La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavori aggiuntivi

#1
...ciao...come in molti ben sapete ormai i miei lavori di ristrutturazione sono volti al termine già da diversi mesi (finalmente!!)....restano però le ultime rifiniture da fare e la ditta una volta uscita di casa ci sta facendo faticare x completare le ultime opere....d'altro canto ancora non hanno ricevuto da noi i soldi di chiusura lavori xchè fino a quando tutto non sarà finito non avranno una lira....

praticamente abbiamo da pagare la chiusura lavori e i lavori aggiuntivi sopraggiunti in sede di ristrutturazione

il problema che ho riguarda proprio i lavori aggiuntivi....
ogni qualvolta c'era qualcos da fare o da cambiare che prescindeva dal preventivo io e lanterno chiedevamo il costo del lavoro sopraggiunto e il capo cantiere ci apponeva la dicitura e il costo di quel determinato lavoro su un foglio scrivendolo di suo pugno...

ebbene, in salone abbiamo fatto una zona acquario in pietra e il costo scritto da lui è di 300 euro...ora che dobbiamo chiudere i conti ci hanno chiesto di rivedere questa cifra xchè secondo loro non è proporzionata al lavoro che hanno impiegato..e quindi vogliono di più....

io e lanterno non vogliamo assolutamente scendere a compromessi...ma il capocantiere insiste....

che ne pensate?

#2
in teoria hai ragione tu e lanterno...
i preventivi "dovrebbero" sempre essere rispettati...
l'errore è della ditta! non possono dire:
non è proporzionata al lavoro che hanno impiegato
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#3
ciao,
concordo con MAD FAX,
ma devo anche dire, che un pò di comprensione nei confronti della ditta non guasta,mi spiego meglio;
se ti hanno fatto un buon lavoro e si sono sempre comportati bene, prova a mediare.
sai leggo tanti vostri post, dove alcune ditte si sono comportate veramente male, quindi lanternarossa, vedi tu,
se la cifra è esagerata, prova a fargli una proposta,
perchè se un domani, facendo scongiuri, dovesse succedere qualcosa ritornerebbero volentieri, altrimenti....
questo... il mio pensiero, poi....
in gamba :wink: facci sapere.
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

Re: lavori aggiuntivi

#4
Lanternarossa ha scritto:ebbene, in salone abbiamo fatto una zona acquario in pietra e il costo scritto da lui è di 300 euro...ora che dobbiamo chiudere i conti ci hanno chiesto di rivedere questa cifra xchè secondo loro non è proporzionata al lavoro che hanno impiegato..e quindi vogliono di più....
... il preventivo è stato dato ... il preventivo deve essere rispettato ... poi se cè stato un rapporto particolare di lavoro ... e tutto è stato fatto ad opera d'arte ... si può parlare civilmente e ragionevolmente ... intanto che chiudano tutti i lavori. :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
se ti hanno fatto un buon lavoro e si sono sempre comportati bene, prova a mediare.
il lavoro è stato fatto bene..ma ci hanno fatto penare....erano sempre pronti a volerci fregare e farci pagare cose il doppio se non il triplo...
perchè se un domani, facendo scongiuri, dovesse succedere qualcosa ritornerebbero volentieri, altrimenti....
...il problema è che anche se loro ritornerebbero volentieri....sono io che non li voglio più....

#6
Lanternarossa ha scritto:
se ti hanno fatto un buon lavoro e si sono sempre comportati bene, prova a mediare.
il lavoro è stato fatto bene..ma ci hanno fatto penare....erano sempre pronti a volerci fregare e farci pagare cose il doppio se non il triplo...
perchè se un domani, facendo scongiuri, dovesse succedere qualcosa ritornerebbero volentieri, altrimenti....
...il problema è che anche se loro ritornerebbero volentieri....sono io che non li voglio più....
ciao lanternarossa, mi dispiace sul serio,
non so cosa dirti sinceramente,
mi dispiace :wink:
tieni duro, se hai bisogno....
sai dove trovarci. :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#7
grazie x il sostegno....
è proprio grazie a voi del forum che io e lanterno siamo riusciti a tanarli una marea di volte....
x le ditte è facile marciarci quando hanno a che fare con persone che non sono del mestiere...

#9
... oppure marceranno contro un muro di gomma ... per rimbalzare al mittente ... :wink:

Non mollare ... quel che è giusto è giusto! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77