La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
bubu ha scritto:ECCO...HAI DETTO BENE SPIONAGGIO INDUSTRIALE...NON MI SEMBRA UNA GRAN BELLA COSA....NON NE FACCIO UNA QUESTIONE DI MARCHE, LA MIA E' PIù UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO....
sul principio non metto becco, ma è una questione etica che non ritengo riguardi necessariamente il consumatore, il quale purtroppo spesso è costretto a guardare anche il portafoglio (te lo scrive uno che comunque si è comprato una cucina della varenna e che non ha speso "100 euro", ma che comunque capisce chi fa questa scelta di non rinunciare a soddisfare il proprio senso estetico nell'arredamento dando un occhiuo al portafogli.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#48
Ho dato un occhio al sito di Pozzoli ma non mi sembrano la stessa cosa.. e mancano le misure, Cmq ora scappo, guardo meglio domani, grazie e buona serata!

#49
[quote="domovoy"]bubu ma tu quando compri i vestiti scegli solo quelli di marca?

Prendi la classica "POLO" da uomo.. c'è in 1000 marche diverse, dalla lacoste alla Ralph alla Fila all MercatinoRionale&co.[/quote]

VORREI PRECISARE CHE IO NON SONO UNA PATITA DELLE MARCHE

#50
Dolores ha scritto:Ho dato un occhio al sito di Pozzoli ma non mi sembrano la stessa cosa.. e mancano le misure, Cmq ora scappo, guardo meglio domani, grazie e buona serata!
Scusa Dolores, pensavo ti interessasse il secondo modello che hai postato...

#51
virtual ha scritto:penso che nell'arredamento si inventi sempre ben poco, se non per qualche eccezione. Molti copiano idee, ma forse a volte non è così sbagliato, se riescono d assicurare gli stessi target di qualità con prezzi un po' + ragionevoli, magari può essere d'aiuto a chi compra che è costretto a risparmiare 20 o 30 eur a sedia.
attenzione: non discuto sul discorso etico, perchè effettivamente non è corretto, ci mancherebbe.
A me sembra sia sempre stato così, d'altra parte, soprattutto col moderno, che è tutto fatto a quadrati e spigoli, che vuoi inventarti ?

Jk

#52
Franco ha scritto:
Dolores ha scritto:Ho dato un occhio al sito di Pozzoli ma non mi sembrano la stessa cosa.. e mancano le misure, Cmq ora scappo, guardo meglio domani, grazie e buona serata!
Scusa Dolores, pensavo ti interessasse il secondo modello che hai postato...
No, quello che mi inetressa e' il rpimo, perche' si allunga fino a 2 metri e 20. Tutti gli atri che ho visto hanno il piano che raddoppia o si allunga e arrivano al max a 150... per me e' troppo poco!
Sul sito che mi hai dato non ci sono le misure, l'unico che potrebbe allungarsi e' il Light
Immagine
ma ad occhio non credo cresca di cosi' tanto.

#53
Non ho letto molte risposte Bubu. Io vedo che ci sono aziende al top che lanciano le idee e poi via via le ltre ditte le copiano on variazioni anche minime. Poi si parla di materiali più o meno buoni, di un certo nonsochè di più o meno elegante. Ma funziona così.. :wink:

#54
[quote="luna"]Non ho letto molte risposte Bubu. Io vedo che ci sono aziende al top che lanciano le idee e poi via via le ltre ditte le copiano on variazioni anche minime. Poi si parla di materiali più o meno buoni, di un certo nonsochè di più o meno elegante. Ma funziona così.. :wink:[/quote]


Si, certamente la roba di pregio si distingue da un miglio....

#55
bubu ha scritto:
luna ha scritto:Non ho letto molte risposte Bubu. Io vedo che ci sono aziende al top che lanciano le idee e poi via via le ltre ditte le copiano on variazioni anche minime. Poi si parla di materiali più o meno buoni, di un certo nonsochè di più o meno elegante. Ma funziona così.. :wink:

Si, certamente la roba di pregio si distingue da un miglio....
mhh. non sono d'accordo..
non è tutto oro ciò che luccica..

si possono prendere dell ebelle cantonate và..

preferisco sapere che la qualità non è il must.. che essere preso in giro e scoprire che il massello non è altro che finto massello.. e qui la chiudo...

vecchie cose di quando ero piccola accadute ai vicini.. :roll:

#56
Io mi riferivo all'eleganza, questo è abbastanza visibile anche senza conoscere a fondo i materiali. Ci sono ditte che imitano ma i risultati sono pacchiani.
Certo, il massello è molto raro e francamente a volte non lo preferisco nemmeno. C'è anche laminato buono e scadente, si possono prendere cantonate. Speriamo di no. :wink:

#58
[quote="luna"]Io mi riferivo all'eleganza, questo è abbastanza visibile anche senza conoscere a fondo i materiali. Ci sono ditte che imitano ma i risultati sono pacchiani.
Certo, il massello è molto raro e francamente a volte non lo preferisco nemmeno. C'è anche laminato buono e scadente, si possono prendere cantonate. Speriamo di no. :wink:[/quote]


FINALMENTE QUALCUNO CHE E' DACCORDO CON ME.....

#59
Perchè? Fin'ora qualcuno ti aveva detto qualcosa di contrario circa l'importanza di materiali e finiture? Le imitazioni scadenti non le compi, prodotti fatti bene però non vedo perchè no...

#60
[quote="Franco"]Perchè? Fin'ora qualcuno ti aveva detto qualcosa di contrario circa l'importanza di materiali e finiture? Le imitazioni scadenti non le compi, prodotti fatti bene però non vedo perchè no...[/quote]


Io infatti ho iniziato raccontandovi di una triste imitazione della mia sedia Desalto....tutto il resto l'avete aggiunto voi....