La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciborio ha scritto:Ciao buongiorno mi sono appena iscritto, questo forum è fantastico !!!
Per il box anch'io ho una situazione simile, per usare un eufemismo e stavo quasi pensando di ricoprire il tutto con dei pannelli di cartongesso fissati direttamente alla parete... forse è una vaccata ma si potrebbe risparmiare parecchio tempo...
Benvenuto!!!

Una vaccata non direi proprio ... tieni conto che a risparmio di tempo non so se ci siamo ... nel senso che per posare il cartongesso devi:

1. Rasare con colla specifica.
2. Sparare viti a dovere.
3. Rasare giunti.
4. Fissativo (eventuale).
5. Pittura.

A termini di tempo ... penso che potrebbe essere anche + lungo ... non sono espertissimo vado per rigor di logica!

8) :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#17
lupo77 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:se dopo la raschiata faccio fissativo+bianco senza rasatura?
mi resterebbero i muri effetto grezzo o sbaglio? forse potrebbe anche andare ....
esatto ti restano i muri come gli hai raschiati ... però è un garage ... potrebbe essere accettabile dipende da quale compromesso ti poni ... perchè non fai prima una prova su un metro quadro?

Costa poco e valuti a piè d'opera ... per rasare sei sempre in tempo :wink:
mi sa che alla fine provero' cosi' per vari motivi ..
1) e' un box e non ci devo vivere
2) rasare bene non e' facile per uno che non lo ha mai fatto ... quindi per rasare male tanto vale non rasare
3) costa meno in termini di materiale e tempo
4) le foto che postero' saranno prese da lontano e non si notera' la differenza :wink:

#18
fabiop68 ha scritto:le foto che postero' saranno prese da lontano e non si notera' la differenza
:lol: :lol:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#19
fabiop68 ha scritto: mi sa che alla fine provero' cosi' per vari motivi ..
1) e' un box e non ci devo vivere
2) rasare bene non e' facile per uno che non lo ha mai fatto ... quindi per rasare male tanto vale non rasare
3) costa meno in termini di materiale e tempo
4) le foto che postero' saranno prese da lontano e non si notera' la differenza :wink:
mi sembra più saggio come approccio... ci sono già passato... :lol:

stacca la vernice che viene via (con una spatola)... stucca i buchi, dai il fissativo (se ci mischi un po' di vernice magari eviti anche di dover dare una seconda mano di vernice dopo) e poi vernici... io a suo tempo ho fatto così... risultato molto più che dignitoso, a distanza di 5/6 anni nessun distacco ed il mio box è molto umido...

un consiglio: usa sempre materiali di qualità (fissativo e vernice), la maggior spesa ti premia in termini di qualità e durata del lavoro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
allora le foto del garage??? qui siamo curiosi! 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
E' un box, non esageriamo con la precisione.
Carta vetro nei punti più critici con passata veloce, un po' di stucco nei buchi e poi una mano di bianco.
Mi pare fin troppo!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#22
eccomi di ritorno ....

vi posto un po' di foto del risultato a mio parere accettabile tenendo presente che e' un box e che non avevo mai fatto niente di simile

alla fine delle fini ho seguito +o- i vostri consigli togliendo la vernice che veniva via con una spatola coprendo alla bene e meglio i buchi con lo stucco;
poi fissativo e due mani di vernice (penso di buona qualita' o per lo meno la migliore qualita' che ho trovato in quel negozio: 42 euro per una latta da 18 litri)

questa e' un'ulteriore foto della parete peggiore del box
Immagine


questa e' dopo il trattamento
Immagine


qui un po' di foto sparse ...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


il pavimento del principiante :cry:
Immagine


situazione finale
Immagine

Immagine

Immagine


la serranda mi ha abbandonato :cry: :cry: :cry:
Immagine

#23
Ottimo lavoro, puoi essere fiero di te stesso.
Allora a questo punto fai l'en plein della ristrutturazione sostituendo la serranda?
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#24
FBZ ha scritto:Ottimo lavoro, puoi essere fiero di te stesso.
Allora a questo punto fai l'en plein della ristrutturazione sostituendo la serranda?
ci credi se ti dico che l'ho ordinata ai primi di giugno???
il basculante era gia' andato nel senso che non riuscivo piu' a chiuderlo ma le guide erano ancora correttamente inserite collegate ai contrappesi per cui riuscivo quantomeno ad alzarlo ed abbassarlo senza problemi
ovviamente ovevo quindi pensato di sostituirlo ...

adesso sono uscite le guide e staccati i pesi e quindi se la chiudo riesco ad aprirla dall'esterno solo se si e' almeno in due (oppure dall'interno anche da solo aiutandomi con la spalla)

spero ai primi di settembre che arrivi

#25
fabiop68 ha scritto:
FBZ ha scritto:Ottimo lavoro, puoi essere fiero di te stesso.
Allora a questo punto fai l'en plein della ristrutturazione sostituendo la serranda?
ci credi se ti dico che l'ho ordinata ai primi di giugno???
Mai capito perché le aziende non spalmino le ferie nel corso dell'anno in modo da essere operativi proprio in estate quando tanti si dedicano alle ristrutturazioni...
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#26
FBZ ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
FBZ ha scritto:Ottimo lavoro, puoi essere fiero di te stesso.
Allora a questo punto fai l'en plein della ristrutturazione sostituendo la serranda?
ci credi se ti dico che l'ho ordinata ai primi di giugno???
Mai capito perché le aziende non spalmino le ferie nel corso dell'anno in modo da essere operativi proprio in estate quando tanti si dedicano alle ristrutturazioni...
certo che, indipendentemente dalle chiusure, 60 giorni per un basculante standard non sono pochi ....

#27
fabiop68 ha scritto:
FBZ ha scritto:
fabiop68 ha scritto: ci credi se ti dico che l'ho ordinata ai primi di giugno???
Mai capito perché le aziende non spalmino le ferie nel corso dell'anno in modo da essere operativi proprio in estate quando tanti si dedicano alle ristrutturazioni...
certo che, indipendentemente dalle chiusure, 60 giorni per un basculante standard non sono pochi ....
Consolati, io ho ordinato i casellari postali a metà Maggio, dovrebbero installarli i primi di Settembre!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#28
FBZ ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
FBZ ha scritto: Mai capito perché le aziende non spalmino le ferie nel corso dell'anno in modo da essere operativi proprio in estate quando tanti si dedicano alle ristrutturazioni...
certo che, indipendentemente dalle chiusure, 60 giorni per un basculante standard non sono pochi ....
Consolati, io ho ordinato i casellari postali a metà Maggio, dovrebbero installarli i primi di Settembre!
sara' mica la nostra zona che e' sfigata :D

#29
fabiop68 ha scritto:
FBZ ha scritto:
fabiop68 ha scritto: certo che, indipendentemente dalle chiusure, 60 giorni per un basculante standard non sono pochi ....
Consolati, io ho ordinato i casellari postali a metà Maggio, dovrebbero installarli i primi di Settembre!
sara' mica la nostra zona che e' sfigata :D
Non mi ero mica reso conto di questa contiguità!
Temo che non brillino per produttività.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.