La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar: che delusione!

#1
Ciao,
dopo aver letto tutti i consigli su questo forum, abbiamo cominicato a girare per i venditori e fare preventivi.
In questo weekend abbiamo visto appunto una cucina Cesar modello Yara e non vi nascondo tutta la mia delusione sulla qualità del prodotto oltre alla maleducazione ed indifferenza del venditore.

Abbiamo chiesto lo stesso un preventivo ma la delusione è davvero tanta.

Scusate lo sfogo.

Re: Cesar: che delusione!

#2
milomur ha scritto:Ciao,
dopo aver letto tutti i consigli su questo forum, abbiamo cominicato a girare per i venditori e fare preventivi.
In questo weekend abbiamo visto appunto una cucina Cesar modello Yara e non vi nascondo tutta la mia delusione sulla qualità del prodotto oltre alla maleducazione ed indifferenza del venditore.

Abbiamo chiesto lo stesso un preventivo ma la delusione è davvero tanta.

Scusate lo sfogo.
purtroppo succede che si trovino venditori con atteggiamenti superficiali e a volte il prodotto che commercializzano viene scartato proprio per quello.

Noi abbiamo preso una Yara e abbiamo avuto un'esperienza opposta alla tua col venditore.

Sulla qualità: perchè sei delusa/o?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
per la maleducazione del venditore non ci si può far nulla, se non passare oltre....

per il prodotto, dipende tutto da quello che tu prendi come riferimento di prodotto che soddisfa le tue esigenze in termini di qualità... se confronti cesar a valcucine rimarrai deluso/a, se la confronti con lube o veneta rimarrai ben impressionato/a... tutto è relativo...

P.S. a scanso di equivoci, non vendo nessuna delle 4 sopracitate marche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Il modello esposto aveva molte imperfezioni sulle rifiniture.
Le ante non erano ben allineate e addirittura una non si chiudeva bene perchè toccava l'altra.
I cassettoni con le cerniere BLU-MOTION non funzionavano al meglio (nella presentazione da parte del venditore non si è chiusa!!!).

La maniglia della gola è rivestita da una plastica che non è ben integrata con l'anta.

Probabilmente quella cucina è stata "stressata" troppo ma lo considero come indicatore di robustezza.

Una domanda: ma è normale che gli interni dei pensili non sono in tinta con le ante?

#5
Le ante non erano ben allineate e addirittura una non si chiudeva bene perchè toccava l'altra.
credo che possa dipendere anche da un cattivo montaggio...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
probabilmente ti sei imbattuto/a in una cucina "violentata"... spiace dirlo ma non è proprio indice che garantisca un buon montaggio in caso di acquisto....

una curiosità, si tratta di negozio o grosso centro ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:per la maleducazione del venditore non ci si può far nulla, se non passare oltre....

per il prodotto, dipende tutto da quello che tu prendi come riferimento di prodotto che soddisfa le tue esigenze in termini di qualità... se confronti cesar a valcucine rimarrai deluso/a, se la confronti con lube o veneta rimarrai ben impressionato/a... tutto è relativo...

P.S. a scanso di equivoci, non vendo nessuna delle 4 sopracitate marche...
Per il discorso venditore ero tentato dal dirgli: "Ma lei le vuol vendere le cucine oppure le vuole solo esporre?"

Per la qualità, non avendo avuto ancora preventivi visto che abbiamo appena cominciato mi aspettavo di piu'. Tale modello lo avevo proposto a mia moglie ma dopo averla vista ha molte perplessità.

Abbiamo visto da un altro rivenditore (disponibilissimo e propositivo) anche una ernestomeda e come qualità/rifiniture mi sembra migliore.

#8
ccd ha scritto:probabilmente ti sei imbattuto/a in una cucina "violentata"... spiace dirlo ma non è proprio indice che garantisca un buon montaggio in caso di acquisto....

una curiosità, si tratta di negozio o grosso centro ???
E' un negozio di arredamenti: vende camere e cucine.

#10
mi spiace per cosa ti è successo...però qua mi sembra il mobiliere scarso ,non tanto la ditta...io ho visto proprio la yara montata e a me è parsa ben rifinita,montata benissimo con piano cottura e lavello filotop 8) ..alla fine se non ti convince nè la ditta ,nè il mobiliere scegli altro...il mobiliere deve ispirare fiducia :wink:
Bonesprit

#11
sono d'accordo.
cesar mi sembra un prodotto con buon rapporto qualità-prezzo.
cmq è giusto e normale che la scelta della marca sia influenzata dalla buona/cattiva opinione sul venditore visto che si tratta di un acquisto importante e quindi c'è bisogno di una certa "sintonia" con chi ci sta vendendo il prodotto.
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#12
sono d'accordo.
cesar mi sembra un prodotto con buon rapporto qualità-prezzo.
cmq è giusto e normale che la scelta della marca sia influenzata dalla buona/cattiva opinione sul venditore visto che si tratta di un acquisto importante e quindi c'è bisogno di una certa "sintonia" con chi ci sta vendendo il prodotto.
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#13
bonesprit ha scritto:mi spiace per cosa ti è successo...però qua mi sembra il mobiliere scarso ,non tanto la ditta...io ho visto proprio la yara montata e a me è parsa ben rifinita,montata benissimo con piano cottura e lavello filotop 8) ..alla fine se non ti convince nè la ditta ,nè il mobiliere scegli altro...il mobiliere deve ispirare fiducia :wink:

... anch'io ho visto una yara e una lucrezia e ne ho avuto una buona impressione! (e ti posso assicurare che io "smanetto" parecchio..apro chiudo riapro richiudo.. alzo abbasso..ecc :lol:)
ed il negozio di arredamenti che le vende ha sempre trattato marchi di qualità!

non c'è un altro negozio dove puoi andarle a vedere?..

#14
concordo, per quanto elencato, anche a me sembrano difetti riguardanti un pessimo montaggio.
Io sabato ho visto una Lucrezia, e devo dire che mi sono innamorata (per l'ennesima volta, mi sono innamorata di un sacco di cucine... :? ) e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione..ora aspettiamo ilpreventivo.
Ma quindi la cesar non è cara? Io credevo lo fosse!

#15
chiaralapazza ha scritto:concordo, per quanto elencato, anche a me sembrano difetti riguardanti un pessimo montaggio.
Io sabato ho visto una Lucrezia, e devo dire che mi sono innamorata (per l'ennesima volta, mi sono innamorata di un sacco di cucine... :? ) e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione..ora aspettiamo ilpreventivo.
Ma quindi la cesar non è cara? Io credevo lo fosse!
io pure , pensa che io a chiedere un preventivo ci sono andata solo dopo aver letto qui sul forum i pareri di altri utenti!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA