La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#94
Nisyna, ho letto ora la frase nel tuo avatar :lol:
Andresti d'accordo con mia sorella! Io e mio fratello, invece, abbiamo alle spalle anni e anni di abbonamenti in curva sud, sponda bianconera ovviamente :D
Cmq io ho vissuto dagli 0 ai 10 anni a Cuorgnè e dai 10 ai 18 a Feletto Canavese, conoscete?
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#95
Sasha ha scritto:Nisyna, ho letto ora la frase nel tuo avatar :lol:
Andresti d'accordo con mia sorella! Io e mio fratello, invece, abbiamo alle spalle anni e anni di abbonamenti in curva sud, sponda bianconera ovviamente :D
Cmq io ho vissuto dagli 0 ai 10 anni a Cuorgnè e dai 10 ai 18 a Feletto Canavese, conoscete?
Per fortuna a quell'età l'accento si perde in fretta.... 8) :lol:
Forza Daniel!

#96
Nisyna, è così nel 2009 avrai 33.000 mq nuovi di zecca di Ikea dietro casa.
Io ci ho abitato per 5 anni a 900 metri da quella di Grugliasco e ancora un po' parlavo svedese. :roll: :lol:
Forza Daniel!

#97
riffa&raffa ha scritto:
Sasha ha scritto:Nisyna, ho letto ora la frase nel tuo avatar :lol:
Andresti d'accordo con mia sorella! Io e mio fratello, invece, abbiamo alle spalle anni e anni di abbonamenti in curva sud, sponda bianconera ovviamente :D
Cmq io ho vissuto dagli 0 ai 10 anni a Cuorgnè e dai 10 ai 18 a Feletto Canavese, conoscete?
Per fortuna a quell'età l'accento si perde in fretta.... 8) :lol:
:lol: :lol: :lol:
Quando sono arrivata qui a Trento, dopo 18 anni nell'ameno Piemonte, per fortuna chi mi sentiva parlare diceva solamente: mmmh, non sei Trentina, da dove vieni? Ma mai nessuno che abbia detto: miiiii che accento piemontese!
Poi vabbè, stiamo parlando di persone che non sapevano neppure cosa fosse la Mole... :evil:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#98
ela78 ha scritto:finalmente qualcuno che si fa vivo!!!! :lol:
su allora:

- penne (a seconda della turnazione filiare)
- silbhe (faremo un'eccezione 8) )
- e.do
- ela
- mercury (maybe)

devo convincere mimmi (la potrei ricattare col gatto...... :roll: )

Ma come ho fatto a non vedere questo post! Sono proprio fuori. Adesso leggo tutto e poi riscrivo.

Avanti Savoia! Neeeeh?

Piemontese d'oc, migliore amica: siciliana, ex-marito veneto, cane inglese 8) .
La forza di Torino è che è un gran melting pot

#99
crlt ha scritto:anche io spezzo una lancia a favor dei piemontesi... e poi che terra magnifica... e poi ci hanno fatto le olimpiadi invernali... e poi hanno il cioccolato più buono d'italia...
e poi torino è una meravigliosa città :)
ma mi sa che farò delle visite virtuali :(
ma vieni qua! A mangiare il cioccolato!
E il fritto misto, gli agnolotti, il bollito, la BAGNA CAUDA, la trota in carpione, la toma, i tartufi, i risotti, i tajarin ai funghi, i peperoni con le acciughe, la bagnetta verde, la bagnetta rossa, lo zabaglione con i savoiardi, la finanziera, i rubatà.
A bere il moscato, il barolo (ehm, qui casca l'asino, sono astemia :oops: .

#100
pennealragu ha scritto:
doucable ha scritto:I piemontesi DOC hanno anche una altro attributo, bogianen ossia coloro che non si muovono nemmeno a prenderli a calci.
e ricordatevi che bogianen non va inteso come quelli che non vogliono andare in giro a caxxeggiare, ma riferito ai soldati piemontesi che di fronte agli invasori francesi hanno avuto le palle di star lì ad aspettarli senza indietreggiare :wink: :wink: :wink:

Pianoro dell’Assietta, 19 luglio 1747

finalmente! ristabilita la verita storica. Bugia nen vuol dire che siamo granitici nella determinazione con cui portiamo avanti le cose in cui crediamo, fino al sacrificio totale. Pietro Micca docet

#101
lavispachiara ha scritto:ah :lol: ti potrei presentare chi lo usa ancora...
non parlo piemontese con mio grande dispiacere, quando ero piccola (mamma maestra) apposta in casa non lo si parlava per "creanza". Lo capisco anche se ogni paese -qui come dovunque- ha un dialetto diverso.

Ma soprattutto quando sono impacciata con mia vergogna mi esce un accento tondo tondo che più piemontese non si può!

ca staga bin bin bin, madamin e monsu

#102
Sasha ha scritto:Nisyna, ho letto ora la frase nel tuo avatar :lol:
Andresti d'accordo con mia sorella! Io e mio fratello, invece, abbiamo alle spalle anni e anni di abbonamenti in curva sud, sponda bianconera ovviamente :D
Cmq io ho vissuto dagli 0 ai 10 anni a Cuorgnè e dai 10 ai 18 a Feletto Canavese, conoscete?
Mamma maestra di Bosconero Canavese !!!!!

#103
mimmi ha scritto: la bagnetta verde, la bagnetta rossa.
Ahahahha! Rido perchè mi ricordo, appena arrivata a Trento, che un sacco di volte ho fatto figiracce perchè certe parole che credevo italiane sono in realtà piemontesi :lol:
Come bagna e bagnetta, appunto! Un giorno al mercato ho chiesto al verduriere: mi dia dei bei pomodori, che facciano una buona bagna (volevo mangiarli in insalata).... Mi ha presa per pazza! :lol:

Oppure i plurali delle parole: quante volte mi scappava di dire "i lenzuoli" invece che "le lenzuola"..... E ancora oggi mica mi viene in mente per prima la parola "Bottiglione", macchè, prima di tutto mi viene "pintun" :lol:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#104
mimmi ha scritto:
Sasha ha scritto:Nisyna, ho letto ora la frase nel tuo avatar :lol:
Andresti d'accordo con mia sorella! Io e mio fratello, invece, abbiamo alle spalle anni e anni di abbonamenti in curva sud, sponda bianconera ovviamente :D
Cmq io ho vissuto dagli 0 ai 10 anni a Cuorgnè e dai 10 ai 18 a Feletto Canavese, conoscete?
Mamma maestra di Bosconero Canavese !!!!!
Grande!! Dove fanno i tomini Longo! Parente della Littizzetto?
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#105
della Litizzetto no, dei tomini longo si


Allora (sperando che Ela non mi senta...ma dove è finità Ela??)
tomini in bagnetta verde/rossa :P