La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiedo l'aiuto da casa...

#1
ciao a tutti visto che in questo forum bazzicano principesse, dame e signore in rosso posso inserire pure io la mia regina delle nevi? :mrgreen: La mia cucina infatti sarà una meson's k_goccia laccata bianco lucido


Immagine



così composta:

lato colonne
1 colonna frigo 60 cm
1 = forno 60 cm
1 = dispensa 60cm
1 colonna molto stretta su misura 18/20 cm

lato penisola
1 cestone sottolavello 90cm
1 anta amicalavastoviglie 60 cm
1 cestone sotto pc 90 cm

gole e zoccoli bianco opaco

top + spallone laterale 3 cm ardesia nera costa a spacco profondo 90 cm

purtroppo non riesco a fare un bel disegno in 3d perchè alno e il mio piccì non sono compatibili e va in palla si blocca ecc..cmq la pianta è questa

Immagine
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#2
1 passo
2 un faretto ogni 90cm e' sufficiente. Il controsoffitto ci vuole, per nascondere il tubo della cappa.
3 EDIT: ho visto l'immagine solo poi... visto che pc e lavello sono verso la stanza, quindi non serve rivestimento... al max u n separe come propongono certi marchi (es. Salvarani).

Io ho il vascone con angoli stondati, sicuramente e' molto pratico, non ti so dire dell'altro.
1m davanti alla zona lavoro non e' moltissimo.... Se riuscissi a lasciare almeno 120 sarebbe meglio! MA forse vedo dal disegno che non e' possibile.
Ultima modifica di Federinik il 25/08/08 13:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
per il rivestimento : non credo sia poi necessario visto che l'unico punto è quello vicino al lavello...
io metterò un vetro, le piastrelle non mi piacciono in una zona giorno aperta.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
x federinik
il controsoffitto in effetti ci vuole per la cappa e l'illuminazione... ma mi chiedevo quale forma dare al tutto per renderlo un pò più leggero visivamente, forse un profilo a L? per i faretti quindi 4 basteranno... 2 sulle colonne e 2 sulla zona lavoro giusto?

per il rivestimento in realtà il mio dubbio non è se piastrellare o meno, ma se fare la parete bianca o colorata anche perchè l'unico punto è quello intorno al lavello e non ho pensili

per il passaggio zona lavoro sono indecisa, il mobiliere mi consiglia 120 cm ma lo spazio è poco e preferisco non sacrificare la zona per il tavolo/sedie, ma non vorrei trovarmi in difficoltà nell'aprire ante/cassetti...

xcerise
anche me non piacciono le piastrelle in una cucina a vista ma quali sono le alternative? un rettangolo inox/vetro/altro vicino al lavello non sarà troppo pesante visivamente? :roll:
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#5
Per il controsoffitto farei un rettangolo che ricalca la sagoma della penisola.

Considera che nella zona lavoro della cuicna in genere ci si muove, al tavolo in genere ci si siede... meglio quindi un po' di spazio nella zona di lavoro. Quanto resterebbe larga la zona pranzo?

Il vetro non e' pesante, e'... trasparente!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Il vetro non e' pesante, e'... trasparente!
:lol: sisi è vero... hai ragione... ma il profilo del rettangolo si vede... sempre

la zona pranzo è larga 260 cm e il tavolo sarà sui 90/100 cm

per il controsoffitto anche io avevo pensato così :wink: (adesso provo a fare un disegno..)
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#7
ecco il disegno molto alla veloce...

Immagine


pensavo alle colonne incassate come in una nicchia, 5 faretti (disposti come in pianta) e profilo del controsoffitto con scalino a L
spero di essermi spiegata :oops: come vi sembra??
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#8
Sarebbe molto carino fare il controsoffitto a filo delle colonne come lo hai disegnato.
Ma se fra quelle colonne c'e' il frigo, sarebbe meglio lasciare un po'di sfogo sopra per far girare l'aria, a meno che non lo lasci gia' di lato.
In ogni caso il gradino lo farei scendere a filo delle colonne, e non davanti come lo hai disegnato tu.
Carini i faretti a stella.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
sisi per il frigo ad incasso non ci sono problemi sarà lasciato il giusto spazio per l'aria, per i faretti delle colonne mi piacerebbero ad una quota più bassa degli altri tre giusto per movimentare un pò

tu dici così a filo delle colonne?

Immagine


forse per l'illuminazione sarebbe meglio...
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#11
salve perdonate l'intromissione ma vorrei porre un quesito circa questa tipologia di cucina.
Vorrei acquistare un tipo di cucina laccata bianca come quella di alessia l'unica differenza è fare la parte inferiore iin laminato magari wenge cosa che non piace tantissimo alla mia ragazza che invece gradirebbe la soluzione tutta bianca.
Vi domando, ma la soluzione laccata anche sotto non potrebbe essere soggetta a maggior danneggiamenti visto che basta un urto leggero per creare bottarelle varie che con il passare del tempo non sarebbero proprio il massimo esteticamente parlando?
Grazie a tutti

#12
ciao invisibile
certo il laccato è più delicato rispetto al laminato, infatti io volevo fare l'anta unica delle colonne fino a terra, ma quasi tutti i mobilieri mi hanno sconsigliato questa scelta a causa delle possibili pedate e mocciate che a lungo andare avrebbero potuto rovinare l'anta, così avrò lo zoccolo di 15 cm in tinta (posso sempre ripensarci....:D )

ho anche confrontato due ante della euromobil una laccata lucida l'altra laminata lucida e la prima era decisamente piu luminosa ed uniforme

cmq voglio sperare e autoconvincermi che con quello che pago ste 4 ante lucide :evil: ci voglia ben più di qualche "bottarella" per scalfirle e rovinarle
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#14
Grazie Claustro!! Speriamo venga tutto bene... e che ho poco spazio e ci devo fare entrare tanti mobili...

...le ante a terra saranno poco pratiche ma sono bellissime...strachic
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#15
ecco inserisco qualche disegno (molto primitivo :oops: ma ho qualche problema a capire certi comandi...) della zona giorno

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


secondo me la cappa cubona non sta così male che dite è troppo soffocante??
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio