La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BRETAGNA, suggerimenti

#1
Prossima estate avremmo l'idea in 2 amiche di andare in Bretagna 5,6 giorni.
Qualcuno ci è stato ultimamente?
I voli non sono proprio economici e volare su Parigi+TGV sembra caruccio.
Avete esperienza di un fly+drive diretto?Cosa avete pagato?
Dritte di qualche catena di Hotel da utilizzare?
Tutto sarà benvenuto.
graize

Re: BRETAGNA, suggerimenti

#2
DIERRE ha scritto:Prossima estate avremmo l'idea in 2 amiche di andare in Bretagna 5,6 giorni.
Qualcuno ci è stato ultimamente?
I voli non sono proprio economici e volare su Parigi+TGV sembra caruccio.
Avete esperienza di un fly+drive diretto?Cosa avete pagato?
Dritte di qualche catena di Hotel da utilizzare?
Tutto sarà benvenuto.
graize
Per gli hotel, se siete in vacanza ti consiglio gli affiliati alal catena Logis de France, sono carini, puliti e abbastanza economici.
Per i voli invece confermo che la soluzione più economica è proprio volo per Parigi + treno per Rennes e auto a nolo. Mio marito ci va spesso per lavoro e paradossalmente un volo per Rennes con scalo intermedio costa il doppio di un a/r per New York :?

#3
Confermo la scelta dei logis de France ... ed il catalogo lo si dovrebbe poter chiedere all'ufficio del turismo francese.

#4
Ciaoo,
grazie mille :D :D Clà e Filippo59(tuo anno di nascita??)
Mi sto arrabbattando fra i low cost per Parigi ed abbinamento treno.
Ho controllato la catena che mi suggerite,può andar bene.
Quest'anno combinare casa nuova e poi almeno una vacanzina ( :? ncessita) per il budget non è facile.
Mi scoppia il cervello :x con il fai da te.....ma ce la farò...
Thanks
D

#5
(la più bella vacanza della mia vita)

Confermo i Logis de France, anche la Guide de Routard è molto utile.

Io sono partita in auto da Torino apposta, aggiungendo due giorni di viaggio comodo e tranquillo ed è stato splendido perchè l'itinerario attraverso la Francia è davvero bello.

#7
Ciao Filippo,
grazie mille mi son subito memorizzata questa pagina utilissima.
Sto lavorando sul programma per i giri da fare in Bretagna, staremo 5 notti a Rennes e da lì via con l'auto.
Prenotato già volo+TGV, albergo ed auto. Il 15.08 si parte!!

Sei stato molto gentile. :)


P.S. Allora abbiamo qualcosa in comune....

#8
io ci sono stata 2 volte, in treno e in moto.... nessuno dei due è il mezzo giusto x visitare la bretagna, xchè piove spesso!
perciò vi consiglio l'auto o il camper. Anch'io ho usato la guide du routard (ottima per tutti i paesi europei) e per dormire è utile anche la guida alle Gites d' etape, più o meno come i nostri rifugi, perciò economicissimi, e a volte molto carini.
p.s. la belle ile ... è proprio "belle"!!!

#9
Per chi mia ha dato suggerimenti. :wink:
In Bretagna, tutto è andato bene.5 giorni la vacanzina.
Volato con myair, solo mezz'ora di ritardo al ritorno(era il 20.08!!!)
Da CDG andare a Parigi stazione FS (per il TGV)=15 Euro, che ladri !Il bus poi non portava neppure fino al terminal 3.
Con l'auto a noleggio +navigatore è stato perfetto.
Il meteo: variabilissimo
Hotel prenotato con venere.com a Rennes ,ok.
Posti carinissimi e francesi gentili(parlo la lingua senza problemi).
Visto:castelli, coste, città, mare, siti preistorici.
Puntatina anche per shopping a Galeries Lafayette, ci sono prezzi per tutti.
Una giro così non basta :cry: per vederne abbastanza!
Spero un giorno di tornarci. :)

#10
Contento che il viaggio ti sia piaciuto DR.. :D ..ma peccato aver letto questo thread solo oggi.. :?
Sulla costa atlantica ricordo con tanta malinconia la suggestione delle coste del Morbihan e la bellezza dei paesaggi, come i vialetti costeggiati dai muri di pietre e dalle case caratteristiche.. e poi i Menhir, le galettes, la foresta di Brocelandie, i cartelli coi nomi di paesi impronunciabili.. :roll:
Immagine

#11
Si ,sì Lot ci sono stata nel golfo di Morbihan! :D :D
Vannes é carina con il suo castello.
Carnac con il suo sito archeologico e la spiaggia ventosissima e poi giù nella penisola fino a Quiberon dove si può anche stare in spiaggia senza prendere un raffreddore e tutti fanno vela e Kaitsurf.
Non le ho trovate malinconiche le zone anche sarebbe carino essere con un" Lui" .
(PS: sono una femmina per intenderci :wink: )

#12
... senza dimenticare che la cucina è ottima ... :D .. ricordo ancora le portate di crostacei & pesce .. i dolci ...
troppo materialista? :D

#13
DIERRE ha scritto:..a Quiberon dove si può anche stare in spiaggia senza prendere un raffreddore e tutti fanno vela e Kaitsurf..
Per evitare di fare tutto il giro del golfo con l'auto, sono stato a Quiberon prendendo un battello da Port-Navalo.. :wink:
..anche sarebbe carino essere con un" Lui" .
(PS: sono una femmina per intenderci :wink: )
Eh già, me ne sono accorto, molto bella la tua foto nell'album delle figurine, DR.. :wink:

#14
Lot
Eh già, me ne sono accorto, molto bella la tua foto nell'album delle figurine, DR..

-----------

:oops: :oops:
Merci bien, flatteur :oops: :oops:
Tornerò nell'album a sbirciarti. :wink:
Intuisco che hai viaggiato parecchio.Bellissimo!!
E' quello che mi auguro di fare in futuro, quando avrò sistemato meglio casetta nuova.
:roll: