La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte di capitolato, come renderle decenti?

#1
Dire che le mie porte sono orrende è poco. Sono provvisorie, non potevo spendere, ma sono inguardabili.
Visto che le urgenze sono altre dovrò tenermele ancora un po'.
Che faccio, una bella mano di bianco o sabbia come i pavimenti?
Avete qualche consiglio sul tipo di smalto da usare per non fare un disastro?
O qualche altra idea per renderle decenti?

Immagine
Forza Daniel!

#2
mi sembra di ricordare che qualcuno qui sul forum le ha rivestite con la carta da parati (in parte)... credo sia HOFFNUNG prova a mandarle un mp.

certo che se le vuoi tutte uguali la soluzione dello smalto mi sembra più praticabile
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Mi sa che non è HOFFNUNG, nel suo album parla di porte ordinate al falegname.
Comunque farò un giro domattina da un rivenditore di Torino (sempre che sia aperto). Può darsi che ci sia qualcosa di interessante come materiale fra le carte da parati.
Non sono aggiornata, sono rimasta agli anni 70 e le ho più odiate che altro...
Forza Daniel!

Re: porte di capitolato, come renderle decenti?

#4
riffa&raffa ha scritto:Dire che le mie porte sono orrende è poco. Sono provvisorie, non potevo spendere, ma sono inguardabili.
Visto che le urgenze sono altre dovrò tenermele ancora un po'.
Che faccio, una bella mano di bianco o sabbia come i pavimenti?
Avete qualche consiglio sul tipo di smalto da usare per non fare un disastro?
O qualche altra idea per renderle decenti?

Immagine
Scusa, non capisco cos'hanno che non va...
Sono normalissime porte di capitolato...

Cmq, io eviterei di "pasticciarle": aspetta di avere i quattrini e cambiale quando puoi

Regards

Macs

#5
riffa&raffa ha scritto:Mi sa che non è HOFFNUNG, nel suo album parla di porte ordinate al falegname.
Comunque farò un giro domattina da un rivenditore di Torino (sempre che sia aperto). Può darsi che ci sia qualcosa di interessante come materiale fra le carte da parati.
Non sono aggiornata, sono rimasta agli anni 70 e le ho più odiate che altro...
ho rifatto un giro nel suo album e ti confermo che in parte sono rivestite. non credo che siano di serie visto che anche i mobiletti del bagno fatti dall'artigiano hanno lo stesso rivestimento.

comprendo comunque lo scetticismo nei confronti del materiale. ma a parte quelle già citate non vedo altre soluzioni.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: porte di capitolato, come renderle decenti?

#6
Ginetto123 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Dire che le mie porte sono orrende è poco. Sono provvisorie, non potevo spendere, ma sono inguardabili.
Visto che le urgenze sono altre dovrò tenermele ancora un po'.
Che faccio, una bella mano di bianco o sabbia come i pavimenti?
Avete qualche consiglio sul tipo di smalto da usare per non fare un disastro?
O qualche altra idea per renderle decenti?

Immagine
Scusa, non capisco cos'hanno che non va...
Sono normalissime porte di capitolato...

Cmq, io eviterei di "pasticciarle": aspetta di avere i quattrini e cambiale quando puoi

Regards

Macs
E' il legno finto che non va, il colore, le maniglie...
Comunque il dubbio è proprio quello, di pasticciarle inutilmente.
Sto trattenendo la pennellessa. :wink:
Forza Daniel!

#7
Cerise ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Mi sa che non è HOFFNUNG, nel suo album parla di porte ordinate al falegname.
Comunque farò un giro domattina da un rivenditore di Torino (sempre che sia aperto). Può darsi che ci sia qualcosa di interessante come materiale fra le carte da parati.
Non sono aggiornata, sono rimasta agli anni 70 e le ho più odiate che altro...
ho rifatto un giro nel suo album e ti confermo che in parte sono rivestite. non credo che siano di serie visto che anche i mobiletti del bagno fatti dall'artigiano hanno lo stesso rivestimento.

comprendo comunque lo scetticismo nei confronti del materiale. ma a parte quelle già citate non vedo altre soluzioni.
Grazie Cerise. Allora gli mando un mp. :)
Forza Daniel!

#8
riffa&raffa ha scritto:
Cerise ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Mi sa che non è HOFFNUNG, nel suo album parla di porte ordinate al falegname.
Comunque farò un giro domattina da un rivenditore di Torino (sempre che sia aperto). Può darsi che ci sia qualcosa di interessante come materiale fra le carte da parati.
Non sono aggiornata, sono rimasta agli anni 70 e le ho più odiate che altro...
ho rifatto un giro nel suo album e ti confermo che in parte sono rivestite. non credo che siano di serie visto che anche i mobiletti del bagno fatti dall'artigiano hanno lo stesso rivestimento.

comprendo comunque lo scetticismo nei confronti del materiale. ma a parte quelle già citate non vedo altre soluzioni.
Grazie Cerise. Allora gli mando un mp. :)

de nada. se le dipingi/rivesti metti le fotuzze obvously! :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Le mie vecchie porte, simili alle tue, le ho fatte verniciare da un verniciarore, certo ci sono voluti 130 euro a porta ma poi erano del colore che volevo, le maniglie le ho sostituite con un modello economico ma color argento satinato prese in un negozio-magazzino della mia città. Non verniciare le porte in modo casalingo con il pennello perchè prima bisogna carteggiarle, poi verniciarle a spruzzo in modo uniforme in una "camera" di verniciatura e asciugatura, ambiente senza polvere, altrimenti le porte saranno a puntini-granini

#11
Sconsiglio anch'io il fai da te quindi tieni a bada la pennellessa :lol: Secondo me già solo cambiando maniglia cambi aspetto alla porta... la scelta è pressochè illimitata a prezzi accessibili.

#12
mi accodo...cambia maniglia e la porta cambia aspetto...fidati... :D :D :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?