La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4921
cherry ha scritto:
cherry ha scritto:ciao a tutte, forza tide, picci e stellina, che voi seite quasi arrivate al
traguardo (che poi vedrete che è solo la partenza di una nuova avventura)
io sto abbastanza bene, il mio bimbo si muove spesso e a volte mi fa anche un po' male e mi dà un po' fastidio, tutte le mattine mi sveglio presto dal male di gambe perchè mi vengono i crampi, inoltre ho parecchie contrazioni soprattutto quando mi alzo dal letto o da seduta, però non sono quelle giuste, questo lo so, e poi mi vergogno un po' a dirvelo, ma io mi sento i muscoli della vagina tutti tirati e doloranti e poi mi sembra anche un po' + gonfia forse è per il peso della pancia.............. in compenso ho già iniziato a lavorare da 3 giorni :cry:

La mia dpp è il 28/10/08 e non ho ancora comprato niente per il bambino (Cristian o Marco non abbiamo ancora deciso) per di più dei vestitini di mia figlia posso usare solo 2 lenzuolini per culla, 3 body tutti bianchi e 2 tutine ciniglia che possono andare bene anche da maschio, per il resto niente da fare perchè è tutto rosa e da bambina.

Il 1 settembre ho la terza e forse ultima ecografia, spero che almeno adesso il bimbo si sia messo girato giusto, e spero anche tanto che quel "problema" della golf ball al ventricolo sinistro che si era visto all'ultima ecografia quella morfologica, ecco spero che si sia riassorbito e che non ci sia più e che vada tutto bene, ho una paura che ci sia qualcosa che non va nella salute del piccolo..............

ciao un abbraccio a tutte
ciao a tutte, scusate ma mi quoto perchè forse il mio messaggio non è stato letto da nessuno, e non ho avuto nessuna risposta come al solito del resto :cry: :cry: :cry:
essì cherry :oops: :oops: ho proprio saltato il tuo post
scusa scusa scusa :oops:

credo che il tuo cucciolo si sia messa in posizione dato che senti la vagina dororante e gonfia..anche io la sento!

belli i nomi che avete scelto :D

resto incrociata per il 1° settembre che l'eco non rilevi più alcun problema al testicolino (che poi tanto piccoli non sono :lol: ) del tuo bimbo :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4922
bamboladolly ha scritto:Cherry stai tranquilla che il piccolino sarà già lì prnto pronto in posizione!!
ma l'hai sentito girarsi?
Se non sbaglio tu sei di Brescia no? Partorirai al civile?
ciao e grazie bamboladolly, io il bimbo non l'ho sentito girarsi ma si muove di continuo, e questa mattina ho come l'impressione che si sia messo di traverso...........
comunque partorirò al civile, visto anche che con la mia prima figlia è andato tutto bene e che le ostetriche che ho trovato in sala parto erano gentilissime.......... speriamo bene..............
Immagine
Immagine

#4923
tidelady ha scritto:
cherry ha scritto:
cherry ha scritto:ciao a tutte, forza tide, picci e stellina, che voi seite quasi arrivate al
traguardo (che poi vedrete che è solo la partenza di una nuova avventura)
io sto abbastanza bene, il mio bimbo si muove spesso e a volte mi fa anche un po' male e mi dà un po' fastidio, tutte le mattine mi sveglio presto dal male di gambe perchè mi vengono i crampi, inoltre ho parecchie contrazioni soprattutto quando mi alzo dal letto o da seduta, però non sono quelle giuste, questo lo so, e poi mi vergogno un po' a dirvelo, ma io mi sento i muscoli della vagina tutti tirati e doloranti e poi mi sembra anche un po' + gonfia forse è per il peso della pancia.............. in compenso ho già iniziato a lavorare da 3 giorni :cry:

La mia dpp è il 28/10/08 e non ho ancora comprato niente per il bambino (Cristian o Marco non abbiamo ancora deciso) per di più dei vestitini di mia figlia posso usare solo 2 lenzuolini per culla, 3 body tutti bianchi e 2 tutine ciniglia che possono andare bene anche da maschio, per il resto niente da fare perchè è tutto rosa e da bambina.

Il 1 settembre ho la terza e forse ultima ecografia, spero che almeno adesso il bimbo si sia messo girato giusto, e spero anche tanto che quel "problema" della golf ball al ventricolo sinistro che si era visto all'ultima ecografia quella morfologica, ecco spero che si sia riassorbito e che non ci sia più e che vada tutto bene, ho una paura che ci sia qualcosa che non va nella salute del piccolo..............

ciao un abbraccio a tutte
ciao a tutte, scusate ma mi quoto perchè forse il mio messaggio non è stato letto da nessuno, e non ho avuto nessuna risposta come al solito del resto :cry: :cry: :cry:
essì cherry :oops: :oops: ho proprio saltato il tuo post
scusa scusa scusa :oops:

credo che il tuo cucciolo si sia messa in posizione dato che senti la vagina dororante e gonfia..anche io la sento!

belli i nomi che avete scelto :D

resto incrociata per il 1° settembre che l'eco non rilevi più alcun problema al testicolino (che poi tanto piccoli non sono :lol: ) del tuo bimbo :wink:
ciao scusa ma cosa c'entra il testicolino?
Immagine
Immagine

#4924
me lo chiedevo anch'io?????????????''

due ipotesi
ventricolo = testicolo :shock:
golf ball = testicolo :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4925
cherry ha scritto:
cherry ha scritto:ciao a tutte, forza tide, picci e stellina, che voi seite quasi arrivate al
traguardo (che poi vedrete che è solo la partenza di una nuova avventura)
io sto abbastanza bene, il mio bimbo si muove spesso e a volte mi fa anche un po' male e mi dà un po' fastidio, tutte le mattine mi sveglio presto dal male di gambe perchè mi vengono i crampi, inoltre ho parecchie contrazioni soprattutto quando mi alzo dal letto o da seduta, però non sono quelle giuste, questo lo so, e poi mi vergogno un po' a dirvelo, ma io mi sento i muscoli della vagina tutti tirati e doloranti e poi mi sembra anche un po' + gonfia forse è per il peso della pancia.............. in compenso ho già iniziato a lavorare da 3 giorni :cry:

La mia dpp è il 28/10/08 e non ho ancora comprato niente per il bambino (Cristian o Marco non abbiamo ancora deciso) per di più dei vestitini di mia figlia posso usare solo 2 lenzuolini per culla, 3 body tutti bianchi e 2 tutine ciniglia che possono andare bene anche da maschio, per il resto niente da fare perchè è tutto rosa e da bambina.

Il 1 settembre ho la terza e forse ultima ecografia, spero che almeno adesso il bimbo si sia messo girato giusto, e spero anche tanto che quel "problema" della golf ball al ventricolo sinistro che si era visto all'ultima ecografia quella morfologica, ecco spero che si sia riassorbito e che non ci sia più e che vada tutto bene, ho una paura che ci sia qualcosa che non va nella salute del piccolo..............

ciao un abbraccio a tutte
ciao a tutte, scusate ma mi quoto perchè forse il mio messaggio non è stato letto da nessuno, e non ho avuto nessuna risposta come al solito del resto :cry: :cry: :cry:
so che la presenza di golf ball senza altri fattori di rischio può essere "normale", ma capisco la tua ansia :( tu cerca di essere positiva e compra un pò di cosine per il tuo bimbo. in bocca al lupo :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4926
Hella ha scritto:me lo chiedevo anch'io?????????????''

due ipotesi
ventricolo = testicolo :shock:
golf ball = testicolo :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

ho letto testicolo invece di ventricolo :oops: :oops: :oops: :oops:
chiedo scusa :oops: :oops: :oops: :oops: :roll:
inizio a preoccuparmi...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4927
fatta visita dal gine

collo dell'utero bello morbido, è riuscito a sentire fin la testolina di Alessia [:I][:)]
è accorciato ma non del tutto
sta proseguento tutto bene
il liquido è buono
Alessia si muove alla grande
peso stimato 3 kg e 200 grammi [^] bella la mia maialina [8D]

gli ho detto del rapporto del 15 agosto e delle contrazioni così regolari e della super durata, mi ha detto di lasciar passare ancora questa settimana e da domenica se il marito è daccordo di darsi da fare, che se ha stimolato bene il tutto il 15, con domenica che finisco la 38°, ci sono ottime possibilità che parta il travaglio vero e proprio [:D][:D] ma di non illudersi, che magari non succede proprio nulla...
l'unica cosa che mi ha lasciato un po "così", è che Alessia è girata con la schiena a sx e le gambine e braccine a destra, e da come ho il collo dell'utero ecc... dovrebbe essere esattamente al contrario...
gli ho chiesto che comporterebbe se non si gira alla fine dall'altra parte, mi ha detto che farei "solo" un po di fatica a partorirla, dato che in questo caso nascerebbe di faccina e non di testa... inizio a preoccuparmi dell'episio [B)]... speriamo si metta nel modo giuto quando il collo dell'utero sarà ben appianato [^]
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4928
tidelady ha scritto:fatta visita dal gine

collo dell'utero bello morbido, è riuscito a sentire fin la testolina di Alessia [:I][:)]
è accorciato ma non del tutto
sta proseguento tutto bene
il liquido è buono
Alessia si muove alla grande
peso stimato 3 kg e 200 grammi [^] bella la mia maialina [8D]

gli ho detto del rapporto del 15 agosto e delle contrazioni così regolari e della super durata, mi ha detto di lasciar passare ancora questa settimana e da domenica se il marito è daccordo di darsi da fare, che se ha stimolato bene il tutto il 15, con domenica che finisco la 38°, ci sono ottime possibilità che parta il travaglio vero e proprio [:D][:D] ma di non illudersi, che magari non succede proprio nulla...
l'unica cosa che mi ha lasciato un po "così", è che Alessia è girata con la schiena a sx e le gambine e braccine a destra, e da come ho il collo dell'utero ecc... dovrebbe essere esattamente al contrario...
gli ho chiesto che comporterebbe se non si gira alla fine dall'altra parte, mi ha detto che farei "solo" un po di fatica a partorirla, dato che in questo caso nascerebbe di faccina e non di testa... inizio a preoccuparmi dell'episio [B)]... speriamo si metta nel modo giuto quando il collo dell'utero sarà ben appianato [^]
Ciao, che bravo che è il tuo gine e quante cose che ti dice e che ti spiega, io la mia prima bimba non so nemmeno come fosse girata al momento del parto so solo che dal 5 mese era già con la testina in basso ma come fosse girata a me non l'ha mai detto nessuno :cry: comunque per farla nascere un po' di fatica la devi fare e non preoccuparti dell'episio, anche io non la volevo ma me l'hanno fatta, in quel momento non senti niente,
serve anche a facilitare l'espulsione e soprattutto a non farti lacerare il che per me è molto peggio, poi quando la mia bambina è nata, mentre mi ricucivano non ho sentito niente e nemmeno i giorni che seguirono e poi è tornato tutto come prima :wink:
Immagine
Immagine

#4929
che i senta male non lo metto in dubbio... lui intendeva dire che si vente un po più male, perchè non esce diciamo a punta con la testa ma di faccia, quindi esce più larga...

non mi spaventa l'episio per quanto riguarda il taglio in se ed i punti dopo, quello sarebbe il meno... non voglio che venga tagliata proprio "li"
piuttosto preferirei il cesareo, ma che mi taglino e mi cucino la mia patatina no!!!
le lacerazioni sono nulla a confronto si lacera solo lo strato esterno della vagina, mentre con l'episio ti tagliano anche il muscolo.., insomma io eviterei...
ora cercando in internet ho visto che ci sono varie posizioni da assumere per farla mettere correttamente...
e poi ho trovato la posizione di come è messa Alessia ora
sulla carta del gine c'è scritto: presentazione cefalica oida

ed ho trovato questo sito

http://es.geocities.com/yuanleo/obstet_movil.htm

interessante con tutte le posizioni dei cuccioli..
praticamente ALessia è messa giusta ma girata dal verso sbagliato..
vedremo che vorrà fare :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4930
ragazze oggi ultima eco di controllo :wink: e ora mille ansie,paure e gioie mi stanno assalendo il cervello :oops: :oops:

Francesco pesa 2500kg per 46cm, liquido ok e sembra voglia nascere prima, il gine dopo la visita mi ha detto che ho l'utero appianato e aperto, di cercare di nn fare sforzi e di tirare il + a lungo possibile, ho prenotato x i 10 la visita dall'anestesista, speriamo di arrivarci, e il 10 stesso comincerò i tracciati, speriamo bene, ora ho solo una grande paura :oops: :twisted: :twisted:
Immagine

#4931
raffa allora ci sei quasi!!! :D :D :D

dai che una volta arrivata alla 37° nasce a termine!!!
:D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4932
tidelady ha scritto:raffa allora ci sei quasi!!! :D :D :D

dai che una volta arrivata alla 37° nasce a termine!!!
:D
Si Tide sembra ormai tutto pronto nn posso tirarmi + indietro :oops:
spero dia rrivare almeno al 10 che avrò a visita in clinica poi dopo può succedere tutto :wink:
Immagine

#4933
raffa79 ha scritto:
tidelady ha scritto:raffa allora ci sei quasi!!! :D :D :D

dai che una volta arrivata alla 37° nasce a termine!!!
:D
Si Tide sembra ormai tutto pronto nn posso tirarmi + indietro :oops:
spero dia rrivare almeno al 10 che avrò a visita in clinica poi dopo può succedere tutto :wink:
Tranquilla, dai. :wink:
Sarà una passeggiata di salute!! :D

Certo che siete tutte veramente vicine... :lol: :lol: :lol:
Ci saranno una marea di fiocchi nel forum nel giro di due/tre settimane!!

#4935
pap76 ha scritto:Alle mammine e future mammine.
Quando avete "aperto i cantieri" avete iniziato ad assumere acido folico?
si iniziano i lavori?? :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3