La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Unghie che si sfogliano...è colpa della moka???

#1
Sono qui per raccontarvi una cosa che mi è capitata, sperando di trovare qualcuno che sia in grado di spiegarmela...
Da 2 anni le unghie delle mie mani si sfogliano! Le ho provate di tutte: analisi ok, cura di vitamina B, cura di clorofilla, smalti vari, creme, cremine, guanti...niente di tutto ciò me le ha fatte guarire!!!
Fino a che un mio amico mi consiglia di smettere di preparare la macchinetta del caffè la sera (abitudine che ho da diversi anni per guadagnare tempo la mattina...). Mi dice: potresti essere allergica a qualche metallo presente nella moka che la notte si scarica nell'acqua...
Mi sono detta: cosa mi costa provare?!
A distanza di 3 mesi non credo ai miei occhi...le unghie un pò alla volta sono tornate normali!!!
Non so se si tratti di una coincidenza...secondo voi????
C'è qualche esperto che riesce a darmi una spiegazione???
Grazie

#2
Ti rispondo ma non da esperta...l'ho solo letto a giro...le MOKA sono fatte con lattine riciclate:alluminio.
Ho letto che l'alluminio è un ottimo materiale per cucinare ma non per conservare i cibi in quanto trasmette non so quali sostanze al mangiare....credo che al tuo caffè succeda questo.
sono matta non ci fate caso...

#3
Mi permetto....il tuo amico ha ragione! Si vede che sei una di quelle che il caffè lo prende solo per la caffeina e nn per piacere come faceva il caro Manfredi! Non senti la differenza tra la moka appena preparata e e quella della sera prima? Fallo sempre la mattina!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4
In effetti non sono una grande intenditrice di caffè...
Lo uso solo per macchiare un pò il latte la mattina...
A parte il sapore che può essere diverso da quello fatto da una caffettiera appena preparata, pensate che questa abitudine mi abbia causato un'intossicazione da metallo??? Le unghie che si sfogliano potrebbero essere un sintomo dell'intossicazione???

#5
non vorrei immischiarmi, ma mi sento un pò tirata in ballo..
anche a me le unghie vanno (e ancora di più andavano) via come le figurine dei calciatori.. tiri in un angolo e viene via tutta..

anche io ne ho provate tante, con la sola differenza che già facevo la moka al mattino.

ora qualcosa è cambiato..forse si è solo ridotto lo stress da matrimonio, forse è merito della lavastoviglie..fatto sta che ora mi mancano solo le punte :roll:
ciao
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#6
Parzunarella ha scritto:non vorrei immischiarmi, ma mi sento un pò tirata in ballo..
anche a me le unghie vanno (e ancora di più andavano) via come le figurine dei calciatori.. tiri in un angolo e viene via tutta..

anche io ne ho provate tante, con la sola differenza che già facevo la moka al mattino.

ora qualcosa è cambiato..forse si è solo ridotto lo stress da matrimonio, forse è merito della lavastoviglie..fatto sta che ora mi mancano solo le punte :roll:
ciao
Bhe anche io mi sento un po' chiamata in causa perche' ho lo stesso problema...analisi ok e integratore per 3 mesi...ma risultati 0 :shock:
quoto Alessia il caffe' preparato la sera prima 'e 'na mezza schifezza :wink: ...ma nel mio caso non e' quello...
e' lo stress dite? ma e' una vita che sono stressata e le unghie erano a posto :( :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
Io allo stress non credo...mi sembra che quando non si riesce a trovare spiegazioni si dia colpa allo stress...tanto oggi siamo tutti stressati! ...e di questo, purtroppo, ne abusano anche i dottori!
Io sinceramente ho passato periodi peggiori e le unghie sono sempre state bene...
Preferisco pensare alla macchinetta del caffè! :oops:
Elisa