La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rete portaintonaco e saracinesca per acqua

#1
...ancora io con altre perplessità relative al mio preventivo con la ditta che ha eseguito i lavori....

:arrow: dunque nel preventivo alla voce "materiali forniti dalla ditta" c'è tra i vari elementi anche la voce "retina".

per quanto riguarda il controsoffitto nel preventivo c'è scritto che viene applicata la retina sulle giunture,

ora come lavoro aggiuntivo la ditta ci chiede 500 euro per l'applicazione di "rete portaintonaco"

ma rete e retina sono la stessa cosa? non vorremmo pagare in più cose che da preventivo spettava alla ditta fornire..

:arrow: invece x quanto riguarda le saracinesche di chiusura dell'acqua nel preventivo c'è scritto che le avrebbero applicate nei due bagni e nella cucina...ci siamo accorti che in cucina manca questa saracinesca....
siccome non è stata applicata volevamo detrarre il costo di questo mancato lavoro ma non sappiamo a quanto potrebbe ammontare....

:arrow: lo stesso discorso vale x il montaggio unità interna ed esterna per 3 condizionatori con relativo allaccio di braghe e innesto ai sifoni x scarico...
in realtà questi lavori sono stati svolti solo x 2 condizionatori quindi anche in questo caso anderebbe detratto un mancato montaggio...di cui non sappiamo xò il prezzo....

...sapete darci una mano?

#2
ciao, lanternarossa,
per quanto riguarda la retina può essere quella del cartongesso,
tu non l'hai scritto, ma forse è così.
Per il resto tutto ciò che non è stato fatto secondo accordi, va scaricato.
Scusami ma per saracinesca dell'acqua cosa intendi, i rubinetti, che ci sono sotto, per aprire e chidere (apri e chiudi),
se sono quelli al massimo costano 7€ l'uno.
ma forse ho capito male :?
per quanto riguarda gli altri lavori, non posso darti prezzi, perchè non'ho,
l'entità del lavoro, se esiste una voce a proposito,
o te li fai fare, o scali dal prezzotale voce.
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#3
renzospedicato ha scritto: Scusami ma per saracinesca dell'acqua cosa intendi, i rubinetti, che ci sono sotto, per aprire e chidere (apri e chiudi),
se sono quelli al massimo costano 7€ l'uno.
ma forse ho capito male :?
ciao
no non sono quelli che sono sotto che bloccano il rubinetto....ma intendo una sorta di manopole che chiudono l'acqua separatamente in ogni bagno e in cucina....
per intenderci ho la chiusura dell'acqua in balcone che comanda tutta casa..poi se voglio chiudere solo l'acqua x esempio in un bagno xchè magari ho una perdita o cose simili posso farlo agendo su quella saracinesca...

#4
scusami hai ragione,
diciamo pure che se era nel preventivo questo sarebbe grave, perchè, andrebbe a toccare la parte idraulica, significherebbe rispaccare tutto,
quindi se era nel capitolato...
fatti rispettare,
di che li vuoi, vedrai che loro stessi ti diranno, ti facciamo risparmiare, tanto potrebbero non servirti,
con gli apri e chiudi puoi isolare, praticamente tutte le uscite,
so che non è la soluzione migliore ma almeno, li fai sentire in colpa.
penso che la situazione non debba essere facile per te vero?
scusa ma nessuno controllava i lavori?
ciao :cry: :cry:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

Re: rete portaintonaco e saracinesca per acqua

#5
Lanternarossa ha scritto:...ancora io con altre perplessità relative al mio preventivo con la ditta che ha eseguito i lavori....

:arrow: dunque nel preventivo alla voce "materiali forniti dalla ditta" c'è tra i vari elementi anche la voce "retina".

per quanto riguarda il controsoffitto nel preventivo c'è scritto che viene applicata la retina sulle giunture,

ora come lavoro aggiuntivo la ditta ci chiede 500 euro per l'applicazione di "rete portaintonaco"

ma rete e retina sono la stessa cosa? non vorremmo pagare in più cose che da preventivo spettava alla ditta fornire..

:arrow: invece x quanto riguarda le saracinesche di chiusura dell'acqua nel preventivo c'è scritto che le avrebbero applicate nei due bagni e nella cucina...ci siamo accorti che in cucina manca questa saracinesca....
siccome non è stata applicata volevamo detrarre il costo di questo mancato lavoro ma non sappiamo a quanto potrebbe ammontare....

:arrow: lo stesso discorso vale x il montaggio unità interna ed esterna per 3 condizionatori con relativo allaccio di braghe e innesto ai sifoni x scarico...
in realtà questi lavori sono stati svolti solo x 2 condizionatori quindi anche in questo caso anderebbe detratto un mancato montaggio...di cui non sappiamo xò il prezzo....

...sapete darci una mano?
Ciao Lanternarossa ... qua ho la sensazione che la ditta ci marcia un po' ... e un po' tanto ... retina portaintonaco 500 euro? mizza ... ke karo ...
ma questo è un preventivo consegnato prima dei lavori oppure è una fattura consegnata a lavori eseguiti?

:roll: :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
qua ho la sensazione che la ditta ci marcia un po' ... e un po' tanto ... retina portaintonaco 500 euro? mizza ... ke karo ...
ma questo è un preventivo consegnato prima dei lavori oppure è una fattura consegnata a lavori eseguiti?
eh hai l amia stessa sensazione vero 8) ?

questa cifra x la rete portaintonaco è stata inserita in questi giorni in cui stiamo chiudendo i conti....ed è servito applicarla in sede di lavori in corso quindi non era previsto nel preventivo iniziale....ma in ogni caso nel preventivo iniziale c'è scritto nella lista dei materiali che fornisce la ditta un voce che è retin...ecco perchè mi chiedo se si tratta della stessa cosa :roll:

#7
renzospedicato ha scritto:se era nel preventivo questo sarebbe grave, perchè, andrebbe a toccare la parte idraulica, significherebbe rispaccare tutto,
quindi se era nel capitolato...
fatti rispettare,
di che li vuoi, vedrai che loro stessi ti diranno, ti facciamo risparmiare,

penso che la situazione non debba essere facile per te vero?
scusa ma nessuno controllava i lavori?
ciao :cry: :cry:
guarda..io prima me li tolgo dalle baxxe meglio mi sento....
la situazione non è stata facile dai primi giorni in cui hanno iniziato i lavori che dovevano durare 3-4 mesi e ce ne hanno impiegato 7!!

i lavori praticamente li controllavamo io e lanterno...xchè il capocantiere è il proprietario della ditta e faceva sempre di testa sua....

a quanto ammonta secondo te la cifra che dovrei farmi detrarre x questa saracinesca non montata in cucina?

#8
ciao,
di prezzi non parlo molto ma vediamo un pò.
:arrow: bisogna intercettare le entrate dell'acqua cal. e fred., sia in cucina che in bagno, questo significa rompere parete (piastrelle), mettere saracinesche e ripristinare tutto,
se trovi un idrauli comprensivo rompe e ti fa il lavoro idraulico, poi il muratore ripristia le malte ed eventuali piastrelle.
guarda non avendo niente in mano direi a spanne un 500€ tutto compreso.
ti giuro che sono in difficolta,
forse per i prezzi qualcun'altro più bravo nel forum ,ci darà una mano vedrai.
ciao, non mollare :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978