La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ste_lla ha scritto:...mmhh...direi che qui stiamo diventando tutti più esperti in merito di sgabelli, forse annsca e Ka sono addirittura pronte per la tesi in sgabellologia :lol: ma di quello che ho in mente io neppure l'ombra e ho davvero spazzolato tutta la rete.
A questo punto direi che...o mi ripasso in rassegna i mobilifici visitati in passato sperando che nel frattempo non li abbiano venduti tutti senza riordinarli perchè altrimenti ti voglio a spiegarli come sono fatti!
Cmq Ka quello che ci si avvicina di più è Jam che mi sembra anche piuttosto carino quindi mi sa tanto che il mio amico si orienterà su quello dato che lui ha più urgenza di me.
La mia ricerca continua, devo dire che sui siti che mi avete inviato ne ho trovati molti originali e carini e non escludo di cambiare modello se questi benedetti rossi con i fori sulla seduta!!
....Yuu uuhhh...sgabelli rossi e bianchi con i buchi sulla sedutaaaaaaa???? Se ci siete battete un colpooo!!!
Cmq non posso far altro che ringraziare tutti per la grande collaborazione, non andate via perchè avrò ancora bisogno di voi dato che il 10/09 mi consegneranno le chiavi della mia casina e da lì inizierà il percorso arredamento...si inizia dalla cucina.
Baci
ecco..infatti! ci sono tanti bei sgabelli..belli e rintracciabili 8) ...c'è solo l'imbarazzo della scelta! :wink:

ciao...allora a presto..chiavi in mano!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#33
Intanto utile questo 'storico' thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... i+sgabelli

Per ora non ho trovato molto, utilizzando i soliti repertori.. :?
Diverso da quello che si sta cercando nelle zampe, interessante Golf, della catalana FERFOR:
Immagine
Bello lo Jam, forse quello che piu assomiglia al fantomatico sgabello, ed interessante è la pagina di Calligaris, già citata, riunita qui:
http://www.sedie.ws/dynamic/common/cgi- ... a_menu.htm
Immagine
Singolare il Mouse, di Colico, con 4 piccoli buchi in seduta,
ed il Piuma di Origlia, anche in alluminio traforato.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#34
Un modello molto comune negli studi di architettura inglesi, ricorda molto il celebre Mezzadro di Castiglioni.. :wink:
Immagine
Immagine

#35
grazie Lot per l'aiuto, ormai io e Ka avevamo visionato tutto il repertorio di sgabelli ...con il solo risultato di essere rimaste così :shock: per circa 2/3 giorni... al mezzadro avevo pensato anch'io e speravo in uno sgabello che riprendesse quel tipo di .. ehmm ... "buco" :roll: 8) :lol:
Immagine

#36
mi sa che stiamo facendo tanti buchi nell'acqua...e solo quelli!! :lol:

Lot..solo tu puoi.... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#37
Grazie Lot, sul quel thread ho trovato un modello davvero carino e originale, vorrei farvelo vedere x avere la vs opinione ma non riesco a copiare l'immagine qui!
Lo jam bicolore resta senz'altro quello che più assomiglia a quello che ho visto io, qualcuno ha un'idea del costo?
Canarino non ho altra scelta che cambiare modello...siamo impazziti tutti x cercare quello che ho visto io ma senza trovarlo...quindi o me lo faccio costruire oppure opto x altro, non ci sono alternative!
[/img]

#38
Ste_lla ha scritto:Grazie Lot, sul quel thread ho trovato un modello davvero carino e originale, vorrei farvelo vedere x avere la vs opinione ma non riesco a copiare l'immagine qui!
dicci quale sgabello ti piace nel post di bertok e cerchiamo di postarlo qui
Immagine

#42
Ka ha scritto:si...ma dice Stel_la che i buchi devono essere sulla seduta, non sullo schienale...

lo jam, l'avevo già postato pure io... :wink:
Ka ma che lavoro fai?? Sei anche te del settore???

Vi do unaq serie di aziende che trattano sedute..
Calligaris, tonin casa, bonaldo, eurosedia, ciacci kreaty, sabatini,zamagna...buon proseguimento..Tommy!

#43
Tommy80 ha scritto:
Ka ha scritto:si...ma dice Stel_la che i buchi devono essere sulla seduta, non sullo schienale...

lo jam, l'avevo già postato pure io... :wink:
Ka ma che lavoro fai?? Sei anche te del settore???
nono... non sono del settore
anche se mi piacerebbe...
:)