La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
....Che sia la "maledizione Bosal"?..... :roll: :lol: :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#47
Finchè i miei figli non avranno raggiunto la maggiore età o almeno saranno capaci di non sbrodolarsi adosso tutto quello che mangiano, oe non scaricare sul divano quintali di sabbia che fuoriesce dalle loro tasche, comprerò solo ed esclusivamente divani all'ikea, invece di spendere 5/7 mila eruo per un divano di marca che duri 10 anni e che comunque si rovinerebbe preferisco con i 5/7 mila euro comprarmi un divano ogni due anni cosi almeno per un bel po lo tengo come nuovo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#48
edith ha scritto:Finchè i miei figli non avranno raggiunto la maggiore età o almeno saranno capaci di non sbrodolarsi adosso tutto quello che mangiano, oe non scaricare sul divano quintali di sabbia che fuoriesce dalle loro tasche, comprerò solo ed esclusivamente divani all'ikea, invece di spendere 5/7 mila eruo per un divano di marca che duri 10 anni e che comunque si rovinerebbe preferisco con i 5/7 mila euro comprarmi un divano ogni due anni cosi almeno per un bel po lo tengo come nuovo!!
punti di vista... grazie a Dio il concetto pezzo/qualità non è analogo per tutti........ e questo è il motivo per cui esistono differenti proposte ognuna con le sue caratteristiche.... In ogni caso sono dell'idea che oggi gli arredi ... divani inclusi ... costino veramente troppo rispetto alla reale consistenza del prodotto.... e questo è vero anche per le IKEA o Mondo Convenineza del caso... che in realtà... non regalano proprio nulla.....

#49
Questi topic sfiorano il comico,si parla di maggior qualità ed escono nomi semi-sconosciuti da grande distribuzione,e poi si arriva addirittura a scrivere che la qualità è una questione soggettiva... :lol:
Forse era meglio intitolare il topic:" Quali sono i divani che vi piacciono di più?,oppure,"quale è il divano che avete deciso di scegliere?".
:lol: :lol: :lol:

#50
magomir200 ha scritto:ci sono molte aziende che puntano molto sul design e sulla pubblicità (giornali, TV...) , altre sul prezzo super competitivo (Italiaarredo, Mondoconvenienza ecc... ecc...) ma moooooooooolto poche sono le aziende che puntano sulla qualità.

Io sono molto scettico sulle grosse aziende dai "grandi nomi" e credo che i piccoli artigiani che ti fanno il divano completamente a mano e come vuoi tu e che ti fanno vedere e toccare con mano i materiali che usano per realizzare il loro prodotto, sono ancora i migliori in termine di qualità.
quoto. le piccole aziende hanno più interesse a tenersi buono il cliente

Re: divani

#51
magomir200 ha scritto:
discosemo85 ha scritto:La sfoderabilità di un divano non è importante perchè tutte le fabbriche producono divani sfoderabili, è semplicemente una scelta del cliente in modo che possa lavare il tessuto.

Per quanto riguarda le marche l'arketipo produce divani di un certo livello e brevettati, le altre sono molto oiù commerciali come può essere la mia ditta o quella di altri utenti del sito, ormai i prodotti a livello commerciale si equivalgono tutti, ciò che potrebbe fare la differenza è il prezzo tutto qua.
quoto.
Magari lo scrivo in modo + semplice: per qualità, non si intende la possibilità di sfoderare il divano! Ormai il 90% dei divani venduti è sfoderabile...

Per qualità si intende: legno utilizzato per lo scheletro del divano, qualità del tessuto, cinghie utilizzate, materiale posto all'interno dei cuscini...
Solitamente le grandi marche investono MOOOOLTO sulla pubblicità e poco sulla qualità delle cinghie, legni, ecc... ecc...


Ti faccio un esempio: una grandissima marca moooolto pubblicizzata (non posso citarla) vende bellissimi divani, ma fatti con legno truciolato!!
Sai cosa vuol dire? che è già tanto se ti dura 10 anni perchè poi si sfonda...

Poi potrei parlare anche del post vendita... secondo voi se tra 5 anni avete bisogno di una fodera su misura per il vs divano, le grandi aziende commerciali perdono tempo a fornirvelo??... vabbè mi fermo qui...
quoto l'ultima frase!