La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao!Sono tornata! :D

#1
Lorena mi ha chiesto com'è andata, e forse non sarà l'unica curiosa di sentire il racconto di quel giorno...e allora eccolo!

Gli ultimi giorni sono stati caotici al massimo, con i confetti sbagliati, i fiorellini per le bomboniere che non arrivavano ecc.. perciò il giorno prima sono stata fino all'una e mezza di notte a finire di preparare i menù-segnaposto e il tableau con le mie testimoni (se non ci fossero state loro avrei finito alle 3!!!).
Alla fine sono andata a letto alle 2, e nel lettone con me c'era la mia sister, perciò abbiamo chiacchierato un pochino e ci siamo addormentate verso le 2 e mezza.
Ero talmente stanca che ho dormito come un sasso fino alle 7 e mezza, e non ricordo nemmeno di aver sognato.
28 mattina, mi sveglio e penso: ci siamo, oggi mi sposo!E mi sono sentita le farfalle nella pancia, tanto che non sono riuscita a far colazione, ed ho mangiato solo 3-4 ciliegie!
Alle 9 in punto ero dalla parrucchiera, che in un'ora precisa mi ha fatto trucco e acconciatura, che sono venuti benissimo, semplici e naturali come volevo io, sono stata molto contenta e tutti mi hanno fatto un sacco di complimenti!
Nel frattempo mia sorella, la mia testimone e sua sorella hanno portato i segnaposto e il tableau al ristorante.
Alle 10:20 ero a casa ed ho iniziato a prepararmi mentre iniziavano ad arrivare tutti i miei parenti e alle 11:00 sono arrivati i fotografi, mentre finivo di mettermi lo smalto, scena immediatamente immortalata!
11:35 mi telefonano i testimoni dello sposo, sono già tutti lì che mi aspettano!!!
Allora faccio scendere tutti, e poi col mio papi esco di casa...e trovo parenti e amici che mi sorridono e mi fanno i complimenti!
Mi incammino a piedi al braccio col mio papà, che era tutto pimpante e fiero di accompagnarmi!
Attraversiamo la piazza, e tutti ci guardano, ma non me ne frega niente, penso solo che è una bellissima giornata e che il mio sposo mi sta aspettando e non vedo l'ora di raggiungerlo!
Arriviamo davanti allo scalone del municipio e il mio amore mi accoglie emozionatissimo, mi bacia e mi da il bouquet, dicendomi che non mi ha mai visto così bella (eh, beh!;-)) , e poi saliamo...ci siamo!!!
La cerimonia è stata carina, l'assessore (donna) ha fatto un bel discorso augurale sul significato che assume oggi l'impegno del matrimonio e poi ci ha posto la classica domanda <<vuoi tu....>>.
E il mio amore ha risposto un sì talmente forte che l'assessore ha commentato <<beh, direi che è proprio convinto!!! :D >>
Poi le firme e lo scambio degli anelli, mi è sebrato tutto velocissimo!Ed eccoci sposati!!!
Unica nota negativa della cerimonia è che ci hanno sbagliato i tempi delle musiche, perchè hanno lasciato andare la cassetta mentre l'assessore ha fatto il discorso, perciò quando c'erano le firme la cassetta era finita e l'hanno riavvolta e fatta ripartire, ma vabbè, pazienza...
Poi qualche foto, e siamo scesi...riso e baci a tutti!E poi ci siamo diretti, sempre a piedi al ristorante.
Il ricevimento è andato bene, a parte il caldo mostruoso, per cui abbiamo dovuto chiedere di spostare tutti i tavoli all'ombra e a parte che ci hanno ridotto un tavolo senza dircelo, per cui la distribuzione degli invitati che avevo messo sul tableau non andava bene (GRRRR!!!), cmq il pranzo è andato bene, le composizioni floreali erano bellissime, la musica pure, e gli invitati sono stati contenti (sempre a parte il caldo).
Verso le 17 siamo andati tutti a casa stanchi ma felici!
Noi ci siamo attardati a fare un paio di foto, ma giusto un paio, perchè eravamo cotti e non vedevamo l'ora di andare a casa!!!
E il resto della serata...beh,ci siamo finalmente goduti la nostra privacy ;-)!

Poi il 30 siamo partiti per il viaggio di nozze, un tour di 8 giorni in cui abbiamo visto Parigi (c'eravamo già stati ma è sempre bellissima), i castelli della Loira e uno scorcio di Normandia, con Mont St.Michele.
Il viaggio è stato molto bello, e il tempo abbastanza clemente, variabile e grigio per la metà del tempo, ma alla fine ha piovuto solo un giorno.

Invece quest'estate, dopo la mia laurea andiamo a spaparanzarci a Minorca, una settimana di sole, mare e ozio assoluto, giusto per compensare il viaggio di nozze culturale! 8)
Non vedo l'ora!

Non ci sarò molto in questo periodo, però poi torno, perchè da questo autunno dobbiamo iniziare a ristrutturare la nostra casetta!

Un bacione a tutti!
Chiara

#2
Felicitazioni e auguri per un radioso futuro insieme al tuo lui :)
Anche Renatone sta pensando ad un viaggio di nozze in francia, spero riuscirà a mettersi in contatto con te :D

#3
che bello...mi sono immaginata tutta la scena...ahhhh...romantico !!!! :D


auguri per la vita nuova!!! :D

#4
Che bello, nonostante i piccoli imprevisti è stata una giornata indimenticabile! Sono proprio contenta! :D
Immagine
Immagine

#5
che meraviglia!!!

buona vita assieme!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
BUONA VITA INSIEME!!!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
Auguri!! :D Il racconto del tuo matrimonio mi sembra molto bello ... sono felice ... pensando al mio di matrimonio mi viene da pensare al fatto che mio padre nn parteciperà (poco male), ma soprattutto al fatto che mio fratello nn dovrebbe partecipare :cry: :x (e io nn so ancora chi saranno i miei testimoni) :shock: :? .
Io mi sposo il 30 e farò il tuo stesso viaggio di nozze solo che sarà di 3 settimane!! Consigli?? Mi dici gli alberghi in cui sei stata? se ti sei trovata bene? cosa costano? e ogni tipo di consiglio ti passi x la mente? grazie, Enza

#11
:D io l'avevo già letto e ti avevo fatto già gli auguri su alf, ma te ne faccio ancora tantissimi xchè te li meriti!un bacione grosso dott.ssa! :lol:

#14
Congratulazioni!!!
...a me hai fatto venire la voglia di sposarmi :!:

(sono una fervente sostenitrice della convivenza)