La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è veramente molto bella la cucina, il colore mi piace tanto e anche la disposizione a L
il lavandino, mi piace tanto sotto top ma lo vedo un po' scomodo lì specialmente la vasca + piccola. anche il pc filo top mi piace molto.
anche la cappa è bellissima è il massimo in una smeraldo, sembra fatta apposta per quella cucina!
il rivestimento ci sta benissimo e è veramente bello, anche il pavimento, il colore chiaro pensavo ci dicesse poco con il rovere chiaro, invece è perfetto! anche la dispensa e le colonne frigo mi piacciono, non molto il mobiletto in midollino, cioè è molto carino ma vicino alle colonne, il contrasto del legno non mi piace molto.
una cosa che non amo poi sono tutti i mestoli nella barra portamestoli. lo so, è fatta appposta, è carina e mi piace ma è un'idea che non mi convince avere i mestoli all'aria aperta, alla polvere, agli schizzi mentre si cucina. Dovrei sempre star li a lavarli! sicuramente è una fissa mia :(


carina anche la parte soggiorno.
casinaincampagna
Immagine

#17
Grazie per il tour!
Innanzi tutto compliementi per la cucina, non è il mio genere, ma è venuta veramente bene! Credevo che la prima foto fosse presa da un catalogo :wink:
Il lavello lo hai già utilizzato? Dalla foto la vaschetta piccola sembra un po' scomoda. I rivestimenti sono veramente belli, soprattutto i paviementi: potresti dirmi marca/modello/colore? Grazie!

#18
grazie a tutti per i complimenti sono contenta che vi piaccia ;) appena posso metto anche le foto del bagnetto e della camera, ora cerco di rispondere alle domande, spero di non dimenticarne nessuna :P


allora iniziamo, le tende (sia della cucina che del soggiorno) sono a pannello scorrevole, sono state cucite da un mio amico tapezziere, il tessuto è lino al 100% sia per la parte interna color panna che per il contorno color moka (chiamiamolo così :P), quelle della cucina sono 6 pannelli con l'apertura al centro (per consentire una miglior apertura delle ante) + un pannello identico nell'anta ad angolo (che però nelle foto non si vede :P) il pannello ad angolo si apre a pacchetto ma si presenta esteticamente come quelli scorrevoli, la tenda della sala invece è composta da 5 pannelli scorrevoli con raggruppamento a destra, non danno fastidio per l'apertura delle finestre (che hanno sia l'apertura ad anta normale che a vasistas).

Il lavandino in effetti è abbastanza scomodo :P ma lo sapevamo dall'inizio, ma purtroppo eravamo molto vincolati nella scelta e rischiavamo di non far entrare la lavastoviglie o rinunciare al piano cottura da 90 cm che è comodissimo.

Il top è in quarzo, ed è (fino ad ora facciamo gli scongiuri) resistentissimo e a prova di macchia, anche se è costato una fortuna :P

La maniglia sotto al forno in effetti non è proprio bella a vedersi, ma al momento della progettazione non ci avevo fatto caso :P

Il forno è della Whirlpool come tutti gli altri elettrodomestici (tranne cappa e lavello) perchè al momento dell'ordine c'era la promozione con la lavastoviglie omaggio, il modello è AKZ447 a specchio.

Il tavolo tra la parete del soggiorno e il divano è stata purtroppo una scelta quasi obbligata, o lì oppure tra divano e cucina, ma non mi piaceva l'idea che la prima cosa che si vedeva all'ingresso di casa fosse il tavolo, tra le altre cose quando siamo in 2 o in 3 o 4 non mangiamo nel tavolo ma nel piano snack della penisola.

La pizza che si vede nell'anta del frigo non è un adesivo :P non potrei mai commettere un tal sacrilegio nella mia amata cucina :lol: è solamente un volantino con i prezzi delle pizze d'asporto appoggiato lì :P

Anche a me sarebbe piaciuta la parete dietro al mobile del soggiorno colorata, ma mi è stata concessa solamente la parete rossa della camera dietro all'armadio :P

La macchinetta del caffè Saeco è ancora in rodaggio, nel senso che sono ancora in fase di sperimentazione su quale marca di caffè sia la migliore da usare :P x ora ti posso dire che fa il caffè con molta cremina e che con il milk island viene un cappuccino che è una bomba :)

La TV la riusciamo a vedere abbastanza bene anche dal tavolo, in quanto ruota su se stessa, certo quando siamo in 10 a cenare purtroppo un paio di persone non vedono :P

Le mattonelle del pavimento sono della Cerdomus pietra di Borgogna color bianco (ma alla vista è un panna con striature + scure), sono in gress porcellanato resistentissime.

Le piastrelle invece del rivestimento della cucina sono della Edilcuoghi modello moirè color nero notte.

I mestoli in effetti lì sono sempre da pulire :P però ho voluto la barra porta utensili proprio x riempirla di mestoli in bella vista :P

:wink:

#19
complimenti è bellissima la tua cucina e sta benissimo con il rivestimento.
bello anche il mobile dispensa.
una sola domanda: quanto è profondo e lungo?
grazie.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#20
Ciao e complimenti!
La cucina è molto bella e luminosa. Il contrasto color chiaro cucina e scuro del soggiorno azzecato.
La cappa è veramente bella e sta benissimo tra i due pensili. Cosa non sempre scontata. :wink:
Originale e funzionale la sistemazione della dispensa/armadio.
Critica la posizione del lavello, è forse l'unica nota non perfetta, ma se non potevi far diversamente, pazienza, meglio aver la lavastoviglia.
Complimenti di nuovo :D

#22
redmatte ha scritto:Grazie per la visita che ci hai permesso e complimenti per la tua casa.
In particolare mi piacciono molto le tende e anche il divano ma anche il resto è tutto molto ben "amalgamato" sia come forme che come colori.
Insomma... COMPLIMENTI!!!
Io invece faccio i complimenti a te x il tuo appartamento. Bello, una casa moderna, funzionale, ospitale. Bravo Red!

#23
Michy, ho appena visto le foto del tuo appartamneto.. che bello!
Mi piace il colore della cucina, caldo, accogliente, il top in okite.. per non parlare dei fuochi, una sciccheria!
Il divano è di un bellissimo colore. Il soggiorno è progettato benissimo, solo che lo avrei scelto + chiaro, ma in foto i colori sono sempre artefatti.
Complimenti!

#24
complimenti!! mi piacciono molto tutti gli accostamenti, la cappa!! anche io ho preso in afalme, onda vetro...( come ti trovi?)
bella anche la sala! complimenti ancora

#25
Ciao michy...bellissima la tua zona giorno...stupenda la cappa che dal vivo è ancora più bella!
Volevo chiederti la marca del tuo pavimento.. :oops: ! Che colore è? Tipo sabbia?

#27
grazie a tutti :)

rispondo ad un pò di domande:

il mobile dispensa è lungo 120 cm e profondo 30, l'armadio dell'ingresso è di 80 cm e quello dispensa da 40, alto fino al soffitto,

con la cappa mi trovo abbastanza bene,

il rivestimento del pavimento è della Cerdomus pietra di Borgogna color bianco gress porcellanato, cmq sono tipo color sabbia ;)

#28
Un giretto l'ho fatto anch'io... piace anche a me la cucina, sia per il colore che per la linea, non molto invece le maniglie ma io ho la fissazione delle maniglie squadrate :lol: Ottima l'idea della dispensa con l'anta in vetro.
Il rivestimento ovviamente è stupento e conferisce grinta alla cucina. Nota negativa il lavello come è già stato segnalato, ma se non c'era proprio altra alternativa...

L'arredamento del soggiorno non mi dispiace ma il colore è troppo scuro....la cucina è sbarazzina mentre il soggiorno troppo serioso.

Aspettiamo aggiornamenti :wink:

#30
ciao davvero complimenti!
la tua cucina è ariosa e di classe, le piastrelle a muro sono FAVOLOSE!
(solo a guardarle mi vien da piangere pensando che per motivi di superfretta mi sono dovuta accollare delle mattonelle che odio solo perchè erano le uniche pronta consegna! ma lasciamo perdere!)

mi piace molto anche il tuo divano che crea un gradevole fil rouge con la cucina chiara e un accostamento per contrasto coi mobili scuri, mi piacciono molto tavolo e sedie, un po' meno la parete attrezzata che mi sembra un po' troppo "piena" ma la mia è una fissazione tutta personale per cui non farci caso!
complimenti sinceri!
album di casa
commento all'album