La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sala dalla forma strana! Mi aiutate?

#1
Ciao a tutti!
La mia sala ha una forma un po' strana. Se guardate la piantina che comprende tutto il piano, trovate:

- in basso a destra l'ingresso, con accanto una finestra.
- la sala è indicata dalla lettera S e comprende anche la zona a destra in basso, con la porta finestra
- in alto a sinistra c'è la cucina
- il resto è zona notte, e si compone di una stanzia/cabina armadio cieca, una cameretta e un bagno.
- Nel disimpegno a destra ci sarà la scala a giorno che porta alla mansarda soprastante, con altre due camere e il bagno.

Veniamo a noi: la sala come si vede ha un strana forma ad L, con tre punti luce (anche la porta di ingresso sarà a vetro).

OPZIONE A: noi inizialmente avevamo pensato di mettere
- un divano angolare nella parte in basso a destra, con la tv a sinistra della porta finestra
- il tavolo nella zona centrale della sala
- la parete attrezzata a sinistra, dove la sala fa quella rientranza

In molti però ci hanno detto che il divano rimane troppe vicino alla tv, e che comunque sarebbe meglio avere il divano all'ingresso e la zona pranzo più nascosta.

OPZIONE B:
- tavolo in basso a destra, di fronte alla porta finestra.
- divano ad angolo appoggiato sulla parete che divide la sala dalla cabina armadio, e con l'altro lato che dà le spalle al muro tra sala e bagno (ovviamente avanzato per lasciare il passaggio).
- parete attrezzata sulla sinistra.

Cosa mi suggerite? Quale è l'ozione migliore?

La parete attrezzata verrebbe and angolo: mi sapete suggerire delle composizioni angolari? Mi piacerebbe avere una piccola libreria, ma anche delle basi o pensili chiusi.

Noi ci stiamo scervellando, ma non riusciamo a trovare una soluzione convincente!

grazie e scusate se mi sono dilungata!
Immagine
Blog:
http://lanostracasina.blogspot.com/

Album:
http://picasaweb.google.it/Licia81/Lanostracasina

Re: Sala dalla forma strana! Mi aiutate?

#4
remedios ha scritto:Ciao a tutti!
La mia sala ha una forma un po' strana. Se guardate la piantina che comprende tutto il piano, trovate:

- in basso a destra l'ingresso, con accanto una finestra.
- la sala è indicata dalla lettera S e comprende anche la zona a destra in basso, con la porta finestra
- in alto a sinistra c'è la cucina
- il resto è zona notte, e si compone di una stanzia/cabina armadio cieca, una cameretta e un bagno.
- Nel disimpegno a destra ci sarà la scala a giorno che porta alla mansarda soprastante, con altre due camere e il bagno.

Veniamo a noi: la sala come si vede ha un strana forma ad L, con tre punti luce (anche la porta di ingresso sarà a vetro).

OPZIONE A: noi inizialmente avevamo pensato di mettere
- un divano angolare nella parte in basso a destra, con la tv a sinistra della porta finestra
- il tavolo nella zona centrale della sala
- la parete attrezzata a sinistra, dove la sala fa quella rientranza

In molti però ci hanno detto che il divano rimane troppe vicino alla tv, e che comunque sarebbe meglio avere il divano all'ingresso e la zona pranzo più nascosta.

OPZIONE B:
- tavolo in basso a destra, di fronte alla porta finestra.
- divano ad angolo appoggiato sulla parete che divide la sala dalla cabina armadio, e con l'altro lato che dà le spalle al muro tra sala e bagno (ovviamente avanzato per lasciare il passaggio).
- parete attrezzata sulla sinistra.

Cosa mi suggerite? Quale è l'ozione migliore?

La parete attrezzata verrebbe and angolo: mi sapete suggerire delle composizioni angolari? Mi piacerebbe avere una piccola libreria, ma anche delle basi o pensili chiusi.

Noi ci stiamo scervellando, ma non riusciamo a trovare una soluzione convincente!

grazie e scusate se mi sono dilungata!
Immagine
io opterei più per la soluzione B anche se l tavolo è lontano dalla cucina...

ma il divano lo metterei sulla parete a sinistra a confine con l'altro appartamento, più appartato, e la parete attrezzata appoggita alla parete a confne con la cabina armadio
Immagine

#6
Direi opzione B, mi pare la migliore!
Molto bella la casa e la sua altezza, dà grande ariosità.
Ho dato un'occhiata al tuo blog... è similissimo al mio! Il mio esiste dall' ottobre 2007... ma ti sei ispirata al mio blog oppure è solo un caso che siano così simili?
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#7
anch'io quoto la soluzione B sopratutto per il fatto che non mi piacerebbe il tavolo nella zona centrale della sala.

#8
nisyna ha scritto:Direi opzione B, mi pare la migliore!
Molto bella la casa e la sua altezza, dà grande ariosità.
Ho dato un'occhiata al tuo blog... è similissimo al mio! Il mio esiste dall' ottobre 2007... ma ti sei ispirata al mio blog oppure è solo un caso che siano così simili?
Ciao! Il tuo blog è decisamente più bello e completo! Non c'è paragone!
Io ho usato l'impaginazione standard, non sono molto brava a fare queste cose. L'idea mi è venuta sentendo alcuni amici che ne avevano fatto uno per il matrimonio, e siccome sia io che il mio fidanzato abbiamo tanti parenti e amici sparsi per il mondo, abbiamo pensato a questo blog per condividere con loro questo periodo emozionante!
Qualche settimana ho visitato il tuo blog (sono sempre alla ricerca di idee per l'arredamento della casa) e mi è piaciuto molto. In effetti il layout è lo stesso (non che ce ne siano tantissimi a disposizione), ma nel tuo ci sono un sacco di cose in più, sei davvero brava! Ma credo che la coincidenza più grande sia il nome: la nostra casina! Io e Marco l'abbiamo battezzata cosi sin da quando abbiamo deciso di cercare casa, un po' come se fosse il nostro nido... e il blog non poteva che chiamarsi così!

Grazie mille per i consigli, alla fine penso proprio che sceglieremo l'opzione B!

Fra l'altro hanno appena pavimentato, presto metteremo le foto!
Il pavimento di sala e cucina è a piastrelle grigio blu. Noi pensavamo di fare l'arredamento bianco lucido laccato con inserti e accessori blu.

Che colore per le pareti e le tende? Io pensavo ad un grigioperla, o avorio... Consigli..?
Blog:
http://lanostracasina.blogspot.com/

Album:
http://picasaweb.google.it/Licia81/Lanostracasina