La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

total white

#1
piccolo appartamento (70mq) compreso di 2 camere da letto, bagno, sala e cucina open space.

il quesito è il seguente:
cosa ne pensate voi della mia quasi scelta di fare i mobili del soggiorno/cucina (divano, libreria, cucina) tutti bianchi e in aggiunta pavimento in legno in rovere sbiancato e pareti bianche così come i serramenti?
gli unici punti di colore sarebbero il frigorifero (smeg rosso laccato) e una colonna centrale al soggiorno rosso smaltato .
altre soluzioni per i pavimenti? ho guardato anche il gres grigio mattonelle60x60..ma pare si sporchi davvero con poco!

vorrei i vostri pareri di esperti.. sono molto indecisa....
grazie come sempre!

#2
ciao...la mia opinione: ok al tutto bianco con pavimento rovere...ma non mi piacciono quei due punti rossi di pilastro e frigo, troppo isolati, sembreranno due macchie fuori contesto.
Invece la colonna la rivestirei in pietra grigia e il frigo inox.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
ciao io invece farei proprio come irissullenuvole:tutto bianco con frigo e colonna rosso magari aggiungendo dei complementi d'arredo (tende,oggetti vari,tovaglie) di questo colore.

Re: total white

#5
irissullenuvole ha scritto:piccolo appartamento (70mq) compreso di 2 camere da letto, bagno, sala e cucina open space.

il quesito è il seguente:
cosa ne pensate voi della mia quasi scelta di fare i mobili del soggiorno/cucina (divano, libreria, cucina) tutti bianchi e in aggiunta pavimento in legno in rovere sbiancato e pareti bianche così come i serramenti?
gli unici punti di colore sarebbero il frigorifero (smeg rosso laccato) e una colonna centrale al soggiorno rosso smaltato .
altre soluzioni per i pavimenti? ho guardato anche il gres grigio mattonelle60x60..ma pare si sporchi davvero con poco!

vorrei i vostri pareri di esperti.. sono molto indecisa....
grazie come sempre!
io sono d'accordo di mettere qualcosa di grigio oppure viola, guarda il mio album
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#6
bellissimo il total white..col rovere sbiancato poi 8) ...nemmeno a me piace il rosso con il bianco ....mi sa di....crocerossa :? :shock: ...preferirei un glicine,un grigio o un verde acido ..un bacione :wink:
Bonesprit

#7
Ka ha scritto: Invece la colonna la rivestirei in pietra grigia e il frigo inox.
Quoto, ma farei il pavimento in rovere naturale anzichè sbiancato, dà un tocco di calore e colore, e stanca meno.
E poi aggiungerei dei complementi (tappeti, vasi, quadri ecc.) sempre su toni neutri del grigio, sabbia, tortora, acciaio, un risultato di sicura eleganza. Se vuoi osare un colore...il nero! (Io ho fatto tutta la sala in bianco-nero-grigio e il risultato secondo me è molto elegante)

#9
tessar ha scritto:Daccordo con Ka, come accade quasi sempre: frigo inox e rovere natrale :wink:
Eh eh il rovere naturale è mio non di Ka :wink:

#13
Bambola ha scritto:
tessar ha scritto:Daccordo con Ka, come accade quasi sempre: frigo inox e rovere natrale :wink:
Eh eh il rovere naturale è mio non di Ka :wink:
e io ti quoto il rovere naturale! :wink: