La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
E' impossibile scegliere una mattonella vedendo una foto!
Si deve vedere dal vivo e toccare. Per questo i negozi con molta esposizione sono i migliori.

#17
domovoy ha scritto:E' impossibile scegliere una mattonella vedendo una foto!
Si deve vedere dal vivo e toccare. Per questo i negozi con molta esposizione sono i migliori.
concordo domo. però è anche vero che in alcune zone le esposizioni (vedi in Liguria dove gli spazi sono pochi e quindi a volte è tutto messo insieme) sono limitate e ci sono MILLE produttori. Il topic può servire per catturare idee e poi andarle a toccare con mano.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Virtual quando ho scelto di mettere un pavimento grigio a casa sono andata in negozio, convinta che mi avrebbero dato massimo 5 mattonelle per decide... me ne sono trovate davani almeno 100! Stavo impazzendo. Ero partita per vederle tutte, confrontarle, provarle... alla fine la prima che mi è piaciuta l'ho provata sotto la cucina ed il mobile del salone (prese nello stesso negozio) e l'ho comprate.

Se le avessi dovute valutare tutte non ne sarei uscita. Certo magari ce ne sara' un tipo che potrebbe piacermi di piu' (FORSE, ma ne dubito) pero' non mi importa cercarlo.

#19
domovoy ha scritto:Virtual quando ho scelto di mettere un pavimento grigio a casa sono andata in negozio, convinta che mi avrebbero dato massimo 5 mattonelle per decide... me ne sono trovate davani almeno 100! Stavo impazzendo. Ero partita per vederle tutte, confrontarle, provarle... alla fine la prima che mi è piaciuta l'ho provata sotto la cucina ed il mobile del salone (prese nello stesso negozio) e l'ho comprate.

Se le avessi dovute valutare tutte non ne sarei uscita. Certo magari ce ne sara' un tipo che potrebbe piacermi di piu' (FORSE, ma ne dubito) pero' non mi importa cercarlo.
Domo, quando ho iniziato a girare non sapevo nè che colore scegliere nè formati. se tu hai avuto solo 100 scelte, io all'inizio ne avevo 10.000. magari una vetrina sul forum può aiutare. un po' come il topic "case dei forumisti", chi espone le proprie lo fa con un pizzico di orgoglio, chi va a vedere le foto con un po' di curiosità e se eventualmente trova qualcosa di interessante può dire: si, questa soluzione può essere interessante anche a casa mia, non ci avevo pensato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
Infatti le ambientazioni sono comodossime, non lo è a parer mio vedere una mattonella sparata. Ecco tutto.

#21
SINCERAMENTE HO COSI' TANTI DUBBI.... TUTTO PARQUET O PIASTRELLA ?
60X60 O TROPPO GRANDE?...MI PIACE SUL MARRONE.. TROPPO SCURO?TROPPO SPORCHEVOLE?.....BHOO SPERO MI CHIAMINO PRESTO A VEDERE IL CAPITOLATO PERCHE' STO IMPAZZENDO :( :D ..PER QUESTO VOLEVO VEDERE UN PO' LE VOSTRE SCELTE :wink:

A CHI HA AVUTO MODO DI VEDERE LA MIA PIANTINA CHIEDO....SECONDO VOI CHE PAVIMENTO STAREBBE BENE? :roll:

A ME PIACE TANTO XILO DI CERAMICA VIVA..BHOOO :roll:

#22
Allora, nel mio bagnetto finestrato ho messo a terra piastrelle semplici di questo colore un po' piu' chiaro
Immagine
e sulle pareti di questo circa
Immagine

, e' piu' un glicine.
NON CAPISCO XCHE' NON MI ACCETTA IL LINK!!!

A 120 ho fatto una fascia con questo mosaico
Immagine
che poi ho posato anche su tutta la parete della vasca.

Nel bagno cieco che necessitava di un po' di vita ho messo queste a terra e fascia a 120 + la nicchia della doccia
Immagine
e queste a muro
Immagine

#23
ciaofinalmente c'e' una piu' confusa di me ,io almeno avevo deciso per le mattonelle.

Scherzo ,pero' e' vero che dal vivp sono completamente diverse ,chiarisciti prima un po' le idee, vedi anche quanto puoi spendere e....se hai tempo...leggi un po' i miei topic in pavimentazione ,mi hanno dato tantissimi consigli utili .

:roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

#24
SOPHIE ha scritto:SINCERAMENTE HO COSI' TANTI DUBBI.... TUTTO PARQUET O PIASTRELLA ?
60X60 O TROPPO GRANDE?...MI PIACE SUL MARRONE.. TROPPO SCURO?TROPPO SPORCHEVOLE?.....BHOO SPERO MI CHIAMINO PRESTO A VEDERE IL CAPITOLATO PERCHE' STO IMPAZZENDO :( :D ..PER QUESTO VOLEVO VEDERE UN PO' LE VOSTRE SCELTE :wink:

A CHI HA AVUTO MODO DI VEDERE LA MIA PIANTINA CHIEDO....SECONDO VOI CHE PAVIMENTO STAREBBE BENE? :roll:

A ME PIACE TANTO XILO DI CERAMICA VIVA..BHOOO :roll:
Noi sinceramente all'inizio volevamo fare parquet zona notte e pavimento zona giorno, poi ci è sembrato un pò troppo scontato e abbiamo deciso per un unico pavimento per tutta casa (60x60)...è + elegante :wink: da una bella uniformità...non ci piaceva la spezzatura...però siamo ancora in alto mare per la scelta!!! Eravamo convinti per il bianco assoluto ma poi...dopo tutto quello che ci hanno detto sulle controindicazioni abbiamo fatto subito dietrofront....adesso vorremmo vedere qualcosa sul grigio perla!!!

#27
Ha ragione chi dice che dalla foto non si vede nulla!
Io ho questa in terra in tutta la casa (bagni esclusi): nella realtà è mooooooooooooooooooooooooooooooolto più chiara! E' grigio perla chiarissimo, un po' venata. Cm 33,3x33,3.
Immagine
In questa immagine è una piastrella orribile, invece la trovo bella dal vero.
Immagine
Immagine

#28
Nel bagno piccolo ho a terra queste
Immagine
Sulle pareti ho, partendo dal basso, due di queste (stesso colore del pavimento, ma formato diverso)
Immagine
poi queste
Immagine
e l'ultima in alto questa
Immagine
Le piastrelle del bagno grande sono fuori produzione, non ci sono le foto sul sito, ma nel mio album sì :wink:

In cucina
Immagine
Immagine
Immagine

#29
non dici nulla delle marche
quella grigio perla sembra bella
anche quella cucina
cerco qualcosa grigio
il tuo album?

#30
devi decidere cosa vuoi,rifletti,non farfti influenzare dalle scelte fatte da altri.