La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Io quoto i fiorelloni Marimekko che rendono tutto più vivo e donano personalità...però...
De gustibus non disputandum est... :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#92
Ho provato ad inserire questa fantasia

Immagine


con i complementi e le pareti nei colori proposti da Ka



Immagine
Immagine



Immagine
Immagine



Immagine
Immagine



Niente male, eh ?! :roll: :P

Scusa ka, ma + di così non sono riuscita a riprodurre la fantasia ikea :? :(
Immagine

#93
annsca..sei bravissima!
come si può pretendere di più!!!
ma..ma ..vedo che per il letto glicine hai usato un campione, per la precisione un pezzo di lavoro a maglia, che avevo postato in un topic... :shock: è quello? ... un giorno mi devi fare una maxicorso accelerato di GS... :wink:

:arrow: ps: ma lo vedi che noi due... e le tende...qualcosa c'era! 8) :lol:
sogno premonitore fu!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#94
riffa&raffa ha scritto: SuperKA! :)
Hai centrato la mia stanza, non avevo dubbi. :wink:
L'unica cosa che non so immaginarmi è la parete crema accostata al grigio. Ma ripeto, è solo un mio limite di fantasia.

Grazie del counseling, hai centrato in pieno anche la mia tendenza arietina al fuoco di paglia! :lol: :lol: :lol:
Wow!
e vabbè..io son toro...le passioni forti e improvvise e i fuochi di paglia ho quasi imparato a riconoscerli... non li evito, però...
chissà alla fine che sceglierai... :roll:
prometti solo di non scegliere le giraffe...ok? tutto ma NON le giraffe! :shock: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#95
uff.. sono arrivata tardi... io facevo il tifo per le giraffe gialle e le foglie verdi (mannaggia a voi che mi avete fatto scoprire quei tessuti :evil: :lol: :wink: ). Però devo ammettere che la soluzione grigio/glicine ha un suo perchè. L'unica cosa che non mi convince è il crema... non lo vedo come legante tra quei due colori :roll:
Piccolo OT: raffa anche io "camminavo sui muri"! E' troppo bello leggere con i piedi puntati sul muro :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#96
Altra variazione sul tema:

fantasia con foglie verde acido su tende e cuscini del letto, copriletto sullo stesso verdo ma a tinta unita, pareti sul grigio perla

Immagine
Immagine
Immagine


eheheheh, si è capito quale fantasia mi piace ?! :roll: 8) :lol: .

Comunque, trovo molto interessante e pratica anche la proposta di Ka, che lascia maggiore libertà nell'abbinamento dei colori dei complementi (copriletto, lenzuoli, etc.) : anch'io però sono un pò perplessa sul crema alle pareti, a meno che non sia un colore molto leggero e non troppo giallino

@Ka: in effetti, io e te , alla fin fine, abbiamo avuto qualcosa a che fare con le tende 8) :lol:. Sì, il glicine che ho utilizzato è quello che avevi proposto in un'altro topic, abbinandolo ai beige.... te l'avevo detto che prima o poi te l'avrei rubacchiata quell'idea :roll: :wink:
Immagine

#98
riffa&raffa ha scritto:Ann, c'è la nonna qua che sta visionando i rendering.... :shock: :shock: :shock:
Dice che disegni benissimo! :lol:
eheheheh, tra nonne ci si intende 8) :lol: :lol: :lol: .

Scherzi a parte, ringrazia la nonna, troppo buona :oops: :wink:
Immagine

#99
avete ragione...per quanto riguarda il crema, come si vede nel rendering non piace nemmeno a me..intendevo un colore molto più chiaro... crema chiaro..avorio..un bianco sporco.. potrebbe essere il RAL 9001..oppure il RAL 9010..e non escluderei neppure il RAL 1013...è un dettaglio da decidere, ma tanto vale deciderlo quando raffa avrà scelto...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#101
Ok per l'avorio, mi convince mooolto di più del crema (anche se io sono della stessa fazione di ann: evviva il verde :wink: )
The sisterhood of The Calf 40

#102
mi sorge un dubbio però... che cavolo ci facciamo in zona giorno???? Non stiamo parlando di una camera da letto? :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#103
ma in effetti la proposta sul verde è bella... anche a me piace...
solo che è condizionante -come tutte quelle monocolore/monofantasia- e siccome vedo che raffa è molto altalenante sul colore, che una parte di lei vorrebbe "far pazzie" ma poi c'è l'altra parte più seriosa che gli chiede "ma che combini", allora, in questa condizione avere colori più neutri consente di assecondare i cambiamenti con facilità... il mio ragionamento è questo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#104
Nonostante sia nonnizzata da ieri con l'aggiunta delle mie comari che vengono a salutarla, son qua che cogito e ricogito guardandomi attorno con i vostri post ben davanti. :wink:
C'è del vero in tutti e la sintesi credo sia questa.

1) E' vero che mi stanco facilmente ed è vero che ho bisogno di un ambiente molto sobrio, luminoso e adeguato ad accogliere un pizzico di passato, un pizzico di presente e un pizzico di futuro.

2) E' vero che la mia creatività estetica trova sfogo in altri luoghi e proprio per questo ho bisogno di una tana neutra.

3) E' vero che sono una persona seria ( :lol: :lol: :lol: ) ma non una vecchietta e le arti contemporaneee sono anche il mio pane quotidiano oltre che una passione.

4) Il contesto urbano della casa e l'architettura di Isola appartiene al nuovo volto della città, molto newyorkese.

5) Il cuore dell'alloggio è il giardino e il resto della casa ha pareti bianche, pavimento avorio sabbia compreso il bagno, arredamento chiaro aparte il divanetto di pelle nera, proprio per dare risalto ai colori naturali del garden.

Quindi: il colore e la fantasia più adatta è quella verde e procederei con le tende a pannello, l'acquisto della billi marrone nelle proporzioni di Ann., il letto Malm marrone da 140 e una mensola (o due? Un ultimo sforzo da chiedere ad Annsca... :) )Lack sulla parete della testiera perchè non ho spazio per il comodino.

Terrei per il momento le pareti bianche per vedere l'effetto della libreria e giocherei sul richiamo della stoffa con la testiera del letto, semplicissima e qualche cuscino. Può starci in copriletto in tinta unita dello stesso verde o in fantasia, dipende anche da quanto costa la Marimekko... :roll:

Ovviamente eviterei il caos della libreria con contenitori adeguati. Su questo c'è l'imbarazzo della scelta.

Ho due quadri con cornice dorata di un certo valore e di piccole dimensioni e farei una cornice dorata anche alle due fotografie che sono nell'album. Gli altri due quadri hanno una sottile cornice di legno scuro.
Ho qualche soprammobile anni 50 molto carino della ceramiche Miracoli di Venezia... vedrò se ci stanno :?:

I potus daranno la loro botta di verde naturale.

A questo punto resterebbe la sedia, la lampada da tavolo, una luce centrale e una da notte da agganciare alla mensola. Il tutto moderno e bello. Piuttosto aspetto....

Che ne dite???????? :)

P.S. Ah, naturalemnte terrei anche da parte queste tende bianche ... per i periodi "voglia di bianco". :wink:
Forza Daniel!

#105
stefania_b ha scritto:mi sorge un dubbio però... che cavolo ci facciamo in zona giorno???? Non stiamo parlando di una camera da letto? :roll:
C'ho ragionato prima di aprire il topic, Stef.
Guarda i miei orari sul forum e vedi quanto dormo... 8)
E' uno spazio decisamente open e multifunzione della casa, per questo è qua. :)
Forza Daniel!