La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ho rifatto soltanto la cucina e i due bagni (impianto elettrico/idraulico, pavimenti, mobili...)

i lavori in sè sono stati relativamente veloci, in tutto 3 mesi.
Il bello è stato prima (mi hanno bocciato la DIA presentata dall'architetto e ho perso mesi x farla rifare, mi hanno spedito la vasca in sicilia, le piastrelle dei pavimenti erano sbagliate x colore e numero...) e altre simpatiche cose che credo siano capitate ai 2/3 del forum :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3
3 mesi per cosi poco? ma compreso di casini con la DIA?
da noi hanno iniziasto il 14 Luglio e fino adesso hanno tolto le piastrelle in bagno e in cucina, demolito due muri e rifatti 3, traccie per l'impianto e al momneto stanno passando i tubi per l'impianto. Ma ora sono fermi :twisted: perche siamo in Agosto!!!!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#4
Laura82 ha scritto:3 mesi per cosi poco? ma compreso di casini con la DIA?
da noi hanno iniziasto il 14 Luglio e fino adesso hanno tolto le piastrelle in bagno e in cucina, demolito due muri e rifatti 3, traccie per l'impianto e al momneto stanno passando i tubi per l'impianto. Ma ora sono fermi :twisted: perche siamo in Agosto!!!!
guarda... vado a spanne. A novembre incarichiamo l'architetto. In aprile deposita la dia, e per quella data abbiamo già ordinato mobili, piastrelle, preso contatto con tutti gli artigiani/operai perchè siano disponibili x maggio/giugno.
A fine aprile mi bocciano la dia, con conseguenti grossi problemi organizzativi (dire a idraulico/muratore/gessista ecc. di trovare altro da fare a maggio e tenersi liberi per giugno/luglio non è stato bellissimo, e ancor meno bello è stato sentire le loro garbate opinioni su di me e sull'architetto) :)

cambio professionista, mi approvano la dia 2 e all'inizio di luglio (mi pare) cominciano i lavori. C'è stato da aspettare sia per motivi tecnici (perchè asciugassero i muri, i massetti a pavimento, il cartongesso) sia per altri motivi (tutti gli artigiani a luglio avevano già preso impegni con altri cantieri, e da me venivano quando gli pareva, dicendo pure che mi facevano un favore), e la cucina Salvarani, ordinata in aprile e che doveva arrivare entro 60/90 gg, è giunta a fine ottobre...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5
Laura noi abbiamo iniziato i lavori a giugno 2007 e siamo entrati in casa a fine ottobre... Durata prevista dei lavori? 2 mesi :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#6
stefania_b ha scritto:Laura noi abbiamo iniziato i lavori a giugno 2007 e siamo entrati in casa a fine ottobre... Durata prevista dei lavori? 2 mesi :roll:
2mesi? ma è pochissimo!? beata te!

Ma Steff esiste un album della tua casina? :oops:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#7
Laura82 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Laura noi abbiamo iniziato i lavori a giugno 2007 e siamo entrati in casa a fine ottobre... Durata prevista dei lavori? 2 mesi :roll:
2mesi? ma è pochissimo!? beata te!

Ma Steff esiste un album della tua casina? :oops:
:shock: :shock: :shock: laura... i lavori sono durati 5 mesi invece di due... :roll: :roll: :roll:
L'album non esiste perchè la casa non è ancora finita (abbiamo arredato solo cucina e camera da letto).
The sisterhood of The Calf 40

#8
stefania_b ha scritto:
Laura82 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Laura noi abbiamo iniziato i lavori a giugno 2007 e siamo entrati in casa a fine ottobre... Durata prevista dei lavori? 2 mesi :roll:
2mesi? ma è pochissimo!? beata te!

Ma Steff esiste un album della tua casina? :oops:
:shock: :shock: :shock: laura... i lavori sono durati 5 mesi invece di due... :roll: :roll: :roll:
L'album non esiste perchè la casa non è ancora finita (abbiamo arredato solo cucina e camera da letto).
Scusami Steff... è ufficiale sono rinco :oops: :oops: :roll:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#10
stefania_b ha scritto:tranquilla :lol: è l'effetto dei lavori :wink:
posso chiedere che lavori hai fatto? :D
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#11
stefania_b ha scritto:Laura noi abbiamo iniziato i lavori a giugno 2007 e siamo entrati in casa a fine ottobre... Durata prevista dei lavori? 2 mesi :roll:
esattamente come è successo a me, solo un anno dopo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
Laura ho avuto un attimo di memoria lucida e mi sono ricordata che avevo un album con le foto dei lavori in corso:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=30745.

I lavori che abbiamo fatto sono più o meno quelli di chiaretta:
smantellato tutti i rivestimenti
rifatto gli impianti (e portato gas e acqua nella attuale cucina)
creato il secondo bagno
allargata
soppalco nel corridoio
sostituito gli infissi interni
The sisterhood of The Calf 40

#13
stefania_b ha scritto:Laura ho avuto un attimo di memoria lucida e mi sono ricordata che avevo un album con le foto dei lavori in corso:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=30745.

I lavori che abbiamo fatto sono più o meno quelli di chiaretta:
smantellato tutti i rivestimenti
rifatto gli impianti (e portato gas e acqua nella attuale cucina)
creato il secondo bagno
allargata
soppalco nel corridoio
sostituito gli infissi interni
noi abbiamo iniziato il 14 Luglio lavori dovevamo entrare Gennaio 2007 ma questa è un altra storia.

Noi dobbiamo/abbiamo buttato giu due muri, rialzato 2, smanellamento piastrelle cucina e bagno, impianto idraulico ed elettrico da rifare, spostare allacci in bagno, rifare il balcone, riverniciare 2 finestre e due porte finestre, spostare la caldia, fare un controsoffitto con faretti ed imbiancare e ad oggi ahanno fatto solo buttato giu due muri, rialzato 2, smanellamento piastrelle cucina e bagno, impianto elettrico stanno passando i tubi e sono fermi perchè il muratore non ce e servono delle traccie.
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#14
ho visto l'album complimenti steff molto bella, sarei curiosa del resto...
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#15
PER STEFANIA_B: Ho visto anch'io il tuo album, Molto bella la tua casa!
Ma hai poi messo quel rivestimento Marazzi in cucina? è lo stesso che abbiamo scelto noi per uno dei nostri bagni! :wink: Mi piace tanto!!

E tornando invece al topic, non so quanto la mia esperienza possa esserti d'aiuto, Laura, visto che non abbiamo ristrutturato casa ma acquistato un appartamento in costruzione... Mi sa comunque che quasi sempre e in ogni caso i tempi si dilungano rispetto a quanto preventivato, noi pensavamo di avere chiavi in mano a giugno e invece ancora niente :(