La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sgabelli trasparenti

#1
Ho bisogno di un consiglio...
ho preso una cucina Extra Avant della Veneta Cucine
Immagine
con questa maniglia
Immagine
Visto che la maniglia e' trasparente (cosa che a me fa impazzire) volevo comprare degli sgabelli trasparenti per la penisola.. senza stare a spenderci una fucilata....
Secondo voi sarebbe di gusto mettere gli sgabelli trasparenti? E abbinarlo anche a sedie trasparenti in sala? L'ambiente e' unico (cucina+sala/salotto), pensavo di mettere un tavolo nero e divano chiaro, bianco.

Suggerimenti per gli sgabelli??
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

Re: Sgabelli trasparenti

#2
arwen_h ha scritto:Ho bisogno di un consiglio...
ho preso una cucina Extra Avant della Veneta Cucine
Immagine
con questa maniglia
Immagine
Visto che la maniglia e' trasparente (cosa che a me fa impazzire) volevo comprare degli sgabelli trasparenti per la penisola.. senza stare a spenderci una fucilata....
Secondo voi sarebbe di gusto mettere gli sgabelli trasparenti? E abbinarlo anche a sedie trasparenti in sala? L'ambiente e' unico (cucina+sala/salotto), pensavo di mettere un tavolo nero e divano chiaro, bianco.

Suggerimenti per gli sgabelli??
.

Sgabelli trasparenti ? TERRIFICANTE . Ma dove è finita l'atmosfera italiana del focolare domestico ?
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

Re: Sgabelli trasparenti

#4
parquetprimapatina ha scritto: Sgabelli trasparenti ? TERRIFICANTE . Ma dove è finita l'atmosfera italiana del focolare domestico ?
beh l'estetica va a gusto
sinceramente credo che non sia uno sgabello a fare l'atmosfera del focolare, ma le persone che vivono in casa e come la vivono
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#5
IO!
Io ho messo gli sgabelli trasparenti alla penisola in cucina!

Li ho scelti perche' non volevo aggiungere altro colore a una cucina gia' con personalita' (vetro rosso e rovere moro). Mi sarebbero piaciuti rossi, ma il rischio era che poi non fosse lo stesso rosso e facevamo un pasticcio.

Quindi:TRASPARENTE!

Siccome nemmeno io volevo svenarmi, li ho presi su www.miliboo.fr Sono made in china ma per ora non sembrano male... ci reggono. :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
grazie, ma non sono proprio bellini...

li cercavo con la seduta piccina, proprio da sgabello, su quel sito ho visto un modello che mi piace ma lo fanno solo a colori :(
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#7
Premesso che sono molto d'accordo con l'idea di valorizzare una bella cucina con sgabelli "leggeri" :), vorrei chiederti una cosa... Ma le maniglie sono tipo metacrilato trasparente opaco, o trasparente "lucido"?? Perché nel secondo caso ti consiglierei di puntare su Kartell (che costa un po' ma non troppo, e poi vicino milano c'è l'outlet :) )... Se però cerchi qualcosa di identico alle maniglie e le maniglie sono opache, allora il discorso si complica secondo me :roll:, son più rari... ci devo pensare poi ti faccio sapere! :wink:

#8
voto lo sgabello trasparente.
ma il tavolo nero...se la cucina è colore carruba...(o wengè o moro) no.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ka ha scritto:voto lo sgabello trasparente.
ma il tavolo nero...se la cucina è colore carruba...(o wengè o moro) no.
la cucina e' nera lucida. il tavolo quella del negozio di mobili mi ha consigliato un tavolo nero di cristallo, lucidissimo e sperluccicante. pero' visto che devo un attimo contenere il budget (giusto un attimo.. diciamo che mi sto dissanguando) allora pensavo di prendere un tavolo provvisorio all'ikea, il bursta (mi pare il nome cosi) che e' rovere moro, praticamente marrone-nero, visto dal vivo.
altrimenti non ho idea di cosa metterci... considerate che ho (ovunque) parquet doussie'...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#11
mi piace l'idea, mi piaciono gli sgabelli ICE
io in cucina metto le sedie trasparenti, se non sbaglio felix della bontempi, già i mobili sono colorati, meglio evitare abbinamenti sbaglaiti

#12
arwen_h ha scritto:
Ka ha scritto:voto lo sgabello trasparente.
ma il tavolo nero...se la cucina è colore carruba...(o wengè o moro) no.
la cucina e' nera lucida. il tavolo quella del negozio di mobili mi ha consigliato un tavolo nero di cristallo, lucidissimo e sperluccicante. pero' visto che devo un attimo contenere il budget (giusto un attimo.. diciamo che mi sto dissanguando) allora pensavo di prendere un tavolo provvisorio all'ikea, il bursta (mi pare il nome cosi) che e' rovere moro, praticamente marrone-nero, visto dal vivo.
altrimenti non ho idea di cosa metterci... considerate che ho (ovunque) parquet doussie'...
ah scusa..la vedevo sul marrone...se è nera, perfetto il tavolo nero. Invece che prendere il marrone-nero ikea, però perchè non ti orienti su una marca meno costosa di quella che ti hanno proposto e prendi cmq un cristallo nero? penso si trovi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
pensavo anche io... c'e' sediaria e quando c'ero stata aveva tavoli in cristallo anche a meno.. ma cmq molto piu' cari del bursta (o come si chiama).
ho un po di ansia per il cristallo perche' non vorrei prendere una cosa bella che poi mi spiace usare, perche' si notano le righe ecc. Vedo quello che abbiamo adesso in casa coi miei, e' di cristallo ed e' sempre coperto perche' mia mamma ha la fissa che si riga, ed effettivam rigato sta male.
Per questo ho iniziato a pensare al legno.. cmq devo aspettare che montino la cucina per vedere cosa ci sta bene..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.