La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sandy ha scritto:Si è meglio lasciar perdere, pensa che l'altro giorno ho visto in una rivista una ditta nuova di sedie e tavoli, si chiama ingegneria casa (una cosa simile) ed hanno adottato lo stesso logo della bontempi casa......non penso sia un'azienda collegata anche perchè ho visto che i prodotti costano molto meno
Si chiama INGENIA ed è la stessa ditta. Me l'ha detto un rivenditore che le ha tutte e due. Mi interessavano le sedie. Se poi guardi bene lo stabilimento di produzione di entrambe ha lo stesso indirizzo.

#17
[quote="Dolores"]Puo' essere ma la mia si chiama Biebi non Bi&Bi[/quote]

Si, appunto Biebi di cui parli tu non è affatto una prestigiosa azienda esistente dagli anni '70......

#18
bubu ha scritto: Si, appunto Biebi di cui parli tu non è affatto una prestigiosa azienda esistente dagli anni '70......
dal sito della Biebi...

I nostri primi 25 anni
BIEBI s.r.l. nasce nella seconda metà degli anni settanta, un periodo tumultuoso, di grandi tensioni sociali, causate dalla fase di ristrutturazione e trasformazione dell’economia italiana. Il passaggio da una società industriale a quella della progressiva chiusura delle grandi aziende del nord e della conseguente nascita di molte nuove realtà produttive e commerciali.

Fu allora che, i fratelli Alessandro e Bruno Battaglia decisero di "intraprendere l’impresa". In questi primi 25 anni l’azienda è progressivamente cresciuta creandosi una posizione di rilievo nel mercato della produzione di sedie e tavoli, soluzioni d’arredo per il giardino.

In provincia di Treviso sono ubicate le sedi del Gruppo: a Signoressa di Trevignano troviamo la sede produttiva che si sviluppa su una superficie di 6.000 mq., a Montebelluna sono a disposizione della nostra clientela oltre 3.000 mq. di show-room e, infine, a Onigo di Pederobba, altri 3.000 mq. di magazzino. Quindi, oltre 12.000 mq. che BIEBI s.r.l. mette a disposizione della sua clientela.

La chiave di questo trend positivo è il frutto della professionalità, dell’esperienza e della dinamica dedizione dei vertici aziendali che, con scelte oculate e con la massima disponibilità, hanno saputo rivolgersi alle esigenze del mercato di ieri e di oggi dando così un puntuale e aggiornato servizio alla propria clientela.

BIEBI s.r.l. progetta e sviluppa nuovi modelli di articoli che rispondono alle esigenze e alle tendenze dei mercati, italiani ed esteri, avvalendosi anche della collaborazione di affermati designers e di una serie di laboratori artigiani esterni. Il frutto di questo progetto produttivo, che ha portato BIEBI s.r.l. a crescere in questi primi 25 anni, è la perfetta combinazione di materiali apparentemente diversi tra loro quali il legno, l’acciaio, l’alluminio, le pelli e i tessuti, che sposati con gusto ed esperienza, danno forma a una serie di prodotti adatti ad arredare con stile gli "spazi del mondo".

Onestà, coraggio, chiarezza
I nostri primi 25 anni si possono sintetizzare in queste tre "qualità". L’onestà di chi, partendo dalla propria forza di volontà, ha avuto il coraggio di "intraprendere l’impresa", avendo sempre con se la chiarezza degli obiettivi e del servizio da offrire alla propria clientela.
Tre "qualità" che ci daranno la forza per continuare a crescere, a migliorare, a studiare prodotti innovativi per conquistare sempre di più la fiducia della nostra clientela e del mercato.

#19
In ogni caso, la famosa ditta di cui parli dovrebbe essere B&B e non BI & BI... :wink: Quindi il nome dovrebbe essere leggermente diverso... La miriade di aziende operanti nel settore purtroppo a volte hanno nomi simili, ma dubito che questo venga fatto in malafede...

#20
Dal sito biebisedie.it:"BIEBI s.r.l. nasce nella seconda metà degli anni settanta"
Quando qualche tempo fa che la cercavo in web avevo trovato vari siti tipo promosedia e altri di fiere o riviste che la citavano, rimandando allo stesso sito che pero' era in lavorazione...
A questo punto mi interessa sapere se ho comprato l'originale o l'imitazione...

#21
[quote="Franco"]In ogni caso, la famosa ditta di cui parli dovrebbe essere B&B e non BI & BI... :wink: Quindi il nome dovrebbe essere leggermente diverso... La miriade di aziende operanti nel settore purtroppo a volte hanno nomi simili, ma dubito che questo venga fatto in malafede...[/quote]

Ho sbagliato a scriverlo...comunque sicuramente mi riferivo alla famosa B&B Italia....

#22
Hai provato a vedere il sito www.biebi.it ? Producono attrezzatura per ristorazione... E di cognome fanno bontempi, come Bontempi casa... Come vedi tutti nomi piuttosto simili....

#23
cmq sinceramente non me ne importa molto del nome...
il tavolo che ho visto e' bello e solido, il prezzo buono x essere un tavolino che si alza e allungabile fino a 2 metri e 20... con gli stessi soldi non si compra nemmeno un calligaris dondolante con apertura a portafoglio!
La famosa B&B non la conoscevo, si vede che le firme mi irritano un po'!!! :wink:

#25
[quote="Dolores"]cmq sinceramente non me ne importa molto del nome...
il tavolo che ho visto e' bello e solido, il prezzo buono x essere un tavolino che si alza e allungabile fino a 2 metri e 20... con gli stessi soldi non si compra nemmeno un calligaris dondolante con apertura a portafoglio!
La famosa B&B non la conoscevo, si vede che le firme mi irritano un po'!!! :wink:[/quote]


Calligaris non mi sembra affatto una buona marca, è molto pubblicizzata si, ma i loro mobili che ho potuto vedere dal vivo cadevano a pezzi...

#26
Infatti e' la stessa impressione che ho avuto io...

X BRUSSELLA: si, chiuso fa 120x80, poi si apre nel centro e si aggiungono 1/2/3 prolunghe color alluminio, e lo si alza ad altezza tavolo.
Cosi' passa da tavolino giappo, a tavolino x pasti in divano a tavolo/one normale da 2 metri e 20...ovviamente valgono anche le altezze intermedie! Non ho trovato nulla di piu' grande fra i tavolini alzabili e visto che non ho un vero tavolo in cucina ma solo la penisola mi serviva una cosa del genere!

#27
mi sembra un'ottima trovata.
le gambe sono in alluminio?
o in legno come il resto?
cmq marca prestigiosa o meno, mi sembra veramente un bell'oggetto e funzionale spt!

#28
[quote="BRUSSELLA"]mi sembra un'ottima trovata.
le gambe sono in alluminio?
o in legno come il resto?
cmq marca prestigiosa o meno, mi sembra veramente un bell'oggetto e funzionale spt![/quote]



Certo, bell'oggetto....chissà da chi l'hanno copiato!!!!! :wink:

#30
BRUSSELLA ha scritto:mi sembra un'ottima trovata.
le gambe sono in alluminio?
o in legno come il resto?
cmq marca prestigiosa o meno, mi sembra veramente un bell'oggetto e funzionale spt!
Si, le gambe sono in alluminio ma sinceramente non ricordo come siano... sicuramente ad incrocio e con le rotelle su un lato x non strisciare il pavimento.
L'altro modello che fanno e' questo
Immagine
cosi' in effetti lo fanno quasi tutti ma x me era un po' piccolino!

X BUBU: il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo... mi pare che ormai tutti producano tutto, non hanno mica l'esclusiva, in fondo un tavolo e' un piano e 4 gambe, i materiali sono sempre quelli, alla fine avremo tutti le stesse cose ma con nomi diversi!
Cmq se mi dici da chi l'anno copiato mi faresti un piacerissimo! Magari mi paice di + e prendo quello!:wink: