La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
milla ha scritto:
lucyborg ha scritto:
milla ha scritto:capito...

a proposito di piccioni....ho una fame...vado a pranzo, ciao a tutti...


:shock: :shock: :shock: MA TU...............MANGI I PICCIONI???????? :shock: :shock: :shock: :shock:
beh, non frequentemente e non certo quelli che stanno nelle piazze....ma quando qualcuno li cucina sì, e sono buoni, come anche le quaglie...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

#32
ma scusate..le quaglie, i piccioni, le pernici, ecc. ecc. si mangiano e sono pure buoni....

perchè no ??

#33
anch'io ho un amico toscano che si fa fare il sugo dalla mamma. mi ha detto che è buono (chiaramente non i piccioni di città)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
Oggi è stata una giornata meravigliosa! Calda e soleggiata e sono stata di splendido umore... sarà che sono stata fino a notte fonda col mio amore? :lol:
Immagine
Immagine

#36
Lorena ha scritto:Oggi è stata una giornata meravigliosa! Calda e soleggiata e sono stata di splendido umore... sarà che sono stata fino a notte fonda col mio amore? :lol:
avete fatto i piccioncini? mi sa che se vi beccava milla, finivate nel sugo (battuta da lunedi mattina)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#37
milla ha scritto:ma scusate..le quaglie, i piccioni, le pernici, ecc. ecc. si mangiano e sono pure buoni....

perchè no ??
Mio zio al paese ha, diciamo, un allevamento di piccioni, per me sono buonissimi.

Jk

#38
milla ha scritto:ma scusate..le quaglie, i piccioni, le pernici, ecc. ecc. si mangiano e sono pure buoni....

perchè no ??
io non riesco a mangiare niente di cui si veda la forma "originaria"...
conigli, polli... cuccioli vari...

#40
io non riesco a mangiare la selvaggina, ma per il gusto forte, anche l'agnello, capretto ecc.... li trovo troppo saporiti.

mi fermo al maiale, manzo, pollo e tacchino.....
per non parlare del pesce.... gnam gnam me lo mangerei a colazione!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#41
io, figlia di un cacciatore DOC toscano, sono chiaramente un'amante della selvaggina in generale (dal fagiano al beccaccino... slurp)... :wink:
cmq il piccione se lo sai cucinare (ed è difficile saperlo fare) è fantastico!

#42
tidelady ha scritto:io non riesco a mangiare la selvaggina, ma per il gusto forte, anche l'agnello, capretto ecc.... li trovo troppo saporiti.

mi fermo al maiale, manzo, pollo e tacchino.....
per non parlare del pesce.... gnam gnam me lo mangerei a colazione!
ti faccio compagnia...
:wink:

mio nonno cacciava, e nonna cucinava..

ma a me son sempre piacituti di più gli animali che allevava :)

Re: Venerdì 17

#43
Adriana ha scritto:ecco com'è che viene spiegato il motivo per cui si dice che questo giorno sia nefasto:
Venerdì perchè è il giorno in cui morì Gesù Cristo e in quel momento la terra si oscurò e tremò,quindi la gente credette che quella fosse la fine del mondo;17 (e di questo ne sono certa)perchè in numeri romani si scrive XVII che in latino voleva significare "morte";i romani,che erano superstiziosi e avevano paura della morte attribuirono a questo numero un significato negativo.

Voi ci credete ??? : 8) :roll: :wink:
Giusto per essere precisini, non è che XVII significasse morte ma è l'anagramma, VIXI, che è il passato remoto del verbo vivere. Quindi, vissi. A conti fatti è uguale a dire morto al presente! :mrgreen:
Cmq io lo scorso venerdì 17 ho comprato lo scooter :mrgreen:

Re: Venerdì 17

#44
nunzia ha scritto:
Adriana ha scritto:ecco com'è che viene spiegato il motivo per cui si dice che questo giorno sia nefasto:
Venerdì perchè è il giorno in cui morì Gesù Cristo e in quel momento la terra si oscurò e tremò,quindi la gente credette che quella fosse la fine del mondo;17 (e di questo ne sono certa)perchè in numeri romani si scrive XVII che in latino voleva significare "morte";i romani,che erano superstiziosi e avevano paura della morte attribuirono a questo numero un significato negativo.

Voi ci credete ??? : 8) :roll: :wink:
Giusto per essere precisini, non è che XVII significasse morte ma è l'anagramma, VIXI, che è il passato remoto del verbo vivere. Quindi, vissi. A conti fatti è uguale a dire morto al presente! :mrgreen:
Cmq io lo scorso venerdì 17 ho comprato lo scooter :mrgreen:
nunzia...pss. leggi prima del post che hai quotato.. l'avevano già detto :p
cmq ricordarcelo non fa male.. :lol:

i venerdì 17 a scuola prendevo bei voti, e pure gli esami all'università .. :roll:

a me porta bene ;)

#45
domovoy ha scritto:neanche il pesce quindi?

Mangi solo polpette e bistecche?
il pesce si che lo mangio.
meglio se già pulito, però.. tipo la trota servita intera mi fa un po' senso...
nessun effetto per i gamberi e compagnia...