La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
malaussene ha scritto:ciao nancy. per la mia cucina io pensavo ad un noce (molto simile al teak) e bianco lucido. anche io mi ponevo il problema del colore delle colonne (io ne avrei 3 e non due!) :

inizialmente avevo ipotizzato di farle bianche (vedi:
http://picasaweb.google.com/zanekla/Cas ... 5080941602
)

poi però, visto che farò il top bianco ho pensato al noce (dammi anche tu un parere se ti va!), perché il piano bianco già darà molta luce..

quindi, un consiglio, valuta anche in base al colore del top.. inoltre, se le colonne bianche le fai in laccato, credo siano più delicate del teak (correggetemi se sbaglio..) :roll:
Ciao, ho visto i tuoi disegni... che bella cucina grande che avrai!
L'abbinamento dei colori mi piace molto, e visto che la stanza è spaziosa le colonne le vedo bene anche noce, a maggior ragione con top bianco.

Anch'io penso che le colonne laccate bianche siano più delicate rispetto al teak, ma è pur vero che sono proprio belle!! :wink:
Sul top io non ho ancora deciso nulla, ma lo voglio chiaro... probabilmente bianco.

Il tuo top di che materiale sarà?

#17
per il top pensavo a un laminato bianco. mi piace moltissimo il porfido rosso spazzolato jaipur, ma - costo a parte - purtroppo non credo starebbe bene con l'abbinamento noce e bianco..
Valentina

#18
Il top rosso è molto bello, ma non lo vedo nemmeno io coi colori della tua cucina... nè nella mia!

Oltre al laminato hai visto qualche altro materiale (sempre sul bianco) che mi consiglieresti?

#19
dipende anche dallo spessore del top. se lo vuoi fare sottile forse un'okite bianco assoluto non ti costerebbe una follia... ma comunque tanto!!! dipende se ti piace la pietra lucida... per quanto riguarda qualcosa di simile al porfido.. insomma con quell'effetto più naturale, non mi vengono in mente materiali bianchi.. forse qualcuno di più ferrato ci può aiutare...
Valentina

#20
Questo pome vado a vedere il primo progetto e preventivo della mia cucina! :D
Speriamo bene! Poi avrò bisogno del vostro parere!! :wink:

#21
mi ero persa queste evoluzioni!!!!

come non approvare le scelte... :D :D

nel tuo ambiente colonne bianche forever

in essenza solo in case moooooolto spaziose e luminosissime
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
Cerise ha scritto:mi ero persa queste evoluzioni!!!!

come non approvare le scelte... :D :D

nel tuo ambiente colonne bianche forever

in essenza solo in case moooooolto spaziose e luminosissime
Ciao Cerise, ero sicura che approvassi le mie scelte!! :wink:

E per il top che mi consigli? Bianco?

#23
nancy77 ha scritto:E per il top che mi consigli? Bianco?
dipende anche dai rivestimenti ....
se laminato allora bianco
se no è da valutare...
non mi dispiacerebbe anche in acciaio ma ovviamente comporta tutta un'altra spesa...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#24
per rivestimento intendi le piastrelle tra basi e pensili?
se si, non le abbiamo ancora scelte, lo faremo in base alla cucina.

#25
Eccomi col mio primo preventivo... :roll:

Cucina Gatto, modello Millì ante in teak e pensili laccato lucido bianco, top laminato bianco

La disposizione è pressochè identica a quella del progetto che mi ha fatto Kyky:
basi: cassettiera da 50, base pc con due cassettoni 60, angolo 90x90, base lavello con due cassettoni 90, base lvs 60, colonna forno 60, colonna frigo 60
pensili in linea con le basi

Elettrodomestici:
pc Barazza serie Select 4 fuochi filotop
lavello Barazza due vasche + sgocciolatoio serie Select
forno, frigo e lvs Rex

Totale 6000

Che ve ne pare? Accetto suggerimenti, pareri e consigli!! :wink: :)

#26
ciao nancy a quanto pare questa è la disposizione migliore!!!! :D

Immagine


la cappa come la metterete????? :roll:

hai per caso le misure dei pensili (altezza, profondità) e delle colonne così ti faccio un render con le misure corrette?

p.s. altrimenti chiama il mobilificio e fattele dire :lol:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#27
Kyky ha scritto:ciao nancy a quanto pare questa è la disposizione migliore!!!! :D

Immagine


la cappa come la metterete????? :roll:

hai per caso le misure dei pensili (altezza, profondità) e delle colonne così ti faccio un render con le misure corrette?

p.s. altrimenti chiama il mobilificio e fattele dire :lol:
Ciao Kyky, si questa disposizione è la migliore e devo dire che l'abbiamo raggiunta al mobilificio anche perchè avevo le idee chiare anche grazie ai tuoi suggerimenti! :wink:

La cappa credo non la metteremo a vista.

Quello che mi fa avere dubbi è proprio l'altezza dei pensili. Ora ti spiego.
Le colonne sono alte 230 (la tipa mi ha detto che questa è una misura standard, è così?).
La Gatto fa pensili da circa 41 e da 70, oltre a quelli ancora più piccoli.
Quelli da 70 sono troppo alti da mettere sotto la finestra in vetro cemento, mentre dall'altro lato sarebbero piccoli quelli da 41.
Così mi hanno consigliato di mettere pensili alti 41 sul lato finestra e precisamente, uno da 50, uno da 60, e un altro da 50.
E sull'altro lato pensili alti 70 e precisamente: uno angolare da 70, uno da 90 e uno da 60.
Infine delle colonne forno e frigo ti ho già detto.

A me non convince la sfasatura tra i pensili, li vorrei tutti della stessa altezza, ma con questa ditta perchè sia così o li devo mettere tutti di 41 o devo coprire la finestra (cosa che non voglio fare).

Ah dimenticavo la profondità: i pensili sono profondi 35, le basi non ricordo bene se 60 o 65.

Aiuto!

#28
nancy77 ha scritto:Le colonne sono alte 230 (la tipa mi ha detto che questa è una misura standard, è così?).
booooo ma credo di sì... calcola all'incirca 220-230 :roll:
nancy77 ha scritto:La Gatto fa pensili da circa 41 e da 70, oltre a quelli ancora più piccoli.
Quelli da 70 sono troppo alti da mettere sotto la finestra in vetro cemento, mentre dall'altro lato sarebbero piccoli quelli da 41.
Così mi hanno consigliato di mettere pensili alti 41 sul lato finestra e precisamente, uno da 50, uno da 60, e un altro da 50.
E sull'altro lato pensili alti 70 e precisamente: uno angolare da 70, uno da 90 e uno da 60.
Infine delle colonne forno e frigo ti ho già detto.

A me non convince la sfasatura tra i pensili, li vorrei tutti della stessa altezza, ma con questa ditta perchè sia così o li devo mettere tutti di 41 o devo coprire la finestra (cosa che non voglio fare).

Ah dimenticavo la profondità: i pensili sono profondi 35, le basi non ricordo bene se 60 o 65.

Aiuto!
com'è un angolare da 70????????????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

guarda questo è il render con le misure giuste ma l'angolare non so proprio come disegnarlo!!!!!

Immagine


dall'alto si vede meglio... mancano 20 cm per arrivare al muro e 5 cm per combaciare con l'altro pensile :roll:

Immagine


aaaaahhhhh tra l'altro mettendo a filo i pensili in basso quelli alti 41 cm ti sporgono di 1 cm dalla finestra... altrimenti quant'è la misura + piccola????

Immagine


qui in fondo alla pagina ho visto che fabiop68 ha i pensili di diversa altezza
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 567#936567

ciao :D
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#29
Non ti so dire com'è di preciso quest'angolare da 70, ma il tuo render rende (scusa il gioco di parole!) bene l'idea di come verrebbe la disposizione. Ma non ci sono spazi vuoti, l'angolare giunge fino al muro, apre con un'anta da 35 mi pare e utilizza poi tutto lo spazio interno.
Forse è un'angolare 70x35 o qualcosa del genere? :roll: :roll:

Comunque chiederò meglio.

In ogni caso che te ne pare? Ti piace questa sfasatura tra i pensili delle due pareti?

Per quanto riguarda la misura più piccola dei pensili non ricordo di preciso quanto sia, ma anche se così dovessero sporgere di 1cm dalla finestra non mi pare grave... da dentro la stanza non si dovrebbe notare o secondo te sarebbe evidente?

#30
me n'è venuta in mente un'altra :lol: 8)

che ne dici per non vedere troppo la differenza tra i pensili potresti mettere due mensoline angolari come queste...

Immagine


che ne dici???
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine