La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta rivestimento

#2
clacang ha scritto:Ciao, sono in procinto di scegliere il pavimento (uguale per tutta la casa) e il rivestimento per la cucina.
Vorrei un vs parere per l'abbinamento con i mobili della cucina. Avrò una composizione con basi rovere moro e pensili panna (Extrafashion della Veneta). Vi allego il link alle immagini dei rivestimenti papabili....cosa ne pensate???
grazie :)
Claudia

http://picasaweb.google.it/claudia.cang ... vestimenti
ehm, scusa la storditaggine, ma l'alternativa è fra quadratini-ini-ini e piastrellona grande?????
se è cosi', di sicuro piastrellona, sia per facilità di pulizia, sia perchè non mi piace l'effetto mosaico!


Edit per me: forse ho capito meglio: piastrellona a terra e rivestimento a quadratini? Beh, il colore a me piace molto, e infatti assomiglia al mio! però farei il rivestimento diverso dal pavimento, per staccare un po'
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4
ciao,
in questi giorni sto anch'io arrovellandomi per il rivestimento cucina e penso che il colore delle piastrelle che hai scelto sia bellissimo. Ho tuttavia molti dubbi sul mosaico messo a parete soprattutto se va dietro il PC: sai quanto olio di gomito per togliere gli schizzi e l'unto da tutti quei metri di fughette :evil: ? sopratttutto per il fatto che nelle cucine moderne è stato bandito il pannellino di vetro copri fornelli che si alzava a proteggeva benissimo la spalletta.
quindi io ti suggerirei, esperienza decennale, di mettere delle piastrelle grandi, moooolto grandi e possibilmente con fuga zero (o qualsi) :wink: !
Ciao
la forza sia con voi

#6
bella la cucina! non ti piacerebbe un rivestimento "a mattoncini" sui toni del beige come...ehm...come il mio??? modesssstamente ne vado molto fiera :oops: :lol: è nell'album in firma
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]