La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#511
Il disturbo di cui parlate (Anna e Moon) è questo citato da Ing ad inizio pagina :wink:
(La pagina in cui avete scritto voi, in questa il primo post è questo :lol: )
Ing 76 ha scritto:Ho sentito parlare del Pavor notturno dei bambini :roll:
Immagine
Immagine

#514
E' ufficiale! Da qualche giorno la piccolotta dice le sue prime paroline:

MAMMA (e qui ho pianto)

PAPA' (gliel'ho insegnato io)

CIAO CIAO (in realtà dice tao tao) accompagnato dallo scuotere la manina. Questo mi ha lasciata a bocca aperta, ha cominciato ieri senza che nessuno abbia mai insistito, anzi, noi ciao glielo facevamo con il gesto della mano che si apre e chiude a pugno, lei invece lo fa agitando la manina aperta a destra e sinistra!
Immagine
Immagine

#516
savi77 ha scritto:che meraviglia..fa ciao ciao come le principesse :D
In modo poco principesco, visto che agita tutto il braccino... ma mi fa morire dal ridere! ieri sera il maritino con lei in braccio abbassa la tapparella della cameretta e lei, rivolta alla finestra... tao-tao!!!
Immagine
Immagine

#517
Il mio piccolotto ha deciso che non c'era modo migliore per festeggiare ferragosto che perdere il primo dentino 8) :lol:
La scena: io in cucina che stavo pulendo il lavandino, smack brillacciaio fino ai gomiti.... arriva il maritino tutto trafelato: Riccardo sta perdendo il dente, dammi una garza! :shock:
Eravamo al mare e, ovviamente, di garze neanche l'ombra :lol: così mi sono sciacquata in fretta le mani dallo smack e sono corsa in bagno, ho passato un pezzo di carta igienica al marito (io iniziavo a sentirmi svenire :oops: ) e lui gli ha staccato il dentino :lol: :lol: :lol:
Ovviamente il marito non riusciva a stringergli la gengiva (ha le dita troppo grosse) così l'ingrato compito è toccato a me :? poi gli abbiamo fatto sciacquare la bocca con acqua fredda.
L'ometto è stato bravissimo ed era tutto fiero e felice: visto che eravamo in vacanza coi nonni son piovuti 15 Euro (+ altri 20 dalla fatina dei denti :shock: ci ha colto alla sprovvista e non avevamo banconote di taglio + piccolo :lol: :lol: :lol: )
Con la perdita del dentino si è sentito subito + grande e per la nanna del pomeriggio ha detto: ora sono grande e faccio la nanna senza il mio orsetto :cry:
La scena + comica: alla sera abbiamo deciso di portarlo al luna park per sperperare i soldini del dentino. Saliamo in macchina e mentre gli allaccio la cintura mi fa: "mamma guarda se ho un pelo" :roll: e io: "che pelo amore?" :shock:
E lui, tirando su la manica della maglietta per scoprire l'ascella: "un pelo qui mamma, ora sono grande e ci dev'essere un pelo!" :shock: :lol: :lol: :lol:
E io, cercando di non scoppiargli a ridere in faccia:" ma no amore, per i peli sei ancora troppo piccolo" :roll:
E lui: " ma no mamma..... guarda bene!" :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#518
questi bambini ti lasciano sempre sbalordita :lol: i vostri racconti fanno una tenerezza unica perchè siete delle mamme dolcissime :wink:

#520
Oddio, se si incontrano Dammino e Ricky non oso immaginare che discorsi! :lol: :lol: :lol: :lol:

Da noi si arricchisce il vocabolario

Mamma
Papà
Ciao
Grazie
Settetè

e poi un da' che sarà dammi? Bo??? e un dao che non capiamo proprio!
Immagine
Immagine

#521
Bettatina ha scritto:Anna che amore il tuo cucciolo.... :D
Grazie Betta :wink: ma ti assicuro che ci sono anche momenti in cui mi tira fuori dai gangheri e non poco! :lol: :lol: :lol:


Lorena ha scritto:Oddio, se si incontrano Dammino e Ricky non oso immaginare che discorsi! :lol: :lol: :lol: :lol:
In effetti.... mi vengono i brividi solo a pensarci :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#522
Ieri abbiamo fatto il check up del quarto mese alla piccola principessa.

Tutto bene!!
Continua a crescere solo con il latte della mamma e dovrà farlo ancora per un mese e mezzo circa. Lo svezzamento è stato raccomandato a partire dai primi di ottobre, al compimento del sesto mese.
Abbiamo già la tabella alimentare da seguire. :wink:

Pesa 6,3 Kg, per un'altezza di 63,5 cm.
Se consideriamo il fatto che alla nascita era 47 cm, direi che ha preso la strada buona. :D

Tra due settimane avremo il richiamo del vaccino esavalente, sperando che reagisca bene come per la prima puntura.

Insomma... mamma e papà sono orgogliosi della piccola Beatrice!! :D :P

#523
Bene Steve, sono contenta!

Veniamo ora alla nostra Beatrice!
Sta diventanto una piccola pestiferina! In realtà è sempre la stessa, solo che vuole giustamente muoversi ed è impossibile tenerla più di tanto legata (seggiolone, sdraietta, passeggino). Vuole stare sul divano, sul letto o al massimo nel box!
L'altro ieri, per la prima volta... l'abbiamo trovata in piedi nel box! Che emozione! Lei era tutta soddisfatta e sfinita! Ha poi subito capito come fare per mettersi in piedi anche nel lettino! Nel pomeriggio chiamerò la pediatra per vedere cosa fare, se è il caso di fare una nuova radiografia per vedere se questo benedetto nucleo osseo della testa del femore sinistro si è formato in questi due mesi, in modo da lasciarla fare a piacimento.
Il problema è che non possiamo metterla a terra a gattonare perchè se ne cade di faccia e temiamo possa rompersi il naso sul pavimento!

Inoltre sta imparando tante parole e tanti gesti che ci sta lasciando a bocca aperta: basta che una cosa la senta una volta!
Oltre mamma, papà e ciao ciao ora fa il verso del cane e della mucca, dice grazie (ma nell'ultima settimana pare averlo scordato), chiama il cane dei nonni per nome, trova parecchi oggetti in casa se le chiediamo dove sono, fa capire se vuole l'acqua e tante altre cose.

Di certo è tutto normale ma per noi è tutto nuovo quindi ci sembrano cose speciali e ci si allarga il cuore ad ogni novità!

La settimana di vacanza è andata abbastanza bene. Ha odiato il passegino perchè ci è dovuta stare più del previsto, anche per mangiare (visto che il tavolo in suite era di vetro e non abbiamo potuto attaccare il seggiolino) o per essere cambiata (sul letto scappa a destra e sinistra a carponi ed è impossibile tenerla). Unica nota negativa è che si è sempre addormentata in braccio la sera perchè il lettino da campeggio che avevamo affittato aveva le sbarre pericolose, una volta ha battuto la testa ed è rimasta sdraiata con gli occi sbarrati... ho preso un infarto... per fortuna era solo stupita... così la mettevo dentro solo addormentata! Ma pian pianino le faremo recuperare le sane abitudini di prima!
Immagine
Immagine

#525
Lorena ha scritto: Veniamo ora alla nostra Beatrice!
Quanti progressi e quante emozioni nuove :wink:
Speriamo che il problema all'anca si sia risolto così potete godervi i suoi primi passi!!!
Colynn ha scritto:Primo giorno di nido :D
Anche questa una tappa emozionante :wink: come l'avete presa (sia tu che il piccolo)?



Il mio ometto alle 5.00 di stamattina (all'1.00 ero ancora in giro per casa e alle 6.00 avevo la sveglia :cry: ) è venuto a svegliarmi per la caduta del secondo dentino :roll:
Ovviamente ho sbrandato anche il papà (vi lascio immaginare la sua gioia 8) ) e siamo andati in bagno.
Stavolta ha fatto un po' di scene: non voleva farselo togliere e diceva che gli faceva male :? poi alla fine, con un colpetto dato con lo spazzolino da denti, il dentino è caduto...... è rimbalzato non si sa dove (secondo me ha centrato la tazza :evil: ) e ce lo siamo persi :roll:
Mentre io e il papà cercavamo il dentino per terra il pupo ha preso uno specchio che tengo sul lavandino e si è messo a guardare la gengiva sanguinante e indovinate cosa abbiamo scoperto?
E' tutto la sua mamma: alla vista del sangue ha vomitato :shock: e mi ha detto: "mamma non riesco a stare in piedi" :?
L'ho riportato a letto, l'ho riempito di coccole e si è riaddormentato...
Quando poi l'ho svegliato per andare al centro estivo era passata la fatina dei denti (stavolta ero preparata e non mi ha sbancata!) 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta