La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia a condensazione

#1
Teniamo presente che ho una normale caldaia da 25 Kcal e che ho un impianto mono tubo sotto i pavimenti ; secondo voi sostituendo solamente la caldaia con una nuova a condensazione otterei un risparmio sulla bolletta ? grazie

#2
ciao
spero di non annoiarti
impianto MONO-TUBO universale non c'è differenza tra tubo di mandata e di ritorno, la valvola funziona indipendentemente dall'ordine d'attacco della mandata e del ritorno.
Combinate con le caldaie a condensazione consentono un risparmio dal 30% al 40%, motivo per cui la normativa sulle detrazioni prevede l'installazione congiunta della caldaia a condensazione e delle valvole termostatiche.
Valvola termostatica di tipo modulante, consente di decidere la temperatura a cui deve giungere il radiatore. Quando si raggiunge la temperatura stabilita le valvole bloccano il flusso dell'acqua calda e di conseguenza la fiamma della caldaia si abbassa senza spreco di calore.
Le valvole termostatiche devono essere installate sull'impianto di riscaldamento in corrispondenza di ogni radiatore per usufruire delle detrazioni fiscali del 55%, ad esclusione degli impianti a bassa temperatura (impianti a pavimento o pannelli radianti) dove la temperatura dell'acqua e inferiore a 45 °C.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#5
naturalmente se modifichi la caldaia, sostituendola con una intrinsecamente più efficiente, il risparmio sulla bolletta non può non farsi sentire.

Se non installassi le valvole termostatiche, il minor consumo è proporzionale alla maggiore efficienza della caldaia; installando anche quelle, l'efficienza del sistema nel suo complesso aumenta, assieme al risparmio complessivo.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#6
naturalmente se modifichi la caldaia, sostituendola con una intrinsecamente più efficiente, il risparmio sulla bolletta non può non farsi sentire.

Se non installassi le valvole termostatiche, il minor consumo è proporzionale alla maggiore efficienza della caldaia; installando anche quelle, l'efficienza del sistema nel suo complesso aumenta, assieme al risparmio complessivo.
Che percentuale di risparmio posso avere effettivamente?