La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi piace questo "strano" gres?

#1
Ieri ho accompagnato un'amica a scegliere i pavimenti del suo modernissimo appartamento ed ha scelto questo particolare gres che ricorda vagamente il battistrada di una gomma. Vi piace? vedi link,
io lo trovo molto particolare e bello...
unico pavimento per soggiorno-cucina-camera in grigio chiaro (formato da decidere se 30x60 o 60x60)vedi foto 14
bagno: stesso pavimento nero(vedi foto 9)formato 30x60 con rivestimento bianco

http://www.edilcuoghi.it/catalog-edilcu ... go/EP4.pdf

#2
ciao lana!

bello!...a me piace
come formato userei il 30x60 per accentuare le strisce orizzontali
e anche perchè si adatta meglio a tutte le misure di stanze, visto che adrà in più ambienti..
...perchè non lo usa uguale anche per il bagno? inutile staccare solo là...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
bello Lana, piace anche a me ... e ti diro anche il grigio + scuro mi piace molto :roll: ... da che frequento questo forum ho leggerissimamente cambiato gusti dal "tutto chiaro" al "qualche pennellata di scuro non ci sta niente affatto male " :roll: 8) :lol:
Immagine

#4
Ka ha scritto:come formato userei il 30x60 anche perchè si adatta meglio a tutte le misure di stanze, visto che adrà in più ambienti..
Ciao ka, x favore mi spieghi perché il 30x60 si adatta meglio a tutte le stanze? Perché sono più piccole e meno "da tagliare"? Illuminami :) grazie

#5
silv ha scritto:
Ka ha scritto:come formato userei il 30x60 anche perchè si adatta meglio a tutte le misure di stanze, visto che adrà in più ambienti..
Ciao ka, x favore mi spieghi perché il 30x60 si adatta meglio a tutte le stanze? Perché sono più piccole e meno "da tagliare"? Illuminami :) grazie
mah...secondo me..ma mi pare sia un pò una regola generale, i formati grandi stanno meglio in ambienti grandi e i piccoli in quelli piccoli, sia per una questione estetica, sia come dici te, per non tagliarle troppo, per es. un pavimento 60x60 se può essere bellissimo in un salone da 40 mq, rischia di essere orrendo e fuori scala in una cucina di 12 mq dove non si apprezza il suo sviluppo, specie se i lati della stanza costringono a tagliare una mezza mattonella..
poi ci sono le dovute eccezioni, certo!
secondo i mie gusti se si vuole unica mattonella in tutta casa, il 30x60 è quello più versatile in tutte le metrature. Poi alla fine..son gusti, appunto, come sempre.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Sul catalogo è bellissimo ... vorrei vederlo posato da un professionista qualunque ... non so se mi spiego ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
annsca ha scritto:bello Lana, piace anche a me ... e ti diro anche il grigio + scuro mi piace molto :roll: ... da che frequento questo forum ho leggerissimamente cambiato gusti dal "tutto chiaro" al "qualche pennellata di scuro non ci sta niente affatto male " :roll: 8) :lol:

Anna non c'è grigio scuro, i colori sono:Bianco, beige, grigio(chiaro), Coffee(marrrone scuro) e nero. Preciso che queste mattonelle in gres sono opache.
PER KA: Il pavimento bagno è stato scelto nero perchè sul grigio chiaro opaco si vedono i capelli lontano un kilometro,abbiamo fatto la prova,e visto che in bagno ci si pettina....fate un pò voi...per la zona giorno e camera la mia amica preferisce qualcosa di chiaro...e allora grigio.

#8
lupo77 ha scritto:Sul catalogo è bellissimo ... vorrei vederlo posato da un professionista qualunque ... non so se mi spiego ... 8)

NO,NO io non ho capito spiegami...che probema ci può essere? è un gres rettificato opaco....da posare con fughe di 2 mm...

#9
Forse per lo stucco tra le mattonelle?
a me sembra molto bello, certo, adatta solo in case moderne e con l'adeguato mobilio

#10
lana ha scritto:
annsca ha scritto:bello Lana, piace anche a me ... e ti diro anche il grigio + scuro mi piace molto :roll: ... da che frequento questo forum ho leggerissimamente cambiato gusti dal "tutto chiaro" al "qualche pennellata di scuro non ci sta niente affatto male " :roll: 8) :lol:

Anna non c'è grigio scuro, i colori sono:Bianco, beige, grigio(chiaro), Coffee(marrrone scuro) e nero. Preciso che queste mattonelle in gres sono opache.
ecco lo sapevo :? ... che prima o poi sarebbe subentrato il tracollo psico-fisico, intendo 8) :lol: :lol: :lol:

comunque mi riferivo a questo :roll:

Immagine
Immagine

#11
piace molto anche a me e concordo con Ka sul formato... io azzarderei anche un bel marrone... scusate ma rivaluterei la tinta un po' bistrattata in questi anni. è un colore che richiama la natura, facilmente abbinabile e reinterpretabile.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
annsca ha scritto:
lana ha scritto:
annsca ha scritto:bello Lana, piace anche a me ... e ti diro anche il grigio + scuro mi piace molto :roll: ... da che frequento questo forum ho leggerissimamente cambiato gusti dal "tutto chiaro" al "qualche pennellata di scuro non ci sta niente affatto male " :roll: 8) :lol:

Anna non c'è grigio scuro, i colori sono:Bianco, beige, grigio(chiaro), Coffee(marrrone scuro) e nero. Preciso che queste mattonelle in gres sono opache.
ecco lo sapevo :? ... che prima o poi sarebbe subentrato il tracollo psico-fisico, intendo 8) :lol: :lol: :lol:

comunque mi riferivo a questo :roll:

Immagine
questo a sinistra anna è il nero, e nella foto a destra si vede abbinato al rivestimento grigio, pavimento nero... esattamente come sarà il bagno della mia amica, mentre quel grigio che si vede a destra sotto il drappo rosso non c'entra nulla...

#13
lana ha scritto:
annsca ha scritto:
lana ha scritto:
Anna non c'è grigio scuro, i colori sono:Bianco, beige, grigio(chiaro), Coffee(marrrone scuro) e nero. Preciso che queste mattonelle in gres sono opache.
ecco lo sapevo :? ... che prima o poi sarebbe subentrato il tracollo psico-fisico, intendo 8) :lol: :lol: :lol:

comunque mi riferivo a questo :roll:

Immagine
questo a sinistra anna è il nero, e nella foto a destra si vede abbinato al rivestimento grigio, pavimento nero... esattamente come sarà il bagno della mia amica, mentre quel grigio che si vede a destra sotto il drappo rosso non c'entra nulla...
pensa teeee ! a me pareva grigio antracite :shock: ... ok, lunedì prenoto una visita oculistica 8) :mrgreen: . Comunque, splendido abbinamento quello scelto per il bagno, fai i complimenti alla tua amica :wink:
Immagine

#14
Cerise ha scritto:piace molto anche a me e concordo con Ka sul formato... io azzarderei anche un bel marrone... scusate ma rivaluterei la tinta un po' bistrattata in questi anni. è un colore che richiama la natura, facilmente abbinabile e reinterpretabile.
pensa che io ho il pavimento in bagno marrone scuro e il rivestimento beige tutto gres porcellanato, bagno fatto nel 2005 quando i marroni e wengè erano di gran moda, ora che va il bianco ci si abbina il grigio, il nero e il marrone ha perso un pò.... ma è una tinta naturale che davvero non stanca(parla una che cambierebbe sempre tutto ogni 2 anni...)
Alla mia amica piace l'arredamento bianco e nero perciò il marrone scuro non ci sta...
Vedi mie mattonelle sotto.

colore pavimento del mio BAGNO http://www.keope.com/it/ambientazioni_z ... mg_code=03

colore rivestimento del mio bagno
http://www.keope.com/it/ambientazioni_z ... mg_code=10

ma ancor meglio questo nero!!!!!!
http://www.keope.com/it/ambientazioni_z ... mg_code=02
http://www.keope.com/it/ambientazioni_z ... mg_code=07

Re: vi piace questo "strano" gres?

#15
lana ha scritto:Ieri ho accompagnato un'amica a scegliere i pavimenti del suo modernissimo appartamento ed ha scelto questo particolare gres che ricorda vagamente il battistrada di una gomma. Vi piace? vedi link,
io lo trovo molto particolare e bello...
unico pavimento per soggiorno-cucina-camera in grigio chiaro (formato da decidere se 30x60 o 60x60)vedi foto 14
bagno: stesso pavimento nero(vedi foto 9)formato 30x60 con rivestimento bianco

http://www.edilcuoghi.it/catalog-edilcu ... go/EP4.pdf
.

TERRIFICANTE
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it