La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
preferisco vivere nella mia ignoranza. :roll:
più che ignoranza.. direi nella mia autoamnesia..

poi se penso a quanti animalini vivi avrò ingurgitato senza accorgermene tra ciliegie, fragole, verdure e frutta varia.. :roll: :roll:

vivo tranquilla io e soprattutto quelle povere tarmette.
(che sicuramente avrò a centinaia. :roll: :roll: :roll: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17
giadaroma ha scritto:Mio marito mi ha fatto buttare via tutto perchè dice che fa male...però nn so... :roll:
Io cmq non mi sentirei tranquilla, preferisco sapere se ci sono o no...

Quelle che stanno nella pasta o nel riso ovviamente muoiono nell'acqua bollente, ma voi mangereste la pasta o il riso in cui sono vissute (e morte) le larve/farfalline??? :?
Sinceramente io no!!
Immagine
considera che se cuoci pasta abitata.. salgono a galla.. e a quel punto sfido chiunque a mangiarla :shock:
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#18
fermo restando che si e' piu' sereni, in generale, a vivere nell'ignoranza :wink:

navigando un po' si trovano anche "rimedi naturali" tipo chiodi di garofano, alloro oppure posizionare le confezioni aperte nelle zone basse del frigorifero (visto che quelle schifezze non prolificano a basse temperature)

e poi ....... tutti noi andiamo a mangiare al ristorante/mense/bar/etc. ..... meglio non entrare nelle loro cucine e dispense :shock:
schifezze ne avremo gia' mangiate a bizzeffe :D

domanda: non e' che ingrassano???????? ci mancherebbe solo quello :cry:

#19
Parzunarella ha scritto:
giadaroma ha scritto:Mio marito mi ha fatto buttare via tutto perchè dice che fa male...però nn so... :roll:
Io cmq non mi sentirei tranquilla, preferisco sapere se ci sono o no...

Quelle che stanno nella pasta o nel riso ovviamente muoiono nell'acqua bollente, ma voi mangereste la pasta o il riso in cui sono vissute (e morte) le larve/farfalline??? :?
Sinceramente io no!!
Immagine
considera che se cuoci pasta abitata.. salgono a galla.. e a quel punto sfido chiunque a mangiarla :shock:
mai visto salire a galla nessun animaletto schifosetto.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
:shock: :shock: :shock: non ho mai visto venire a galla simpatiche bestioline... comunque mia mamma ormai tiene tutto in frigo (tanto che non sa mai dove mettere la frutta :lol: ), se sui miei foglietti dovessero esserci troppe bestiole terrò anch'io i pacchi aperti in frigo :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#21
loremir77 ha scritto:
Parzunarella ha scritto:
giadaroma ha scritto:Mio marito mi ha fatto buttare via tutto perchè dice che fa male...però nn so... :roll:
Io cmq non mi sentirei tranquilla, preferisco sapere se ci sono o no...

Quelle che stanno nella pasta o nel riso ovviamente muoiono nell'acqua bollente, ma voi mangereste la pasta o il riso in cui sono vissute (e morte) le larve/farfalline??? :?
Sinceramente io no!!
Immagine
considera che se cuoci pasta abitata.. salgono a galla.. e a quel punto sfido chiunque a mangiarla :shock:
mai visto salire a galla nessun animaletto schifosetto.. :?
appunto..beata ignoranza :wink:
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#22
dimenticavo .....

navigando ho trovato anche questo:

Una tarma alla madre: - Mamma, mi dai una gonna da masticare? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#24
penso che l'unica cosa da fare si usare un po' di buonsenso: evitare di lasciare cadaveri di sacchetti per mesi negli angoli remoti, chiudere bene le confezioni e per quanto possibile sostituirle con dei contenitori,
pulire la dispensa periodicamente e stop.

:idea: a volte la pubblicità non serve a rispondere ad una necessità ma a far percepire come necessario anche una cosa assolutamente superflua.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#25
Non conoscevo il prodotto e mi sembra un pò inquietante: anche perchè aprire uno sportello e vedere volare qualcosa è una cosa, mentre vedere tutto appiccicato...

Anche a me è capitato (e credo capiti più o meno a tutti almeno una volta), anch'io ho ricontrollato tutto, buttato, pulito ed afferrato il colpevole. Pensa che nel mio caso era la confezione di peperoncino spezzettato...(insospettabile).

Poichè il problema si presenta verso fine estate risolvo tenedo "stoccaggi bassi" di farina, pasta e legumi vari nel periodo incriminato e tendo quello che posso anch'io in frigorifero (legumi, per esempio).Mi diceva una mia amica che ha abitato per un lungo periodo in Venezuela che loro dovevano tenere tutto in frigorifero proprio per questo motivo.(Penso che però per loro il problema fosse maggiore ...)
annina

#26
Anch'io fino a qualche giorno fa vivevo tranquillamente senza sapere dell'esistenza di questi animalucci (beata ignoranza, davvero, quasi quasi avrei preferito continuare a vivere nell'ignoranza)...purtroppo però ora che so che ci sono, non riesco a starmene tranquilla con le mani in mano...DEVO liberarmene a tutti i costi :twisted:

Voi che potete, tenetevi alla larga da quei maledetti fogli adesivi, almeno finché non vedrete galleggiare gli esserini nell'acqua di cottura
Immagine
CASA: QUI

#27
Il punto e' che il prodotto in questione non fa molto per prevenire il problema...ovvio che se trovi le farfalline attaccate i cibi aperti nello scaffale hanno buone probabilita' di essere contaminati :roll:
ma non tutti perche' le bastarde scelgono :!: :evil: .
Io chiudo emeticamente tutto quello che consumo di rado, mentre mi capita di lasciare gli spaghetti aperti...poi tengo un batuffolo di cotone imbevuto di alcool nelle dispense, pero' ogni volta che lo rinnovo la cucina mi sa un po' di alcool...vabbe',finora ha funzionato 8)
altri accorgimenti :arrow: tenere la farina in barattolo (il sacchetto di carta quando lo ripieghi per chiuderlo perde sempre un po')
tenere separati pasta e riso da cereali tipo orzo e farro (questa me la disse la madre di una mia amica..non so se sia leggenda :wink: )
cmq e' anche questione di stagione..di inverno c'e' meno rischio
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#28
io amo il detto "beata ignoranza"
acari, polveri, pollini, farfalline, foglietti, filtri, disinfezioni del bucato con prodotti specifici ... a meno a che non ci siano problemi di allergie / asma o cose simili non vedo che male facciano

li abbiamo respirati / mangiati fino a ieri e alla maggior parte delle persone non hanno creato problemi

mi viene in mente una mia amica che mi ha raccontato che mentre lei era in casa che puliva e disinfettava il suo bimbo era nel prato appena fuori dalla porta che stava mangiando la terra dei lombricchi ... e li ha capito che non ne valeva la pena di lavorar tanto :lol:

tornando al discorso di tarme e simili credo che vadano bene le regole del buon senso, chiudere il più possibile ermeticamente i prodotti una volta aperti e dare una pulita generale ogni tanto alle ns dispense

#29
dxxxy ha scritto:mi viene in mente una mia amica che mi ha raccontato che mentre lei era in casa che puliva e disinfettava il suo bimbo era nel prato appena fuori dalla porta che stava mangiando la terra dei lombricchi ... e li ha capito che non ne valeva la pena di lavorar tanto :lol:
infatti il discorso e' un po' quello ...
o vivi blindato in atmosfera protetta in casa tua senza mai uscire ... oppure
ci andrai al ristorante?
le cose che compri come sono state confezionate?
andrai una sera a mangiare in casa di amici?

e poi .... tutta sta pubblicita' per un problema non dannoso!!!!!

#30
Ragazzi, sarà anche non dannoso...ma ora che lo vedo...sinceramente mi fa un tantino schifo!!!
Su sti ca**o di foglietti ce ne saranno una decina appiccicate...
Ok, finchè ce ne sono 1-2...ma così tante... :shock: :?
Che poi nn capisco da dove continuino ad uscire, visto che ho svuotato tutto, buttato le cose + vecchie e pulito gli armadietti :cry:
Ultima modifica di giadaroma il 29/08/08 12:36, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI