La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti da incasso: quali marche??

#1
Ciao a tutti, a breve devo scegliere i faretti da incassare nel cartongesso della zona notte e del relativo bagno, dato che non so neanche dove iniziare a vedere, sapete indicarmi alcune marche che producono faretti così mi faccio un giro sul loro sito???
Vorrei dei faretti un pò particolari (tipo i Vip di Muranodue, che mi piacciono tanto) non i soliti faretti visti e rivisti....

Un'altra cosa, voi consigliate i dicroici o quelli a 220V?? Quali durano di più??

Ultima domanda(giuro!!): in bagno si possono mettere faretti normali o, causa condensa, vanno messi quelli che sono chiusi da un vetro che li rende impermeabili???

Grazie di tutto!!! Ric

#2
salve,
anch'io avrei bisogno di capire che tipo di faretti mettere nella zona vasca del mio bagno.
Nessuno può aiutarci?
Monsterdark, a me hanno consigliato faretti con un alto fattore IP (che da quello che ho capito misura il grado di impermeabilità all'acqua) almeno IP 65 .
Ma se qualcuno conoscesse marche specializzate che ne producono ..magari qualche link..
grazie

Aziende e caratteristiche

#3
Ciao amico,
direi che le aziende più significative sono le seguenti:
Via Bizzuno
Deltalight
Wever & Ducre
Lucifero's
Egoluce
Eltek
Artemide
Flos Antares
ecc ecc

Per quanto riguarda la domanda sul grado di isolamento dei faretti nelle zone bagno, direi che l'uniche limitazione vi sono nelle zone ad uso pubblico (alberghi, hotel, centro commerciali ecc ecc) nessuna per quelli ad uso privato. Naturalmente nelle zone docce, sauna, idromassaggio o a contatto diretto con l'acqua si consigliano gradi di isolamento almeno IP 56)
Saluti, DOC
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: Aziende e caratteristiche

#4
Dott_Zivago ha scritto: Via Bizzuno
Deltalight
Wever & Ducre
Lucifero's
Egoluce
Eltek
Artemide
Flos Antares
Doc ... che ne dici di postare qualche modello in questo thread? 8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

Rispondo

#5
Con infinito piacere vi rispondo:

esempio
mod. MASTER PL-Electronic Dimmable (PHILIPS)
Caratteristiche tecniche:
20W 1200 lm 15000 h dimerabile

Descrizione sul sito della Philips
"MASTER PL- Electronic Dimmable 20W/827 E27 ICT"

Stesso modello realizzato dalla VARILIGHT inglese

esempio n°2
mod. OSRAM DULUX EL DIM Dimmable (OSRAM)
Caratteristiche tecniche:
20W E27 15000 h

Spero di essere stato esaustivo e di avere chiarito che cosa il mercato propone.
Saluti, Doc
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#7
anche l'azienda microluce ha diversi faretti in vetro e in metallo se può esservi di aiuto ciaux

#8
io mi starei orientando verso un modello Viabizzuno a scomparsa totale (cioè non si vede il bordino acciaio e da spento si mimetizza nel cartongesso bianco), ma noto che l'IP è 20 :roll:

i faretti non saranno a contatto diretto con l'acqua, ma certo può schizzare.
che faccio?

#9
dadda ha scritto:io mi starei orientando verso un modello Viabizzuno a scomparsa totale (cioè non si vede il bordino acciaio e da spento si mimetizza nel cartongesso bianco), ma noto che l'IP è 20 :roll:

i faretti non saranno a contatto diretto con l'acqua, ma certo può schizzare.
che faccio?
se lo devi mettere a soffitto ... non so magari in una doccia ... non mi farei problemi ... se invece il contatto con l'acqua è ravvicinato ... ci penseri su ...

mi puoi dire quanto costa un faretto? mi hanno sparato un 100 Euro a suo tempo x un altra marca ... erano bellissimi ... ma il prezzo mi sta ancora spaventando :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#11
...io ho messo i Microluce in acciaio satinato a forma circolare... mooolto belli e con un costo + che onesto!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#12
Salve, mi aggancio a questo post per farvi una domanda anche io:
Ho 2 bagni,

- nel primo bagno di dimensioni 3,5 * 2 ho 6 fori per i faretti. In questo bagno andrà la vasca 170 * 70. In corrispondenza della vasca, sul soffitto, posso mettere qualsiasi faretto oppure c'e' bisogno di uno con una protezione maggiore?

- nel secondo bagno di dimensioni 3,3 * 1,2 (un vecchio corridoio praticamente) ho 4 fori per i faretti. In corrispondenza del vano doccia c'e' un foro per il faretto. Anche quì la domanda è la stessa: posso mettere qualsiasi faretto oppure c'e' bisogno di uno con una protezione maggiore?


Grazie