La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte di un colore infissi di un altro?!

#1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro parere, giusto per capire se sono io quella "difficile" o se è il costruttore nel torto. Parlando degli infissi per la nuova casa vengo a scoprire che quelli per le finestre saranno in Douglas marrone scuro quasi wengè acquistati da un fornitore, le porte però saranno in laminato miele quindi chiare, acquistate da un altro fornitore, . I battiscopa non saranno identici al colore delle porte ma molto simili, questo perchè verranno acquistati da un terzo fornitore. Ora, non sono un'esperta ma di solito le porte non dovrebbero essere dello stesso colore, o comunque simile a quello degli infissi delle finestre? Avrò porte chiare con un battiscopa che chissà quanto simile sarà e le finestre scurissime... il costruttore dice che non mi devo fissare sui particolari... ma caspiterina è proprio il particolare che fa la differenza, o no?
Cosa ne dite? Esperienze personali?? Il risultato sarà una schifezza??

Tra l'altro non ci posso fare nulla perchè il costruttore è irremovibile sulle scelte fatte ed un extra capitolato proprio non ce lo possiamo permettere.

#2
direi che normalmente gli infissi delle finestre non coincidono con quelli interni e non è cosi' strano.... non so, a casa mia c'erano già gli infissi esterni e noi abbiamo potuto scegliere le porte interne : non le abbiamo fatte uguali agli infissi perchè eran troppo scuri per i nostri gusti. Detto questo, i battiscopa, per me, devono essere dello stesso colore delle porte interne : i miei li ho fatti ridipingere (a spese del costruttore :twisted: ) perchè non c'azzeccavano una mazza con le porte che avevo scelto!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
effettivamente non sempre il colore delle finestre è uguale a quello delle porte...però se deve diventare un'accozzaglia di colori.....
certo però patris,sbaglio o non l'hai indovinata un gran che con questo costruttore(e cooperativa)?.....questa è la mia teoria:son tutti uguali,ricevono uno speciale addestramento sin dalla tenera età,una particolare formazione, per garantirti l'ulcera prima del termine dei lavori...
...se mi rilasso collasso...

#4
Roy ha scritto:effettivamente non sempre il colore delle finestre è uguale a quello delle porte...però se deve diventare un'accozzaglia di colori.....
certo però patris,sbaglio o non l'hai indovinata un gran che con questo costruttore(e cooperativa)?.....questa è la mia teoria:son tutti uguali,ricevono uno speciale addestramento sin dalla tenera età,una particolare formazione, per garantirti l'ulcera prima del termine dei lavori...

secondo me l'ulcera è una costante ... x l'acquirente!! :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Roy ha scritto:effettivamente non sempre il colore delle finestre è uguale a quello delle porte...però se deve diventare un'accozzaglia di colori.....
certo però patris,sbaglio o non l'hai indovinata un gran che con questo costruttore(e cooperativa)?.....questa è la mia teoria:son tutti uguali,ricevono uno speciale addestramento sin dalla tenera età,una particolare formazione, per garantirti l'ulcera prima del termine dei lavori...
Tanto di cappello al costruttore, non è una cooperativa, per tante cose è stato molto scrupoloso e attento come ad esempio l'utilizzo di certi materiali piuttosto di altri, cura estrema per l'insonorizzazione, presenza del cappotto esterno...insomma diciamo che per la struttura ha dato il massimo... mi sta però cadendo sui particolari interni, sembra quasi che non siano importanti per lui. Posso capire, come diceva Hella, che gli infissi non debbano essere obbligatoriamente uguali alle porte interne.. ma che il battiscopa non sia identico ma solamente simile un po' mi inquieta.. capito che vuoi risparmiare e acquistarlo da un altro fornitore è economicamente più vantaggioso, ma il risultato dev'essere gradevole quanto meno... spendi qualche € in più e prendilo dove hai comprato le porte, o no?

Di certo come dici tu l'ulcera è prossima :evil: ,come spero la consegna, per fortuna in quella casa ci resteremo nei secoli dei secoli, perchè rivivere certe esperienze proprio no.

#6
lupo77 ha scritto:
Roy ha scritto:effettivamente non sempre il colore delle finestre è uguale a quello delle porte...però se deve diventare un'accozzaglia di colori.....
certo però patris,sbaglio o non l'hai indovinata un gran che con questo costruttore(e cooperativa)?.....questa è la mia teoria:son tutti uguali,ricevono uno speciale addestramento sin dalla tenera età,una particolare formazione, per garantirti l'ulcera prima del termine dei lavori...

secondo me l'ulcera è una costante ... x l'acquirente!! :evil:
sì... è da contratto :x

#7
[quote="patris per fortuna in quella casa ci resteremo nei secoli dei secoli, perchè rivivere certe esperienze proprio no.[/quote]

....ci vivrete nei secoli dei secoli perchè la casa sarà bellissima! :wink:
...se mi rilasso collasso...

#8
Roy ha scritto:[quote="patris per fortuna in quella casa ci resteremo nei secoli dei secoli, perchè rivivere certe esperienze proprio no.
....ci vivrete nei secoli dei secoli perchè la casa sarà bellissima! :wink:[/quote]

Grazie Roy dell'incoraggiamento... spero davvero che alla fine di tutti i lavori io possa entrare e dire: "finalmente a casa" :D

#9
Hella ha scritto:Detto questo, i battiscopa, per me, devono essere dello stesso colore delle porte interne : i miei li ho fatti ridipingere (a spese del costruttore :twisted: ) perchè non c'azzeccavano una mazza con le porte che avevo scelto!
Hella, dici sul serio? Ma hai dovuto pregare il costruttore e prostrarti ai suoi piedi supplicandolo oppure ha accettato senza fare storie? No perchè, se al mio gli chiedo una cosa del genere prima mi sputa in un occhio... e poi nell'altro :lol:

#10
No ho guardato il geometra come fosse un mentecatto se solo pensava di mettere su i battiscopa cosi' come erano!!! Alla fine, però, lo ammetto, abbiamo patteggiato: essendo i battiscopa color rovere, al piano di sopra dove c'è il parquet rovere più o meno dello stesso colore, li ha messi giù cosi' come erano, al piano di sotto li ha fatti dipingere del colore delle porte :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]