La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sedie...

#1
Ciao a tutti! finalmente sto finendo casa, ma mi manca ancora una parte importante della sala...LE SEDIE!! ho un tavolo Doimo rovere moro, 105*105, allungabile, e volevo abbinarci 4 sedie Cattelan modello Anna con schienale alto! secondo voi con un tavolo cosi "piccolo" è meglio la sedia bassa?! sono veramente indecisa...alte sono cosi eleganti...ma se diventassero "troppo"?!?! :roll: voi che dite?! inoltre c'è da dire che costano un capitale !! 380 euro l'una! :shock:
Grazie :D

Queste

#3
Le ho viste su ebay...sono quelle basse e a me in negozio hanno chiesto 350 euro.. quelle che vorrei io sono identitiche (anche di colore) e sono alte 105! il tavolo della doimo è il Bold... Devo aggiungere che sala e cucina sono insieme e che le sedie si accompagnerebbero al divano Doimo X-sofas rosso; il resto dell'arredamento è rovero moro, bianco perla e vetro.
Altrimenti se vi fosse qualcosa di simile della Doimo dite pure! io a casa ho tutto Doimo... ma per una serie di motivi le sedie non le ho ordinate..

Ps: mi dite come faccio a mettere delle foto cosi posso farvi vedere?! Grazie

#7
ciao ely mi permetto di dire la mia...il tuo divano in pelle rossa è doimo, le sedie saranno di cuoio rosso di cattelan, controlla che il rosso sia uguale!!!(anch'io ho 4 sedie in cuoio rosso di cattelan). Per il modello della sedia preferisco, nel tuo contesto, la versione bassa postata da lot. A me non piace il giallino delle pareti abbinato al mobile soggiorno ma è solo il mio gusto personale.

#8
elisabettaxx ha scritto:Finalmente sono riuscita a fare le foto!..
Vedo che hai imparato presto, sicuramente moolto prima di me.
Una sola nota prima di andare, tanto poi ti riscrivo con calma.
Ma hai una casetta bellissima, complimenti per il soggiorno, divani, bagni, rivestimenti, listoni, cucina Scavolini (?).. e poi per la vista incredibile. :D

#9
lot ha scritto:
elisabettaxx ha scritto:Finalmente sono riuscita a fare le foto!..
Vedo che hai imparato presto, sicuramente moolto prima di me.
Una sola nota prima di andare, tanto poi ti riscrivo con calma.
Ma hai una casetta bellissima, complimenti per il soggiorno, divani, bagni, rivestimenti, listoni, cucina Scavolini (?).. e poi per la vista incredibile. :D


Hai proprio ragione Lot :il panorama è bellissimo.
Mi sono sentita perun attimo Heidi tra i suoi monti.

Ciao lana!

#10
Il colore e la rifinitura della pelle sono incredibilmente uguali! non pensavo neanche io ma sono andata a vedere di persona con un pezzettino di pelle del divano e sono uguali! Per quanto riguarda il colore delle pareti tu cosa avresti fatto?! perchè sto pensando di ripitturarle o cmq farci qualcosa...sono un po spente...ne ho fatti di sbagli in quella casa,dopotutto è la prima...

Re: Ciao lana!

#11
elisabettaxx ha scritto:Il colore e la rifinitura della pelle sono incredibilmente uguali! non pensavo neanche io ma sono andata a vedere di persona con un pezzettino di pelle del divano e sono uguali! Per quanto riguarda il colore delle pareti tu cosa avresti fatto?! perchè sto pensando di ripitturarle o cmq farci qualcosa...sono un po spente...ne ho fatti di sbagli in quella casa,dopotutto è la prima...

per il colore devo pensare.... ci vorrebbe qualcosa di più deciso ma che stia bene con il rosso....senti anche ka è mago-colore del forum...
non ti preoccupare tutti fanno sbagli per la prima casa, io 7 anni fa ero una etnico-dipendente e avevo colorato molte pareti spugnato arancio e lavanda e il tutto in un appartamento non in una casina rustica....ora inorridisco solo all'idea... e ho cambiato quasi tutta casa...
hai davvero una bella vista, sei sul lago di....?

help IL TUO ALBUM NON SI APRE PIU'!!!!

#13
Scusa!!! ho avuto dei problemi e cosi l'ho chiuso! cmq la password è ely.
Sabato ho ordinato le sedie! non ce la facevo più...a me piacevano quelle punto e basta! sono andata nel mobilificio dove avevo preso la cucina e le ho spuntate a 360 l'una!una cifra...ma sempre qualcosa meno! è 2 anni che son dietro a questa benedetta casa! non ne posso più :roll: ci vorranno 40 giorni per farle arrivare! non vedo l'ora!poi a fine settembre arriverà il mobile dietro il divano e il mobile dell'entrata, tutto fatto su misura da un falegname della zona...speriamo che vada tutto bene!!! :roll: poi manca il tavolino (aiuto!!! consigli?!), gli accessori per il bango, un bel tappeto e le tende...poi sono un po pensierosa per il colore delle pareti... e se le spugnassi con un tono più caldo?! quanti pensieri...
Cmq il lago è il lago di Garda! sponda bresciana!

#14
secondo me le pareti andrebbero ravvivate un pò con una tinta più decisa e "fresca"... tipo lavanda deciso, ma poi c'è il divano rosso e le sedie rosse... perciò niente lavanda...io farei caffelatte, tortora....
lo spugnato non lo vedo adatto al tipo di arredo(divano e sedie molto moderni)...ora cerco ka maga colore e le dico di precipitarsi su questo topic....

#15
eccomiiiii...
sto guardando l'album... complimenti, bella casa e belle scelte...tutto molto armonico.
per il colore delle pareti ci sto riflettendo...non so, se il colore reale è quello della foto con l'orologio io non lo vedo giallino e mi piace, se invece il reale è proprio giallino, allora mi piace meno, anche se nell'insieme mi rimane comunque gradevole. quindi, iniziamo da qui. quale foto rispecchia di più il colore naturale?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)