La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
riffa&raffa ha scritto:
stefania_b ha scritto:mi sorge un dubbio però... che cavolo ci facciamo in zona giorno???? Non stiamo parlando di una camera da letto? :roll:
C'ho ragionato prima di aprire il topic, Stef.
Guarda i miei orari sul forum e vedi quanto dormo... 8)
E' uno spazio decisamente open e multifunzione della casa, per questo è qua. :)
:lol: :lol: :lol: ottima risposta :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#107
riffa&raffa ha scritto: dipende anche da quanto costa la Marimekko... :roll:
Il costo della Marimekko ,dove l'ho presa io,è di Euro 32,00 al metro.
Immagine
http://www.trend-house.it/home.php
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#108
Allora...premetto che ho pochissime speranze di dare un contributo costruttivo a questo 3ad :oops:
i tessuti Marimekko sono stati in mostra all'auditorium di Roma lo scroso inverno e ho avuto modo di apprezzarli 8) 8)
a me piace molto questo genere
Immagine
e anche questo di ispirazione africana
Immagine
un po' meno i fiorelloni anni '70 :wink:
sono un po' rimba quindi non ho capito molto i rendering..ma..
l'ipotesi della scrivania angolare e' stata presa in considerazione?
la libreria deve proprio essere la Billi? :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#109
vernerpantonella ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: dipende anche da quanto costa la Marimekko... :roll:
Il costo della Marimekko ,dove l'ho presa io,è di Euro 32,00 al metro.
Eh, ho visto, bella stangata. :?
Forza Daniel!

#111
quindi? tutto deciso? vai di verde?
il caso è chiuso? :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#112
annsca ha scritto:Ehhmmm, mi sono persa un attimo :oops: . Raffa, come posso esserti ancora d'aiuto ? :roll:
Cosa ne pensi se mettessi anche una mensola o due LAK marrone Billi sulla parete della testiera del letto? Il comodino non ci sta.
Forza Daniel!

#113
Ka ha scritto:quindi? tutto deciso? vai di verde?
il caso è chiuso? :wink:
:lol:
Direi che il caso si risolve col verde. Sulla Marimekko il portafoglio mi sta sgridando e mi dice di fare ancora un giro in un paio di negozi di Torino che ha tessuti d'arredo molto belli... ma se non trovo niente di analogo è lei, la foglia Marimekko. :wink:

Restano le lampade e la sedia... :roll: e il colore alle pareti aspetterei di vedere la libreria installata e le tende... :)
Forza Daniel!

#114
Lalli04 ha scritto:Allora...premetto che ho pochissime speranze di dare un contributo costruttivo a questo 3ad :oops:
i tessuti Marimekko sono stati in mostra all'auditorium di Roma lo scroso inverno e ho avuto modo di apprezzarli 8) 8)
a me piace molto questo genere

un po' meno i fiorelloni anni '70 :wink:
sono un po' rimba quindi non ho capito molto i rendering..ma..
l'ipotesi della scrivania angolare e' stata presa in considerazione?
la libreria deve proprio essere la Billi? :oops:
Aspè che ti riposto il link dell'album della stanza.
Il tavolo e l'armadio non posso cambiarli.
La Billi, diciamo che non è il massimo ma il rapporto qualità-prezzo-utilizzo-luogo e le altre spese da affrontare, la rendono più che dignitosa.
Vorrei pian piano cambiare le 5 porte, mettere a posto il giardino (porfido nella zona tavolo e tende su due lati), lampade e lampadari sono ancora provvisori.... :wink:
E il bagno! Cabina doccia e arredo antibagno.

Eccolo qua: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... raffa.html
Forza Daniel!

#116
riffa&raffa ha scritto:Ann, la renderingata verde è stata decisiva. Piace anche alla nonna. :lol:
sono contenta :P ... mmmmhhhh.... ma ne hai proprio bisogno di queste mensole ? sarà che io sono un pò maldestra ma con delle mensole sopra la testa, io ci sbatterei in continuazione :roll: .... vediamo se invece riesco a convincerti con un'altra soluzione .... è da quando ho visto la tua camera che volevo proportelo: e un sticker come testata del letto non ti piacerebbe ?
per capirci, una cosa simile

Immagine
Immagine


Qualche tempo fa Dammi e Lot ne parlavano in un 3d. Se le mensole ti servono solo per posizionare una lampada per la notte, mi ricordo che in sezione Illuminazione erano state postate tante soluzioni "a muro".

Comunque, più tardi provo a "disegnarti" anche la soluzione con le mensole :wink:
Immagine

#118
Che brave!!

vedo che siete andate avanti un bel po'....
tra l'altro la fantasia che hai scelto era la mia preferita!!! 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#119
inserite un paio di mensole (le ho messe bianche non sapendo il colore prescelto) sulla parete della testiera del letto + lampada da notte a morsetto (tipo la tolomeo di artemide), sostituita la poltroncina con qualcosa di più moderno e "in tinta" ( 8) :lol: ) e aggiunti qua e là alcuni complementi sulla scrivania

Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Ovvio che per la scelta di lampade e poltroncina dovremo attendere gli autorevoli consigli di Lot 8) :lol: :lol: :lol:.

Allora Raffa, come ti sembra la tua camera da letto-studio-camera da lavoro ?
Immagine

#120
Ann..... non c'è la faccina.... :)
Questo topic me lo slampo e gli faccio la rilegatura in oro per ricordo con tutti i vostri avatar nell'indice.

Senti, ma secondo te una testiera rettangolare alta 60 cm al massimo uguale alla tenda con le mensole marroni sarebbe troppo pesante?
La testiera è utile eh...

La Tolomeo a pinza ce l'avevo, mannaggiazzalamiseriazzazozza! Quel XXXXXXXXX dell'ex l'ha buttata via durante il primo trasloco perchè aveva il filo o il meccanismo che non funzionava (MA ANDAVA SOLO SISTEMATO :evil: :evil: :evil: ) e l'ha buttata via. L'HA BUTTATA VIA. :evil:


Ma, stanza a parte, Lot è in vacanza o dobbiamo preoccuparci? :roll:
Forza Daniel!