La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sgabuzzino con stile

#1
Vicino alla porta d'ingresso che entra direttamente nel soggiorno ho fatto fare una nicchia in cartongesso.
La nicchia praticamente è una colonna alta 2,70 (praticamente tutta l'altezza della stanza) è larga 50 cm e verra' così divisa...
dal basso 1m e 40 per inserire scopa, mocio e via dicendo... il resto sarà diviso in 3 nicchie dove mettere libri o soprammobili...
ora il problema è questo: cosa posso mettere nella parte da 1,40 m per nascondere scope e cose non proprio belle da vedere?
Avevo pensato ad una porta, una tenda o qualcosa del genere, ma si accettano idee e soprattutto qualche foto se ce l'avete.
Nessuno di voi ha una cosa del genere da farmi vedere.
Grazie in anticipo :D

Re: sgabuzzino con stile

#2
ziaadi ha scritto:Vicino alla porta d'ingresso che entra direttamente nel soggiorno ho fatto fare una nicchia in cartongesso.
La nicchia praticamente è una colonna alta 2,70 (praticamente tutta l'altezza della stanza) è larga 50 cm e verra' così divisa...
dal basso 1m e 40 per inserire scopa, mocio e via dicendo... il resto sarà diviso in 3 nicchie dove mettere libri o soprammobili...
ora il problema è questo: cosa posso mettere nella parte da 1,40 m per nascondere scope e cose non proprio belle da vedere?
Avevo pensato ad una porta, una tenda o qualcosa del genere, ma si accettano idee e soprattutto qualche foto se ce l'avete.
Nessuno di voi ha una cosa del genere da farmi vedere.
Grazie in anticipo :D
mobile
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: sgabuzzino con stile

#4
ziaadi ha scritto:..cosa posso mettere nella parte da 1,40 m per nascondere scope e cose non proprio belle da vedere?
Avevo pensato ad una porta, una tenda o qualcosa del genere, ma si accettano idee e soprattutto qualche foto se ce l'avete.
La mia 'idea': antina a scomparsa bianca o del colore della parete, da realizzarsi ad hoc dal falegname oppure, anta personalizzata realizzata da qualche azienda che produce armadi tipo Lema, Misuraemme, Tisettanta, ecc.. E sopra, lascerei a giorno.. :roll:
Immagine

Re: sgabuzzino con stile

#6
ziaadi ha scritto:Vicino alla porta d'ingresso che entra direttamente nel soggiorno ho fatto fare una nicchia in cartongesso.
La nicchia praticamente è una colonna alta 2,70 (praticamente tutta l'altezza della stanza) è larga 50 cm e verra' così divisa...
dal basso 1m e 40 per inserire scopa, mocio e via dicendo... il resto sarà diviso in 3 nicchie dove mettere libri o soprammobili...
ora il problema è questo: cosa posso mettere nella parte da 1,40 m per nascondere scope e cose non proprio belle da vedere?
Avevo pensato ad una porta, una tenda o qualcosa del genere, ma si accettano idee e soprattutto qualche foto se ce l'avete.
Nessuno di voi ha una cosa del genere da farmi vedere.
Grazie in anticipo :D
Ciao Ziaadi!Sono Vittorio mi permetto di attingere per un consiglio(come sempre)al mio...mondo,pensa ad una antina in legno rustica o elegante,in noce o finita a laccatura artistica(alla Veneziana)!Sono deliziose,molto esclusive ed arredano... sai se ritieni interessante l'idea ,Ti posso inviare qualche foto,grazie ancora Vittorio :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#7
grazie per le risposte!
Molto bella quell'antina lot.
e Vittorio, se avessi voglia di mandarmi le foto, le guarderei molto volentieri. :lol:

In sala ci sarà un arredamento tipo etnico coloniale/moderno, quindi qualcosa che ci azzecchi con questo non sarebbe male!!!

#8
ziaadi ha scritto:..In sala ci sarà un arredamento tipo etnico coloniale/moderno, quindi qualcosa che ci azzecchi con questo non sarebbe male!!!
E se la serrandina veneziana (Lindmon) in legno chiaro o verniciata bianca, di Ikea..? Occorrerebbe poi ridurla, però.. :roll:
Immagine
Immagine
E le altre tende a rullo o a veneziana di Ikea, anche con la cesoia per ridurle..:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... 374/10701/

#9
[quote="ziaadi"]grazie per le risposte!
Molto bella quell'antina lot.
e Vittorio, se avessi voglia di mandarmi le foto, le guarderei molto volentieri. :lol:

In sala ci sarà un arredamento tipo etnico coloniale/moderno, quindi q
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Allora cara ZiaAdi la prima foto è relativa ad una porta solo vecchia, di fattura artigianale,una delle piu' strette che ho,è sicuramente in abete adesso è verniciata,ma devi immaginarla laccata cioè finita a laccatura artistica come le foto n. 3-5-6-7, in qualsiasi colore desideri e col filetto oltreche' anticata.La misura di questa è(rifilata al massimo)60 x 1,73.La seconda è una porta ancora della prima meta' dell'800, in noce nazionale,calda,semplice,gia' restaurata,ma nn credo adatta a Te per le misure che comunque sono 2,02 x 65.La terza è una porta finita a laccatura, a due battenti,ma anche qui' le misure non ti sono favorevoli;la quarta è un'esempio di antina(sono una coppia per la verita')in noce nazionale gia' restaurate.La quinta è un esempio di antina laccata ed anticata.La sesta e la settima pure;l'ottava è in noce,bugnata,bolognese(lo dice la forma della bugnatura).Ecco... le ultime due foto sono le due facciate della stesso porticina,era la porta di un piccolo stallino,è la piu stretta che ho,misure 60,5 x 2,06,ma che rifilata puo' essere ridotta al massimo a 1,70.E' deliziosa e devi immaginarla ovviamente restaurata,in pioppo, di grande sapore per la sua usura,ma che finita assomigliera' come patina e colore alla n.2.Spero di averTi fatto cosa gradita e Ti saluto restando a Tua disposizione,Vittorio 8)
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#10
Ti ringrazio tanto Vittorio per le foto, effettivamente quelle porte sono molto belle anche se forse le vedrei bene in un ambiente più grande e meno moderno. Comunque se dovessi aver bisogno in futuro mi ricorderò.
Mi piacciono tantissimo le ultime due.


Invece Ka, sai che vado a dare un'occhiata al sito di ikea... certo stiamo andando dalle stelle alle stalle pero' da ikea hanno cose carine, per le mie tasce e che tutto sommato risolvono tanti problemini. Grazie KA

Nulla ZIAADI!

#11
:D Ci mancherebbe ZIAADI!Dovere! per quasiasi cosa inerente il restauro non solo di porte,ma anche di mobili, se posso, ritienimi a Tua disposizione,grazie ancora Vittorio PS: le ultime due(foto)identificano la stessa porta di uno stallino,ma una è il rovescio dell'altra,ciao ciao 8)
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)