La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Però...cerchi ai lati e rettangolo del TV in mezzo non è male..no?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#17
secondo me due teli a finestra sono troppo arricciati... non so se si apprezza ancora il disegno.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
vernerpantonella ha scritto:
Ka ha scritto:ahhhhh....ok :lol:
a me la soluzione più bella per quelle tende sembra il doppio binario
Di quali tende parli..le prime tutte fantasia o le seconde....miste?
Tu quali sceglieresti?
scusa..oggi sono un pò rinco..
intendevo quel genere di tenda, quello stile...lo trovo più adatto al binario, sia nel caso di più teli che di uno. in ogni caso sotto ci vedrei un telo più leggero chiaro.

ora, considerando la misura delle tue finestre...non so...con due teli che arricciano si perde il disegno, preferisco due teli leggeri sotto, ma non troppo arricciati, anzi, piuttosto lisci, e un solo marimekko sopra. eventualmente anche con bastone, ma d'acciaio.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
Cerise ha scritto:secondo me due teli a finestra sono troppo arricciati... non so se si apprezza ancora il disegno.
Infatti,uno per finestra va bene...ok
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#20
Ka ha scritto:intendevo quel genere di tenda, quello stile...lo trovo più adatto al binario, sia nel caso di più teli che di uno. in ogni caso sotto ci vedrei un telo più leggero chiaro.

ora, considerando la misura delle tue finestre...non so...con due teli che arricciano si perde il disegno, preferisco due teli leggeri sotto, ma non troppo arricciati, anzi, piuttosto lisci, e un solo marimekko sopra. eventualmente anche con bastone, ma d'acciaio.
Perfetto...E fin qui ci siamo..Ti riferisci alla seconda foto con telo bianco sotto credo...Giusto?
Mettendo la Marimekko con bastone indipendente,l'accosto come voglio poi, a mano ...Credo non ci sia bisogno di "cordicella" o sì?
Ora alle finestre ci sono delle tende bianche da cm.140,ma plissé e non credo si addicano.
C'è bisogno secondo me,proprio di simili alla foto..molto leggere.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#21
Mi postate una foto di un "binario" per tende,per vedere esattamente a cosa vi riferite?
Lo applica il tappezziere?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#22
sì..tipo la seconda foto.
se metti il bastone non serve la cordicella, le sposti a mano (almeno io faccio così) però se fai la doppia tenda devi fare anche il doppio bastone per renderle indipendenti...o no?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
Ka ha scritto:sì..tipo la seconda foto.
se metti il bastone non serve la cordicella, le sposti a mano (almeno io faccio così) però se fai la doppia tenda devi fare anche il doppio bastone per renderle indipendenti...o no?
Preferisco i bastoni..più veloci e pratici da montare ,credo.
Con cosa mi suggerisci...cerchi,passanti,piega in cui entra il bastone o cosa?Tu cos'hai?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#24
anch'io avevo scelto i bastoni perchè volevo montare velocemente le tende e quello era il metodo più immediato e "fai da te". Le mie tende sono semplicissime e banali. Due teli di cotone spesso con passanti di stoffa...erano già confezionate così. Solo in soggiorno penso di aggiungere un telo in mezzo di stoffa leggera. I bastoni sono inox.
eccole qui.

Immagine
Immagine


nel tuo caso visto che devi confezionarle e puoi scegliere..boh...forse l'anello metallico non sarebbe male e scorre anche meglio. la piega in cui entra il bastone ho il dubbio che non lo consenta agevolmente... il passante se ti piace è pratico, dato che è tutt'uno con la tenda, niente che si possa sfilare, niente che da fastidio se le vuoi lavare da te... poi tieni presente che io sulle tende sono piuttosto spartana...sopratutto sui sistemi di montaggio.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
anche io dico anello... i passanti vanno bene se le compri all'ikea come quelle che ho in camera ma visto che le confezioni io le farei coi crismi...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
Cerise ha scritto:secondo me due teli a finestra sono troppo arricciati... non so se si apprezza ancora il disegno.
Sì...certo.Penso ad un telo per finestra.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#27
Ka ha scritto:anch'io avevo scelto i bastoni perchè volevo montare velocemente le tende e quello era il metodo più immediato e "fai da te". Solo in soggiorno penso di aggiungere un telo in mezzo di stoffa leggera. I bastoni sono inox.
eccole qui.

Immagine
Immagine


nel tuo caso visto che devi confezionarle e puoi scegliere..boh...forse l'anello metallico non sarebbe male e scorre anche meglio.
Anch'io voglio tende "spartane",nulla di complicato.Il "fai da te" mi andrebbe benissimo.Quelle leggere vorrei appunto prenderle con questo criterio.Il bastone delle tue mi piace moltissimo.
A me resta solo il telo a cui far cucire l'orlo o altro..
Per il telo leggero che vorresti aggiungere alle tue,come farai?Monterai un altro bastone o cosa?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#28
Cerise ha scritto:anche io dico anello...
Per anello cosa si intende?Forse quell'insieme di anelli che,infilati nel bastone ,entrano negli occhielli o "buchi" fatti all'estremità delle tende?Ma questi anelli non terminano con le clips?
Sarebbero più o meno questi?
Immagine
Se sì,abbiamo detto che sarebbe meglio evitare le clips.. :shock:

Questo tipo è pratico?
Immagine
Voglio il più pratico possibile!!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#29
vernerpantonella ha scritto:
Cerise ha scritto:anche io dico anello...
Per anello cosa si intende?Forse quell'insieme di anelli che,infilati nel bastone ,entrano negli occhielli o "buchi" fatti all'estremità delle tende?Ma questi anelli non terminano con le clips?
Sarebbero più o meno questi?
Immagine
Se sì,abbiamo detto che sarebbe meglio evitare le clips.. :shock:

Questo tipo è pratico?
Immagine
Voglio il più pratico possibile!!
ecco, il primo così completo mi piace tantissimo!!!
gli anelli a cui pesavo sono proprio quelli..e non sono clips, vanno cucitei nell'orlo sup. della tenda....credo. Dove lo trovi? quanto costa?
il secondo non lo vedo molto bene...ma non è un binario?
fra i due il più pratico per me sarebbe senza dubbio il primo, e poi gli anelli richiamano sia la fantasia della stoffa sia le forme anni '70

per quanto riguarda le mie tende penso solo di aggiungere un telo centrale sullo stesso bastone. Quelle del soggiorno sono due finestroni da 160 (telo spesso+telo leggero+telo spesso) più una porta finestra da 80 (telo spesso+telo leggero+telo spesso oppure telo spesso+telo leggero)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#30
Ka ha scritto: ecco, il primo così completo mi piace tantissimo!!!
gli anelli a cui pesavo sono proprio quelli..e non sono clips, vanno cucitei nell'orlo sup. della tenda....credo. Dove lo trovi? quanto costa?
il secondo non lo vedo molto bene...ma non è un binario?
Il secondo..sì ...è un binario come quelli che avevo nelle mie primissime tende...facile nell'uso,ma vorrei qualcosa di meno complicato nel montaggio.
Anche a me piace molto il primo,semplice e di facile applicazione.
L'ho trovato qui,prezzi inclusi (non ho ancora realizzato se questi siano adeguati o meno):

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DN

Se i piccolissimi anellini devono essere cuciti all'orlo,deve farlo il tappezziere,però.Spero faccia presto. :shock:
A proposito!Visto che il benedetto tappezziere mi ha sempre fornito tutto compreso,è vero,come ho sentito,che la stoffa deve essere lavata prima di essere montata e quindi bisogna tener conto di ciò nelle misure al momento dell'acquisto?
Se sì,visto che la lunghezza dal soffitto è di 3 metri,quanto telo in più dovrei ordinare ?
Vorrei già avere tutto pronto per il tappezziere,altrimenti mi dà tanti di quei consigli devianti con lo scopo di fornirmi anche il tessuto!Mi è già successo e.. non solo a me!! :twisted:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.