La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore divano pelle

#1
Sabato ho visto il modello Plaza di Divani e Divani color bianco ghiaccio!
Il divano andrebbe contro una parete (che probabilmente faremo arancione effetto spugnato) e sopra di esso ci sarà un termoarredo bianco lucido.
Al di sotto un parquet abbastanza scuro (color mogano) e di fronte un mobile color wengè a terra e due mensole wengè collegate a un cubo sospeso laccato bianco.
Secondo voi il color bianco ghiaccio per il divano è una scelta azzeccata? E' un bianco tendente molto leggermente all'azzurrino. O è meglio un altro colore?
Ah il divano sarà in pelle!!!

Idee e consigli :?: :roll:

#4
Segui il consiglio di Raoul, che è molto competente in materia.
se la casaè moderna forse non starebbe male neanche un bianco assoluto, mentre un bianco tendente all'azzurro non ce lo vedrei. Io ho fatto una pittura nuvolata giallo ocra (tendente quindi all'arancio) - la stanza è diventata bellissima- e ho preso divano e pensili panna (che devono ancora arrivare)

#5
Pippo02 ha scritto:Segui il consiglio di Raoul, che è molto competente in materia.
se la casaè moderna forse non starebbe male neanche un bianco assoluto, mentre un bianco tendente all'azzurro non ce lo vedrei. Io ho fatto una pittura nuvolata giallo ocra (tendente quindi all'arancio) - la stanza è diventata bellissima- e ho preso divano e pensili panna (che devono ancora arrivare)
Grazie!!! :D
Si in effetti il bianco ghiaccio mi sembrava un po' fuori luogo!
L'arredamento è moderno...e credo che il panna sia il colore migliore!
Il bianco ottico invece non mi fido a prenderlo...sapevo che "sminuisce" gli altri bianchi facendoli apparire "sporchi"...e poichè ho la cucina a vista coi pensili bianchi non vorrei avere un brutto effetto visivo.
L'unica pecca di tutto questo è che il bianco panna c'è ma solo con la qualità di pelle più bassa.
La qualità 20 non ha il color panna...e poi torna ad esserci dalla 25...solo che x me è già una pazzia il prezzo con la qualità 20!
Ufffff che disastro! :roll:

#6
flappyna ha scritto: Grazie!!! :D
Si in effetti il bianco ghiaccio mi sembrava un po' fuori luogo!
L'arredamento è moderno...e credo che il panna sia il colore migliore!
Il bianco ottico invece non mi fido a prenderlo...sapevo che "sminuisce" gli altri bianchi facendoli apparire "sporchi"...e poichè ho la cucina a vista coi pensili bianchi non vorrei avere un brutto effetto visivo.
L'unica pecca di tutto questo è che il bianco panna c'è ma solo con la qualità di pelle più bassa.
La qualità 20 non ha il color panna...e poi torna ad esserci dalla 25...solo che x me è già una pazzia il prezzo con la qualità 20!
Ufffff che disastro! :roll:
Eh, che problema! Valuta qualcos'altro! 8) Budget? :roll:

#8
Raoul ha scritto:
flappyna ha scritto: Grazie!!! :D
Si in effetti il bianco ghiaccio mi sembrava un po' fuori luogo!
L'arredamento è moderno...e credo che il panna sia il colore migliore!
Il bianco ottico invece non mi fido a prenderlo...sapevo che "sminuisce" gli altri bianchi facendoli apparire "sporchi"...e poichè ho la cucina a vista coi pensili bianchi non vorrei avere un brutto effetto visivo.
L'unica pecca di tutto questo è che il bianco panna c'è ma solo con la qualità di pelle più bassa.
La qualità 20 non ha il color panna...e poi torna ad esserci dalla 25...solo che x me è già una pazzia il prezzo con la qualità 20!
Ufffff che disastro! :roll:
Eh, che problema! Valuta qualcos'altro! 8) Budget? :roll:
Si bhe non volevo risultare drastica hehehehe!!! :lol:
E' che mi piaceva quel modello!
Il budget...diciamo che non superare i 1500 euro sarebbe già una bella cosa...il divano che serve a noi è lineare...3 posti intorno ai 230 cm suxgiù! :roll:
Abbiamo visto Poltrone e Sofà e Chateu d'ax per ora...ma non ci piaceva nulla!
Ci piacciono di pelle con linee morbide ma moderne!
:)

#9
Federinik ha scritto:Panna, quoto Raoul.
Niente bianchi freddi.

Oppure... Cioccolato! O Caffe. Bellissimo con l'arancione.

Cambia marca, se Divani e Divani non ha il colore.
Grazie dei consigli! :wink:
Ho paura che colori scuri possano incupirmi troppo l'ambiente...visto che è un piccolo bilocale vorrei tenermi sul chiaro (già il parquet è scuro)

Ho letto su un altro topic che tu l'hai preso in fabbrica...puoi gentilmente darmi l'indirizzo così magari ci faccio un giro di esplorazione?

Grazie mille! :wink:

#10
flappyna ha scritto: Si bhe non volevo risultare drastica hehehehe!!! :lol:
E' che mi piaceva quel modello!
Il budget...diciamo che non superare i 1500 euro sarebbe già una bella cosa...il divano che serve a noi è lineare...3 posti intorno ai 230 cm suxgiù! :roll:
Abbiamo visto Poltrone e Sofà e Chateu d'ax per ora...ma non ci piaceva nulla!
Ci piacciono di pelle con linee morbide ma moderne!
:)
:roll: Per quello di Divani e Divani ti avranno chiesto un po' di più di 1500 €, credo! Ah, un'altra cosa... I cuscini sono cuciti alla scocca?
Comunque, dai un'occhiata ad Alberta salotti, credo che come prezzi siano suppergiù sulla cifra che hai detto, forse qualcosina in più. Per i costi prova a mandare un PM all'utente cinzia*, magari sa dirti qualcosa sui costi. :wink:

#11
Raoul ha scritto:
flappyna ha scritto: Si bhe non volevo risultare drastica hehehehe!!! :lol:
E' che mi piaceva quel modello!
Il budget...diciamo che non superare i 1500 euro sarebbe già una bella cosa...il divano che serve a noi è lineare...3 posti intorno ai 230 cm suxgiù! :roll:
Abbiamo visto Poltrone e Sofà e Chateu d'ax per ora...ma non ci piaceva nulla!
Ci piacciono di pelle con linee morbide ma moderne!
:)
:roll: Per quello di Divani e Divani ti avranno chiesto un po' di più di 1500 €, credo! Ah, un'altra cosa... I cuscini sono cuciti alla scocca?
Comunque, dai un'occhiata ad Alberta salotti, credo che come prezzi siano suppergiù sulla cifra che hai detto, forse qualcosina in più. Per i costi prova a mandare un PM all'utente cinzia*, magari sa dirti qualcosa sui costi. :wink:
Dunque...il preventivo che ci ha fatto era di 1800 euro con pelle qualità 20 che scontato del 10% arrivava intorno ai 1600 euro...che per noi è già alto ma si può fare se il divano ci piace davvero!
I cuscini cuciti alla scocca?! :shock: Mi chiedi troppo! :?
Ok grazie provo a cercare il sito di Alberta salotti! Grazie ancora! :wink:

#12
Raoul ha scritto: dai un'occhiata ad Alberta salotti, credo che come prezzi siano suppergiù sulla cifra che hai detto, forse qualcosina in più. Per i costi prova a mandare un PM all'utente cinzia*, magari sa dirti qualcosa sui costi. :wink:
Ho dato un occhio al loro sito...qualcosa di carino c'è solo che si trovano a Treviso...decisamente troppo fuori mano! :wink: :P

#13
flappyna ha scritto:
Ho letto su un altro topic che tu l'hai preso in fabbrica...puoi gentilmente darmi l'indirizzo così magari ci faccio un giro di esplorazione?

Grazie mille! :wink:
Ommamma... credevo di avervi esaurito scrivendolo da tutte le parti!

Il mio divano viene da qui:

www.divanitrei.it
La fabbrica e' in mezzo fra Milano/Lecco/Como.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
flappyna ha scritto:
Raoul ha scritto: dai un'occhiata ad Alberta salotti, credo che come prezzi siano suppergiù sulla cifra che hai detto, forse qualcosina in più. Per i costi prova a mandare un PM all'utente cinzia*, magari sa dirti qualcosa sui costi. :wink:
Ho dato un occhio al loro sito...qualcosa di carino c'è solo che si trovano a Treviso...decisamente troppo fuori mano! :wink: :P
Prova a sentire se hanno rivenditori nella tua zona. A Treviso c'è la sede! :wink:

#15
[/quote]
Ommamma... credevo di avervi esaurito scrivendolo da tutte le parti!

Il mio divano viene da qui:

www.divanitrei.it
La fabbrica e' in mezzo fra Milano/Lecco/Como.[/quote]
Zona interessante 8) ..........prezzi? :lol:

EDIT
visti un po' sul sito, sorry.