La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore

#1
Ok, archiviati cucina e bagno (non credevo ce l'avrei mai fatta... :wink: )
passo al salotto.
Ho i tempi strettissimi xche' devo ordinare tutto e la consegna della casa e' x meta' luglio..
Dall'ingresso si entra in salotto dove ho tutto parquet dussie', e di fronte c'e' la porta della cucina da cui si intravedra' parte dei mobili rovere laccato grigio e del pavimento rosato.
Alla sala vorrei dare un tocco "caldo" con colori giallo e arancio, ma come?
Il divano va bene con la base in grigio e i cuscini "schienale" arancio in velluto a righe?
E sul parquet dussie' (rossiccio) stara' bene questo tavolo 120x80 che poi si alza e apre fino a 2 metri e 20
Immagine

Meglio in rovere moro o ciliegio?
Il mobile tv a quel punto devo farlo x forza nello stesso rovere moro?
Datemi qualche dritta che sono super indecisa!!!
Appena ho le foto del divano (non ricordo la marca, ho aperto un altro post...) le aggiungo cosi' e' piu' facile!

Grazie e buon inizio di settimana a tutti!
Deborah

Re: Consiglio colore

#2
Dolores ha scritto:Ok, archiviati cucina e bagno (non credevo ce l'avrei mai fatta... :wink: )
passo al salotto.
Ho i tempi strettissimi xche' devo ordinare tutto e la consegna della casa e' x meta' luglio..
Dall'ingresso si entra in salotto dove ho tutto parquet dussie', e di fronte c'e' la porta della cucina da cui si intravedra' parte dei mobili rovere laccato grigio e del pavimento rosato.
Alla sala vorrei dare un tocco "caldo" con colori giallo e arancio, ma come?
Il divano va bene con la base in grigio e i cuscini "schienale" arancio in velluto a righe?
E sul parquet dussie' (rossiccio) stara' bene questo tavolo 120x80 che poi si alza e apre fino a 2 metri e 20
Immagine

Meglio in rovere moro o ciliegio?
Il mobile tv a quel punto devo farlo x forza nello stesso rovere moro?
Datemi qualche dritta che sono super indecisa!!!
Appena ho le foto del divano (non ricordo la marca, ho aperto un altro post...) le aggiungo cosi' e' piu' facile!

Grazie e buon inizio di settimana a tutti!
Deborah
Se il pavimento è rossiccio, ma poi bisogna vedere quanto rossiccio, il rovere moro non mi ci piace sinceramente, ma non conosco effettivamente il colore del dussiè. Di fronte a casa dei miei, degli amici hanno mobili in ciliegio, io non riesco a vederci nessun altra essenza diversa vicino.

Jk

#3
Grazie! il mio dubbio e' che se il pavimento non e' dello stesso colore del ciliegio poi sta male... il wenge' almeno stacca... Boh! :?
Per il mobile mi piacerebbe mettere una base porta tv lunga in legno moderna e poi dei pensili in vetro, magari che richiamino l'arancio del divano, se scegliero' quello! Ma in giro non trovo idee...

#4
Dolores ha scritto:Grazie! il mio dubbio e' che se il pavimento non e' dello stesso colore del ciliegio poi sta male... il wenge' almeno stacca... Boh! :?
Io ho il doussiè e i mobili in ciliegio e bianco. Tutto ciliegio non mi piacerebbe, ma se stacchi con qualcos'altro il ciliegio ci sta bene

#5
Ida, non trovo foto nel tuo album... sono state tolte? Volevo vedere il tuo salotto x capire l'effetto

#6
Dolores ha scritto:Ida, non trovo foto nel tuo album... sono state tolte? Volevo vedere il tuo salotto x capire l'effetto
Non so cosa sia successo. Oggi pomeriggio le ricarico e ti avvertirò quando saranno visibili nell'album