La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale termocamino?

#1
Ciao, Vorrei installare nella nuova casa un termocamino da accoppiare all'impianto di riscaldamento a pavimento e che produca anche l'acqua calda sanitaria. Quali marche e modelli mi consigliate??

#3
ciao dema scusa ma stavo leggendo il tuo pos....grazie
per i termocaminetti a legna io ti consiglierei queste due marche piazzetta ed edilkamin
piazzetta hai il thermo 600 potenza nominale 19 kw
////////// il thermo 610 potenza nominale 26 kw
a pellet sempre piazzetta hai MP970 ha una potenza termica nominale
min.3,5 kw -max 13 kw------------------------
poi hai dell'edilkamin a legna hai acquatondo kw da 22 a 26 e altri modelli con più kw
quelle a pellet edilkamin ecoidro kw11,3
idrofox kw14,
ci sono anche altri modelli e anche altre marche, io preferisco queste
forse perchè con queste due faccio corsi di aggiornamento, e quindi ho più famigliarita,
comunque sono due marche molto conosciute,
piazzetta credo non' abbia bisogno di presentazioni.
spero di non averti annoiato, se poi vuoi ulteriori chiarimenti posta.....ho vai sui siti
cosi aprofondisci la situazione.
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#4
Grazie della risposta!! 8)

Per quanto riguarda il pellet lo scarto a priori per il semplice fatto che la casa che stiamo realizzando è attaccata al bosco e la legna la trovo dietro casa :lol:

per la comodità del pellet che si accende da solo etc. mi affido cmq ad una caldaia a metano a condesazione che farà le veci della legna quando saremo fuori casa quindi non vedo l'utilità del pellet nel mio caso:D

mio padre monta un palazzetti, ma un termocamino ad aria e non a acqua, che a parer mio è molto + semplice come tecnologia e cmq si è sempre trovato bene.

Ho sentito parlare molto bene anche di JollyMec e a dire il vero ero orientato propio sul loro termojolly80, ma non scarto alternative se + valide :wink:

#6
...usa il cerca e trovi tutte le info che ti servono!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"