sedie con lo schienale alto (per ultima sotto, la Nicole, Cattelan):
Immagine
Immagine
Immagine

#23
non mi dispiacciono quelle piu rotondeggianti come la prima a sinistra ma...per le classiche con schienale a scaletta confermo la mia opinione a prescindere
inoltre e purtroppo le Macks sono state scopiazzate ed abusate tanto durante gli anni 80 ed ha lasciato il segno, in my modest opinion.... :roll:
se poi sono anche scomode......!

no...proprio no, decisamente no.......poi ad Oriolo piace nera!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
Effettivamente la comodità della sedia è nel mio caso un fattore importante, visto che verranno usate tanto come sedie per il pranzo quotidiano, tanto come sedie da conversazione, in opposizione al divano.

E' per quello che inizialmente pensavo addirittura ad una sedia con bracciolo... il problema di queste, però, è che spesso il bracciolo impedisce alla sedia di entrare sotto al tavolo, e a volte diventano più pesanti (e quindi meno maneggevoli).

Tanto per intenderci, una sedia che ci piace molto è la LC7 (ovviamente in nero, non in rosso)... solo che questa non si infila certo sotto al tavolo!
Immagine
Mah...

#25
Visto il tema sedute in total black, mi permetto di aggiungere alla lista delle proposte tre pezzi di Magis nel mio personale ordine di gradimento:

Steelwood Chair (a parer mio assolutamente splendida per sintesi di forme e materiali)
Immagine
Chair first
Immagine
Chair One
Immagine
Ho avuto la possibilità di sedermi sulle prime due trovandole piuttosto confortevoli, Chair First in particolare.

Sull'ultima non mi posso sbilanciare, ma credo un cuscino sia quantomeno consigliabile he he
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#26
Atarioblivion ha scritto:Visto il tema sedute in total black, mi permetto di aggiungere alla lista delle proposte tre pezzi di Magis nel mio personale ordine di gradimento:

Steelwood Chair (a parer mio assolutamente splendida per sintesi di forme e materiali)
Immagine
Chair first
Immagine
Chair One
Immagine
Ho avuto la possibilità di sedermi sulle prime due trovandole piuttosto confortevoli, Chair First in particolare.

Sull'ultima non mi posso sbilanciare, ma credo un cuscino sia quantomeno consigliabile he he

La Chair first esiste anche in versione cuoio... ed effettivamente è una bella sedia lineare e maneggevole (almeno vista in foto). Hai idea del prezzo per la versione cuoio?

La steelwood è bella, però ha i braccioli alti 68 cm e non si infilano sotto al tavolo...

#27
Avevo sottovalutato gli ingombri...peccato, anch'io trovo che la Steelwood abbia molto carattere.

Della Chair First in cuoio non conosco il prezzo ufficiale, ma ho trovato un riferimento attendibile su webmobili:

http://tavoli.outletarredamento.it/P-36513-Firs ... edie-.html

La versione in polipropilene viene invece venduta tra i 110 e i 130 euro/cad. (preventivi alla mano)
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#28
Atarioblivion ha scritto:..anch'io trovo che la Steelwood abbia molto carattere..
..anche a me piace moltissimo la sedia disegnata dai fratelli Ronan ed Erwan Bouroullec, perchè accorpa nella scocca insieme forme tradizionali moderne. Mi colpì subito appena fu presentata l'anno scorso. :roll:
Immagine

#29
Alla fine ho ceduto... acquistate in legno nero e pelle nera:
Immagine
Simplice sms46 di Max Alto.

All'inizio prorpio non mi piaceva.
Vista dal vero: acqusitata.

#30
gobbazzo ha scritto:Alla fine ho ceduto... acquistate in legno nero e pelle nera:
Immagine
Simplice sms46 di Max Alto.

All'inizio prorpio non mi piaceva.
Vista dal vero: acqusitata.
Molto belle queste sedie di B&B, anche nella versione con braccioli.
Immagine
Mi puoi dire quanto sono costate la versione senza braccioli da te presa, e se sai il prezzo di quella con braccioli?
Grazie