La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte a libro

#1
:shock: :shock: :shock:
Ho bisogno di una porta a libro e ho chiesto 2 preventivi a 2 rivenditori(porta legno anta laccata bianca liscia):

1) 700 euro (costo porta normale x2)
2) 970 euro (400 euro costo porta + 570 meccanismo libro)


secondo voi è normale??????????????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2
Direi che è nella norma.... poi dipende anche se è in legno o in laminato, di che legno, se ha un inserto in vetro...

La mia è in laminato (dovevo uniformarla alle altre di cantiere) con un inserto stretto in vetro bianco con delle righette verde/arancio, mi è costata sui 700 euro, pero' non ricordo che marca fosse.

#3
No...è legno, non laminato, senza vetri di alcun genere.
E anche la porta anta doppia costa quanto 2 porte :cry:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
forse saranno adeguati..
ma per la nostra nicchia in camera larga circa 110 cm e alta 240 cm ci siamo fatti fare un armadio Caccaro con anta a libro laccato poro aperto color canapa compreso attrezzatura interna.. costo 1000 euro.. :roll:

#7
...anche quella dell'armadio potrebbe essere un'idea....
Per Loremir che ha visto: sarebbe per la porta dello sgabuzzino che incontri subito appena entrati in casa :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
si si.. ho capito.. mi ricordo il ripostiglio..


senti.. ma perchè non "tratti" l'apertura del rip. come se fosse una cabina armadio, ed invece di andare dal negoziante di porte non provi ad andare da un mobiliere??
:roll:

#9
loremir77 ha scritto:si si.. ho capito.. mi ricordo il ripostiglio..


senti.. ma perchè non "tratti" l'apertura del rip. come se fosse una cabina armadio, ed invece di andare dal negoziante di porte non provi ad andare da un mobiliere??
:roll:
Il fatto è che quella porta deve stare aperta perchè c'è il retro del frigorifero ed è necessario il ricambio d'aria.
Penso che se metto le ante di una cabina armadio sembrerà sempre un armadio aperto :roll: ...invece magari con una porta a libro non fa quest'impressione..
Uff...l'ideale sarebbe una porta scorrevole, ma non ho spazio per scorrimenti esterni e nemmeno per mettere uno scrigno, dato che nei muri passano un sacco di fili
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
loremir77 ha scritto:una mia amica ha l'apertura della cabina armadio con l'anta di legno a libro... :wink:
senti maaaaaaaaaa come faccio con i coprifili della porta????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Colynn ha scritto:
loremir77 ha scritto:una mia amica ha l'apertura della cabina armadio con l'anta di legno a libro... :wink:
senti maaaaaaaaaa come faccio con i coprifili della porta????
li vuoi proprio proprio??? :lol: :lol:
tanto tanto tanto?? :lol: :lol:

#13
loremir77 ha scritto:
Colynn ha scritto:
loremir77 ha scritto:una mia amica ha l'apertura della cabina armadio con l'anta di legno a libro... :wink:
senti maaaaaaaaaa come faccio con i coprifili della porta????
li vuoi proprio proprio??? :lol: :lol:
tanto tanto tanto?? :lol: :lol:
non è che mi interessino così visceralmente, ma l'idea di levare l'imbotte e di dover richiamare monsieur le murateur a rifare un altro muro storto mi angustia a dir poco :? :?

eppoi...faranno le ante a libbbbro che si aprono verso il dentro :roll: ...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009